dipende dalla qualità sia dello switch che soprattutto dello splitter...
la qualità ovviamente influenza la fattibilità!
Visualizzazione Stampabile
dipende dalla qualità sia dello switch che soprattutto dello splitter...
la qualità ovviamente influenza la fattibilità!
marewka t ho mandato un pm
Ciao a tutti! :)
Da circa un mese sono in possesso di queste ottime cuffie (grazie ai vs. consigli in questo tread e nell'altro dove si parla delle 7500).
Se non ricordo male, qualcuno di voi diceva che a volte i film con audio 5.1 si sentono meglio con gli effetti su "OFF" anzichè "CINEMA".
Avete presente quei filmati di test 5.1 che spesso si trovano nei DVD e permettono di sentire l'audio dalle casse a turno, una per una, per verificare che sia tutto a posto?
Ho notato che con effect su "OFF" il canale LFE non si sente! Per questo motivo quando guardo un film con traccia AC3 o DTS imposto effect esclusivamente su "CINEMA". Ci avete fatto caso anche voi?
E comunque con impostato OFF si perde spazialità, gli effetti surround arrivano direttamente nell'orecchio, a brevissima distanza... rendendo l'ascolto fastidioso. Guardando Walking Dead (con impostato OFF) sembrava di avere gli Zombie appollaiati sulle proprie spalle tanto erano ravvicinati i loro mugolii, sembrava quasi di essere a teatro (davvero grottesco in quel caso).
Attivando CINEMA all'improvviso la scena si allarga... i rumori si allontanano e prendono di credibilità... le voci degli Zombie assumono una precisa collocazione intorno allo spettatore, e non più tutti attaccati alle orecchie.
E' verso, forse il parlato è leggermente metallico (secondo me, però termine non idoneo) nella mod. CINEMA, ma il quadro generale migliora decisamente.
La questione e' molto semplice, mettendo su OFF (ma questo lo vado ribadendo da due mesi ormai), si ESCLUDE COMPLETAMENTE il chip relegato ai DSP, cioe', in definitiva, colui per il quale si comprano le 7500 anziche' le 6500 . Ergo, e' come non aver comprato per nulla le 7500 ;) ....poi fate vobis.
PS: oltre a non esserci piu il canale LFE, si perde anche il canale CENTRALE, ecco il motivo per cui le voci le sentite sparate nell'orecchio anziche' avere un effetto "sala". Insomma se si compra un oggetto per uno scopo e lo si usa "diversamente" dallo scopo per il quale e' stato progettato, e' un po' come comprare una Jeep, ed utilizzarla solo in citta' .
...giusto, e infatti le mie 7100 le ho prese proprio con quello scopo, e ne sono tutt'ora soddisfattissimo! ;)
Ho scritto quanto sopra perchè è da un pò di tempo che mi pare di leggere che si preferisce mettere su OFF.
Imho modalità Cinema in ogni circostanza quando si guarda un film (anche se proveniente da Sky).
Completamente d'accordo. Mettere su off la modalita' Cinema vuol dire annullare l'effetto spazialita', e quindi annullare il motivo per cui l'ho comprata.
Raga voi come impostazioni lfe e centrale avete lasciato default o cambiate da film a film?
Default.
Ordinate questa notte, su Aman .it domani arrivano anche me le 6500.!!!!
Sono stato costretto in quanto ormai da 4 anni ero affidato alle mie cuffie sony mdr cd 780, che ancora ora sono perfette, ed in stereofonia veramente buone, pagate all'ora 120 euro, purtroppo mi ha abbandonato il filo quello originale in tessuto, e non riesco proprio a trovarlo mando in rete.
Ho telefonato alla sony, per chiederne uno , e mi hanno detto che non e disponibile come accessorio, ma e vendibile sono unitamente alla cuffie.
Ormai e da tempo che uso un normale jack 3,5 m/m, ma dopo qualche mese sono costretto a risaldarlo, oppure a modificare la parte gommata dell'entrata del jack.
Va be per ora attendo il mostro e provo veramente vedermi i film in mkv, direttamente dal ampli yamaha rv v 740rds.
Ciao a tutti e a presto
Preferiscono cosi, probabilmente perche' il suono non essendo processato, difatto e' piu compatto, ma si perdono completamente gli effetti "multicanale", quindi e' una specie di "stereo", a me sembra cosi, sembra proprio diventare stereo, ed eì bruttissimo sentire le voci degli attori direttamente nelle orecchie, anziche' sentirle centrali dall'apposita codifica.
