domani mi consegnano il mio !!!!
E' necessario tenerlo spento in verticale per qualche ora, come i primi plasma o posso saltare la cosa ?
Visualizzazione Stampabile
domani mi consegnano il mio !!!!
E' necessario tenerlo spento in verticale per qualche ora, come i primi plasma o posso saltare la cosa ?
Si è meglio almeno qualche ora prima di accenderlo !
CIAO
Questa cosa non la sapevo, ergo quando arriverà il mio (dubito oggi), lo devo tenere qualche ora fermo sulla sua base dopo averlo montato?
A cosa si deve questa precauzione?
A niente! Serviva con i primi plasma, ma da diversi anni non è più necessario. Non fatevi troppe pippe mentali e godetevi il vostro plasmon ;)
Sull ' imballo c'è scritto cosi ! dopo se volete fare come me che l' ho acceso ancora quando era praticamente imballato non credo cambi molto !
E' comunque una precauzione per i plasma se vengono trasportati in orizzontale !
Ieri pomeriggio Bartolini ha ritirato la TV e il postvendita del "peperoncino" mi ha proposto in alternativa queste 2 TV
Panasonic-TX-P42G30E
oppure
Panasonic-TX-P50C3E
ma la prima è 42 pollici e io voglio la 50",
la seconda è 50" ma è HD READY e io la voglio FULL HD.:(
Sono stati gentili e cortesi e il postvendita ha assistito bene:) visto che le TV che mi hanno proposto per il cambio costano di più dell' LG50PV350.
Io ho provato a chiedere l'LG 50PZ250;) e, se non fosse possibile, il denaro indietro.:rolleyes:
Ora aspetto e vi aggiorno:confused:
Ciao a tutti, vorrei un po' di info e di consigli a riguardo di questa tv lg 50" plasma. Dato che dovrei acquistarla a breve vorrei sapere quali sono le precauzioni \i modi d'uso corretti per usare al meglio una tv al plasma; ho letto di rodaggi, di pulitura del pannello, di calibrazioni ecc ecc ecc.. qualche anima pia potrebbe illuminarmi :) ??!
Grazie in anticipo a tutti
Ė arrivato nel primo pomeriggio.
Tempo di smontare il panasonic 42pv45 ed ho montato il nuovo Lg.
Quando l'ho sballato, sul display c'era della condensa, ho aspettato pertanto un paio d'ore che si acclimatasse. Ora me lo sto gustando con calma..
Primissime impressioni, con sky hd notevole, con bluray ECCEZIONALE !!!
Sto guardando il video del settantacinquesimo compleanno di Quincy Jones ed ho lasciato la mascella sul divano due o tre volte !!
Non ho fatto ancora tarature particolari, solo il wizard, applicato agli ingressi hdmi.
Notevole anche il dvbt standard.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Mi indicate qualche controllo particolare, da fare ?
Un Saluto a tutto il forum.
Sante
Che controllo vuoi fare ?? come consigliano tutti nelle prime ore è meglio non spingere troppo contrasti e colori
(almeno per 100 ore) poi dopo un buon rodaggio vedrai che migliorie, io sono a 90 ora di contrasto e sembra davvero un altra tv .
(la mia è un pz250 ma credo non ci siano troppe differenze)
ciao
"Rodaggio" 200-300 ore con basso contrasto e colore.
Attiva SUBITO "orbiter" nelle opzioni alla voce "Metodo ISM".
Per i settings da utilizzare per le citate 200-300 ore ti rimando al seguente LINK dove sono anche spiegate altre cose interessanti sui plasma etc.
Finito il "rodaggio" inizia a fare una calibrazione base con il Picture Wizard del tv stesso.
Ragazzi ho scoperto che la modalità Cinema comunquesia ha preimpostato il risparmio energetico su "basso" e non permette di spegnerlo (anche se mettete su spento in realtà rimane attivo).
Questa modalità va benissimo per le ore di rodaggio ma se si vuole togliere il freno alle potenzialità di questo tv bisogna per forza impostare una delle due modalità "esperto" che permettono anche di spegnere il risparmio energetico e quindi di guadagnare qualcosa su contrasto, nero, e profondità di immagine.
grazie per le info . Ora lo setto per il rodaggio.
Altra domanda, forse già fatta, esiste un contatore delle ore di accensione, a menù ?
Bueno... Il televisore mi verrà consegnato domattina, peccato che dovrà rimanere in cantina fino a sabato... ho messo fra i preferiti l'ultimo post di luxor, così mi preparo al mio primo plasmide anche io!
Per il conteggio delle ore dovresti accedere al service menu ma serve un telecomando programmabile come quelli della logitech.
Nelle pagine precedenti è descritta la procedura e anche uno dei telecomandi che possono essere utilizzati.
Sapete se la il lettore usb interno legge file mkv h264?
Mi va di sfiga da questo punto di vista, a casa ho mille nokia con symbian ma nessuno è compatibile, devo vedere se la morosa ha ancora l'n70 (ammesso sia compatibile)Citazione:
Originariamente scritto da luX0r.reload