tutto cio' mi lusinga:D ;)
Visualizzazione Stampabile
tutto cio' mi lusinga:D ;)
come e' andato il confronto?Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
P.S confesso che, ogni qualvolta mi e' venuto anche lontanamente il pensiero di provare una lente anamorfica,ho sempre successivamente avuto la sensazioni di infilarmi in un tremendo "cul de sac" .mah...
probabilmente il tutto deriva dalla mancanza di preparazione a riguardo.
Potendo scegliere, direi che il proiettore con matrice nativa 2.35:1 ne esce vincente secondo i miei gusti.Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
ma ai punti, non è una cosa così netta e schiacciante.
Anche perchè l'anamorfica (io personalmente) l'ho sempre solo installata in DLP a 3 matrici, mentre i proiettori 2.35:1 sono monomatrice (per adesso).
In entrambi i casi rielabori il segnale in ingresso, e questo è poco "videofilo", ma se lo fai con l'elettronica giusta, quello che conta è il godimento del risultato finale :p
Alla fine cerchi un'emozione, di essere dentro la mente del regista e quello che ha voluto farti vedere, di trovare una riproduzione il più realistica possibile della realtà (certo se guardi Matrix o LOTR non è così "immediato" :D ). E lo schermo 2.35:1 a piena immagine è un qualcosa di assolutamente travolgente.
Con il Vpr nativo hai il fuoco razor ed i dettagli tipici di un DLP
Con il Vpr + lente perdi un pelo di razor e ti avvicini come detto ad un'ottimo CRT alto di gamma (che non è proprio una brutta cosa).
Poi dipende da quanto grande è lo schermo, da che distanza lo vedi, quali sono le tue esigenze fondamentali e come è il tuo set-up (impianto + ambiente).
Hai dimenticato il costo :D :D
Tra l'altro, come dici, la lente la hai sempre messa su un tre chip... se invece andasse sul mono forse la bilancia penderebbe per la matrice nativa...
Mumble, mumble :confused: dipenderà dal set-up....
Dal mio punto di vista ... si ;)Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Diavolo tentatore.....:ncomment: :nonsifa: :huh:
:angel: :angel: :angel: :fiufiu:
va be',alberto ,mi sa che per le dimensioni di schermo e vpr adeguato rimando il tutto a dopo il trasloco nella altra casa,li' mi sa che saranno ...zzi:cry: :cry:
Quando traslochi ?Citazione:
Ricordati un bel sistema di integrazione domestica, non solo per l'A/V (pubblicità progresso :D :D )
ciao !
Alberto :cool:
Non esagerare con le dimensioni...(l'Arcadia ti fa ancora entrare :D ) che poi tutto segue di conseguenza :cry:
Gigio ... fatti i ....zzi ... tuoi ..... :Prrr: :Prrr: :ciapet:Citazione:
Tanto non mi ascolta.... non oso immaginare.....
Trema Arcadia trema :D
Il primo 4K domestico :eek: :eek: :eek: (DILA, così i neri sono neri :asd: ) su 30,01 metri di base (1 cm più della sala Energia ... anche se non so chi ci possa produrre fisicamente uno schermo di queste dimensioni, visto che i 30x16,5 metri rappresentano il limite "fisico" dello spazio in capannone del fornitore :D ) così entriamo nel guinnessssssssss :angel:Citazione:
Alla faccia , non osavo tanto!
Direi che 5m bastano e avanzano per ridurre le schiera di vpr adeguati a una manciata, purtroppo !!!!!!
Sicuramente per escludere una grandissima fetta di prodotti, certamente, ma è anche impegnativa tutta la sala poi ......Citazione:
ma in fondo le sfide sono spettacolari, no ? Il sale della vita ... :p