Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Al centro assistenza hanno detto "se lo cerchi il problema c'è ancora" ....
Ma che si sono bevuti al CAT??????
Ma che significa questa frase?????
Il problema o è risolto oppure no!!!!
Che ci hanno preso per paranoici????
Io so di avere gli aloni anche se leggeri nel mio 50VT30 ed in alcune scene con determinati grigi si notano, mentre non c'è stato 1 e dico 1 ospite che se ne sia accorto.
Anzi, miiiiii che bella TV ma come si vede bene sembra di essere al cinema.
Ma intanto sono lì. :mad:
-
@langi83
Il contrasto percepito nel D8000 è ottimo. Solo il nero migliore dei Panasonic (direi tutta la serie), che sulle scene più scure mette in luce un contrasto migliore perché riesce a mettere in mostra più dettagli nelle basse luci... Da quello che ho capito il Samsung credo abbia il medesimi vantaggio, però sulle alte. Per cui dipende anche da film a film... In generale la profondità c'è in entrambi.
Per la ps3 credo che il lag sia entro i limiti di giocabilitá. 30ms non sono poi molti...
Vanno visti di persona per scegliere. Al di là degli aloni, che sono un rischio non trascurabile. Se vedendo il D8000 non si rimane soddisfatti rimane solo o il rischio online o il negozio specializzato a prezzo più alto.
-
purchè non si dica che il VT non rende nelle scene con luci alte e non passa i test, perchè io passo i primi 3 test regolo alla perfezione...e scusate se è poco, passare il test luci alte/basse con set solo del VT ( bdp a 0) ...ad occhio...non è cosa facilissima;)
-
No, infatti non mi sono espresso nei termini corretti. Diciamo che il D8000 ha una luminosità migliore e nel calibrarlo si può puntare a mantenere questa luminosità. È un pregio del Samsung e non un difetto del Panasonic.
-
beh ma la scelta sul plasma quest'anno si restringe, ovviamente, a questi 2 modelli...e, dato il terno al lotto da tentare e la mancanza di chiarezza della Pana, la scelta mi sembra ovvia. Io se non avessi avuto il vt per 6 mesi adesso comprerei il d...senza pensarci, dopo tutto quello che si legge/vede...ma scherziamo?.
Certo, in realtà, dopo aver tenuto il Vt per 6 mesi ed essere stato uno dei più fortunati (sgraaaat) non ci penso assolutamente a cambiare tivvù, sono troppo contento delle sue qualità e lo conosco con le mie tasche.
In effetti, ormai, il discorso scelta Panasonic è sfociato nell'aleatorio becero:D
Peggio per loro, ne pagheranno le conseguenze con i prossimi modelli ;)
-
@Langi83
Mumble mumble sono tanti soldini questo è il problema,purtroppo ognuno fa le proprie scelte come meglio crede,sapevo del rischio e mi sono assunto le mie responsabilità.:D :D :D
Purtroppo è così,purtroppo.
Ah,ecco cosa avevo dimenticato,e me lo sono scordato un'altra volta,ah si,quando sono andato in magazzino a ritirare e caricare,alla richiesta di vedere se entrava in verticale(non è stato possibile farlo,troppo alto),il magazziniere mi ha detto che già da loro era stoccato "di piatto" e che i corrieri glieli consegnano così.:confused: :boh: :doh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
si, esatto...il dithering è appunto la puntinatura di cui parlavi...bene...
la putinatura su ST esce in modo estremo mettendo luminosità +8 o +9, ora non ricrdo, sopra e sotto quei valori sparisce.
Avevo già notato la cosa in un cc su tutta la serie 2011, chiesi al commesso, ma mi disse che era la cattiva qualità del dvd. Invece probabilmente era una regolazione della luminosità intorno ai valori detti sopra.
Fate una prova con i vari modelli magari.
-
ECCOMI DI RITORNO DOPO LA VISIONE DEL MIO 50VT30 CON FIX ISTALLATO:
Il fix è assolutamente INUTILE...ANZI... ORA IL TV ERA TUTTO ALONATO!!!!!!!!
Praticamente se prima l'alone era nella zona centrale del tv dopo l'istallazione del fix la macchia verde si era sdoppiata in 2 zone verdi su entrambi i lati, divise in tante macchie più piccole molto più evidenti...
I commessi erano impressionati... anche perchè tutte le scritte rimanevano immediatamente impresse su queste 2 zone anche se qualche immagine fissa rimaneva per pochi secondi!!! (mai vista una ritenzione così accentuata)
Una cosa aberrante!!
Sconsiglio quindi vivamente di fare questo "fix"!
Ecco una foto:
http://img804.imageshack.us/img804/4563/img0090ye.jpg
Per quel che mi riguarda con panasonic ho chiuso..ed aspetto solo di poter ordinare il mio prossimo tv.. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
.... rai storia tende un po' al verde e sky cinema classic un leggero velo di magenta lo da....
Bentornato :)
.. sinceramente non ho mai fatto caso a tali documentari (RAI Storia) per cui la mia valutazione si incentra su una immagine che avevi postato tempo fà e ripresa dal tuo display (sicuramente uno dei migliori)
http://img805.imageshack.us/img805/4421/10703289.png
eppure anche se leggermente scorgo tranquillamente il Magenta e il Verde (altri magari non lo notano subito) .... e sinceramente non sò quanto ci sia del documento e quanto del tv considerata anche la posizione dei due colori.
Nella fattispecie la mia valutazione è ancorata alla foto e nulla toglie che a video tale problematica sia inesistente.
Rimango dell'avviso che quanto riportato da Onsla sul Vt30 nella sua nota recensione (per mè positivissima sul VT30) sia quanto di meglio il mercato possa offrire per livello nero, profondità e colori, nondimeno gli aloni, in moltissimi casi, sono ben visibili e mi sembra corretto citarli quando visibili.
-
Citazione:
... anche perchè tutte le scritte rimanevano immediatamente impresse su queste 2 zone anche se qualche immagine fissa rimaneva per pochi secondi!!! (mai vista una ritenzione così accentuata)...
E con questo mi pare definitivamente confermato anche che il fix aumenta la sensibilita' alla ritenzione...
-
... speriamo che Jena non si arrabbi di nuovo ... :mad:
-
@ Zimbalo
non credo è un dato obiettivo !!! l'immagine è sua.
Piuttosto mi dispiace per Druy sò bene quanto ci teneva.
-
Citazione:
Il fix è assolutamente INUTILE...ANZI... ORA IL TV ERA TUTTO ALONATO!!!!!!!!.............................Ecco una foto:...............................
Considerando tutte le luci sparate:boh:
Mi dispiace veramente
-
Citazione:
I commessi erano impressionati... anche perchè tutte le scritte rimanevano immediatamente impresse su queste 2 zone anche se qualche immagine fissa rimaneva per pochi secondi!!! (mai vista una ritenzione così accentuata)
Ho notato lo stesso problema di ritenzione verde sul mio ST.
In un film in cui notavo molto il cielo verde/magenta ho fatto una pausa, direi nemmeno di un secondo, e la silhouette delle due persone centrali in zona alone sono rimaste impresse e di color verde per un tre secondi.
-
Citazione:
Il fix è assolutamente INUTILE...ANZI... ORA IL TV ERA TUTTO ALONATO!!!!!!!!
Sconsiglio quindi vivamente di fare questo "fix"!
Ciao Druy, mi dispiace.
Ma che ca***!!!
Menomale che non ho ancora chiamato il CAT Pana nonostante l'assistenza mi abbia esortato a farlo per risolvere il problema.
Ma che si credono che abbiamo l'anello al naso?