Come si faccia a preferire sentire un film su OFF non lo so', io c'ho provato, ma a parte l'effettivo suono piu compatto e potente, addio codifiche ed effetti surround...
Mentre invece per la musica stereo, allora diventa un obbligo assoluto, con le codifiche e' una vera e propria ciofeca .
Completamente daccordo. In alternativa qui, se il suono sembra troppo basso di volume, lo si puo' "enfatizzare" accendendo la modalita' COMPRESS, che difatto dovrebbe teoricamente sentirsi peggio, ma che pero' risulta migliore, tutto cio', SOLO ESCLUSIVAMENTE con sorgente da SKY, da non usare assolutamente con sorgenti Blu ray + audio HD .Citazione:
Imho modalità Cinema in ogni circostanza quando si guarda un film (anche se proveniente da Sky).
salve a tutti, e da febbraio che ho le cuffie, onestamente sono molto soddisfatto e secondo il mio modesto parere il meglio lo danno con CINEMA -ON ,e COMPRESSION - ON , specialmente con l'audio multicanale il hd dei blu ray, anche perché mettendo in OFF la modalità COMPRESSION il volume si abbassa di un 20% e l'ascolto del film non si apprezza come si dovrebbe, purtroppo pecca un po di bassi e a volte danno fastidio quando nelle scene d'azione si distorce l'audio e nn si capisce più niente, cmq il migliore acquisto degli ultimi anni che ho fatto , in sei mesi con la visione di almeno 60 film lo caricata 3 volte, e la parte estetica delle cuffie non ha rivali sono bellissime e anche un'oggetto di designer.
Sono arrivate proprio ora, devo ancora provarle...avrei un quesito da chiedervi.
La base ho visto che ci sono sei viti, le ho smontate perchè volevo levarle e metterlo coricato, perche non ho spazio in alteza nel mio ome.
qualcno di voi puo aitarmi a capire come smontarle, in modo da utilizzarlo di fianco???
Grazie
Buongiorno a tutti, ho da poco comprato queste cuffie ma ho un problema sui collegamenti: ho un sito Pioneer VSX-2020-k al quale ho collegato un Bravia in HDMI e una PS3 sempre in HDMI, per entrambi veicolo sia audio che video in HD (dal tv l'audio ritorna al sinto dove viene amplificato). Il sinto ha una uscita ottica, dove prontamente ho collegato la basetta delle cuffie. Il problema è che se accendo il tv sento l'audio sia dalle cuffie che dai diffusori collegati al sinto (ma mettendo 'mute', sento solo tramite le cuffie e sono a posto), mentre dalla PS3 non riesco a sentire dalle cuffie. Certo collegandole direttamente all'uscita ottica della play risolverei il tutto, ma ogni volta dovrei andare nelle impostazioni della play e cambiare l'uscita da HDMI a Ottica. Come faccio? Sto spulciando il manuale del sinto, delle cuffie e della play ma non trovo un riscontro... Non credo che l'uscita ottica del sinto butti fuori solo il segnale che entra solo da un ingresso ottico, dalla TV riesco a sentire dalle cuffie e quella è collegata solo in hdmi...
Spero possiate aiutami. :)
Bene, giusto per raccontare anche le mie impressioni, ieri sera mi sono subito sparato due film tutto d'un fiato.
il primo Die Hard - Un buon giorno per morire, con bruce Willis ,in formato audio dts, file mkv pilotato dalla Ps3, e collegato via audio al ampli via ottico con cavo gbc da me sostituito.
Come da altri commenti, ho ascoltato il tutto con compression on e cinema on, e volume a 10.
Sin da subito ho notato che il suono era veramente pulito, senza nessun fruscio, e i dettagli veramente di primo ordine.
I bassi ci sono, certo non fanno vibrare la pancia , però ho sentito proprio l'effetto ma nell'orecchio, e ne sono rimasto soddisfatto.
La spazialità e evidente, ma a volte si sente come un rimbombo, tipico da sala, ma niente di preuccupante, tipo voci metalliche ect.
Il secondo film e stato Gi-Joe la vendetta, anche qua le stesse impressioni del primo film.
Cmq ritengo che dipenda molta da film a film, ed da come e stato trattata la parte audio , ma tutto sommato per ora sono pienamente soddisfatto.
Ieri sera prima ci iniziare , ho fatto una carellata anche di video musicali in multicanale, e compreso sky hd, film e miusica, anche qui un giudizio positivo.
Riguardo all'estetica e alla comodità delle stesse, le ho trovate abbastanza comode anche dopo parecchie ore indossate.
Per ora e tutto , stasera se riesco mi faccio ancora altro materiale.
Grazie a tutti