A parte che ce' un errore,ma sono gia' stati postati i manuali....sei poco attento :D
Visualizzazione Stampabile
A parte che ce' un errore,ma sono gia' stati postati i manuali....sei poco attento :D
Se può interessare, in attesa dei prossimi shoot out, riporto il commento di un utente di AVS Forum relativo ad un confronto tra X70 e X7
Impressions of the x70 vs the x7
1)Absence of screen door even looking from a very short distance.
2)Much better details when using a good source, such as backgrounds, walls, trees etc. More depth perception.
3)Richer colors on the x70
4)Higher dynamic range and contrast: the whites are noticeably brighter
Conclusion: they really pulled the level to a significant new high with this product ! Finally a projector that can match the visual quality of my 9 inch CRT projector (Marquee Ehome), especially with the absence of screen door & steps on diagonal lines. They will start delivery end of November in Japan.
Impressioni su X70 al confront con X7
1) Assenza di “zanzariera” anche guardando da distanza molto breve
2) Dettagli decisamente migliori quando si utilizza una buona fonte come sfondi, pareti, alberi etc. Maggiore percezione di profondità
3) Colori più ricchi sull’X70
4) Dinamica e contrasto maggiori: i bianchi sono percettibilmente più luminosi
Conclusioni: Hanno (JVC) veramente raggiunto un livello significativamente alto con questo prodotto. Finalmente un proiettore che può eguagliare la qualità di visione del mio CRT da 9 pollici (Marquee Ehome), specialmente per l’assenza dell’effetto zanzariera e delle scalettature sulle linee diagonali.
Spero d'aver fatto cosa gradita
Alfredo
si ma sul 3d cosa dicono niente??? no perche' in 2d la jvc ha raggiunto ottimi risultati da tanto tempo (dopo si puo' sempre migliorare ben intesi) ma credo che ormai ci sia piu' poco da lamentarsi, direi che i veri miglioramenti si aspettano in 3d con l'abbinata dei nuovi occhialini...
Il dynamic range non ha molto a che vedere con il bianco piu' bianco! Quello puo' essere la colorimetria o semplicemente la maggiore luminosita' che mi par di capire non sia difficile da ottenere rispetto ad un X7!Citazione:
4)Higher dynamic range and contrast: the whites are noticeably brighter
Ma questa zanzariera dove la vede questo utente americano?:confused: Non è presente sul mio X3, figuriamoci se possa essere presente sull'X7, mah....
Non volevo dirlo... :)
Certo che se vai a 20cm dallo schermo la vedi. Ma i film li vediamo da 20cm dallo schermo?
La vera prova e' quella di mettersi ad una distanza giusta e fare A/B tra X7 e X70. A quel punto si vede se la nuova tecnologia ha un senso o meno.
Ho provato a chiedeglielo; vediamo se e cosa ci risponde.Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Ciao
Alfredo
Questa la risposta di altro utente alla mia precedente domanda
"I was able too look at a x70 and compared the 3d too my x3. I tested a whole bunch of scenes and crosstalk patterns and the ghosting is exactly the same as my x3.
I was able to switch back and forth. The only thing I did notice was the motion in 3d was a bit smoother. A little less flicker.
I was able too play with the x70 for 3 hours. Main purpose was checking out the 3d performance. My conclusion is that it's not worth it for me to upgrade for just the 3d as to me did not see any improvements
Scenes I used where bolt bridge scene. Ghosting same as my x3. Mickey/walt disney intro. Walt Disney text ghosted same amount. Also tested zazu intro from lion king same ghosting on zazu as my x3.
There are new crosstalk cancelation featured. Playing with these did not fix the ghosting issues."
La situazione, quindi, sembrerebbe immutata rispetto ad un x3.
Alfredo
Questo in 3D ....ma in 2D dovrebbe esserci un bel balzo in avanti su tutto...compresa sta famosa risoluzione "4K" .....non vedo l'ora di vederlo in azione,mi sa' che stavolta han fatto centro :P
Questo lo penso anch'io tenuto conto che per il 90% continueremo ad utilizzarlo per il 2D.
Personalmente ho dei buoni presentimenti in proposito e considerando che provengo da un "misero" Epson TW 2000 credo che il balzo sarà considerevole (e vorrei accoppiargli anche un Radiance).
Anch'io non vedo l'ora di vederlo ed ho in programma un viaggetto a Perugia a fine mese.
Ciao
Alfredo
quindi in 3d sembra che fra l'x3 e il nuovo x70 non ci sia nessuna differenza:rolleyes: i vari problemucci sembrano esseci lo stesso come prima... bo.. vedremo magari a bologna dal grande audioquality!!!!
sinceramente l'unica cosa che potrebbe spingermi a guardare la nuova serie e' il 3d migliorato visto che in 2d il mio rs40 per me e' gia' ottimo,vedremo ma ci spero poco anche perche' credo che i veri miglioramenti li faranno gli occhialini non il VPR .
Ma quale sarà il reale prezzo di listino dell'X70?
Nel prospetto di comparazione JVC è dato a $ 7.995
(http://pro.jvc.com/pro/attributes/PR...mparison.html).
Mentre sul sito jvc.com appare: $ 9.999,95
(http://procision.jvc.com/product.jsp?pathId=71).
Alfredo
Il prezzo italiano dovrebbe essere di circa 7kili di listino....quindi su strada alla fine credo sara' sui 6 :)
E' quello che mi auguro anch'io.
Certo che è quantomeno strana la differenza di $ 2000 tra le due fonti (entrambe JVC) indicate.
Alfredo
Meglio che rispondano gli operatori che li metteranno in vendita nelle prox settimane ;)