Da 2,3 metri il 46 pollici forse è piccolo... pensa che io vedo il tv da 2 metri e forse devrò prendere il 50 pollici XDCitazione:
Originariamente scritto da dunmaster
Vai tranquillo che da quella distanza il 50 è l'ideale...
Visualizzazione Stampabile
Da 2,3 metri il 46 pollici forse è piccolo... pensa che io vedo il tv da 2 metri e forse devrò prendere il 50 pollici XDCitazione:
Originariamente scritto da dunmaster
Vai tranquillo che da quella distanza il 50 è l'ideale...
Si ma per delle sorgenti in HD, non certo per delle trasmissioni in SD.
[QUOTE=WII]come non quotarti.....vedo il 3D come una forzatura tecnologica di cui proprio non sento l'esigenza, senza considerare il fatto che se dovessi invitare qualcuno a guardare un film in 3d dovrei chiedere un mutuo per acquistare tutti gli occhialini....sono sicuro che tra 2/3 anni diremo:"ti ricordi quando si dovevano comprare occhiali che costavano 100 euro al paio!! Adesso li trovi al supermercato a 2 euro..."Citazione:
Originariamente scritto da Mikkhael
Niente di che..pero' sembra non siano male.
very impressed with our initial hands on look at the Plasma screens and the LED LCD screens are also very impressive design and form factor wise. In terms of picture quality I don't want to make any definitive comments at this stage, but they do look promising and the GT30 and VT30 were displaying some serious black levels. It was impossible to check for the 50HZ issue and the material being shown on the screens was not the type to highlight any floating black issues.
Thoes types of issues will be explored in more detail when we get production samples to review. But what we have seen so far is encouraging and we have been impressed.
The last thing to mention is the calibration controls which take a serious step up in terms of what is offered. The first is a full 3D Colour management system which is long overdue. Second is the fact that the menus are correctly placed now for calibration, i.e. they don't cover the measurement area of the screen. But the big final improvement is that fact that using CalMAN 4 and an ethernet connection we have full one press calibration control with 10 point Greyscale and gamma correction. The 10 point and Gamma are only available in this mode. Dealers are being trained and sold the kit to do these calibrations by Panasonic who really are taking the whole calibration thing very seriously! Well done and we will be fully road testing these features when we get the review sets.
http://www.avforums.com/forums/home-...-2011-a-2.html
Colour management
http://www.hdtvtest.co.uk/news/3d-cm...1102151027.htm
Ok, il TV è un elettrodomestico costoso, quindi bisognerebbe poterlo ammortizzare in più tempo, però ciò che dici non è vero per qualsiasi aggeggio elettronico/informatico? Quanti PC, Telefonini, PAD ecc. ecc. sono già vecchi dopo 6 mesi?Citazione:
Se guardassimo solo a quello che esce in futuro non acquisteremo mai nulla! Io credo che per certe cose bisognerebbe limitarsi a guardare cosa offre oggi il mercato, non cosa offrirà domani, per fare la nostra scelta, soprattutto se quel domani non è sicuro o non si sa quando arriverà!
Poi, ovviamente non discuto sui gusti, se a qualcuno non piace proprio il 3d, non ci si può far nulla, ma, per esempio, a me della TV che va in internet non interessa affatto, però non mi lamento se oggi inseriscono questa feature in ogni modello e se mi tocca pagarla, capisco che per altri questa cosa è necessaria!!
Secondo me invece un pò tutte le tv negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante anche per come di vedono con sorgenti sd, si presuppone che a breve, diciamo dopo il 2012 si passerà anche per la tv generalista in hd per cui non mi preoccuperei molto di queste sorgenti ma valuterei di più le prestazioni in termini assolute. Per quella distanza penso che sia giusto un 50 pollici, appena lo vedrai sembrerà gigante ma tempo una settimana ed in pò di film in bluray e lo vorrai da 55 o 60 :PCitazione:
Originariamente scritto da marcocivox
beh, non c'è che dire...veramente belli e eleganti, il rinnovamento stilistico era proprio necessario...quello che conta però è la qualita' di visione e per quello attendiamo le prime recensioni....
@Mikkhael
non condivido quanto hai scritto...ormai il 3D non te lo fanno pagare in più...in quanto non è più considerato un optional ma fà parte del pacchetto base...tanto è vero che usciranno 3 modelli 3D (VT30 - GT30 - ST30), 2 fhd 2D (G30 - S30) e 1 hd-r (X 30)
inoltre non sei obbligato a comprarti per forza il top-gamma...ma già il GT30 sarà sicuramente superiore all'attuale V20 e il prezzo sarà più o meno lo stesso...con in più il 3D !
GT30 ---> http://www.panasonic.net/avc/viera/e...gt_plasma.html
in questa ottica, e per abbassare i prezzi infatti, gli occhiali non sono in dotazione nei modelli GT30 e ST30, così a chi non interessa il 3D, non li compra e risparmia dal prezzo base (nel modello VT30 invece ne danno in dotazione due)
se proprio non sopporti l'idea di prendere una tv 3D o se vuoi risparmiare un pò (forse) credo che la serie G30 non sia affatto male e dovrebbe anche questa essere all'altezza se non superiore al passato V20
G30 ---> http://www.panasonic.net/avc/viera/e.../g_plasma.html
riguardo la questione 46" non è detto che nel corso dell'anno poi non esca...l'anno passato la serie VT20 è stata presentata solo nel taglio da 50" salvo poi uscire anche nei tagli da 42" e 46"...
ad ogni modo la Panasonic è l'unica a puntare su questo taglio intermedio...Samsung ed LG nelle precedenti linee hanno prodotto solo 42" e 50"...
edit: grazie Pietruzzo per le foto
Ma a mio parere stilisticamente restano ancora decisamente indietro rispetto ai top di buona parte della concorrenza in primis il Sony NX710 oppure LG LX9800 (per me il top in tutti i sensi anche se è un LCD): il vero salto di qualità, in termini d'estetica, l'ha fatto il VT30 piuttosto che la serie GT dove si riscontra soltanto un lieve ridimensionamento della larghezza della corniceCitazione:
Ma questa è tutta un'altra storia
Concordo con chi lamenta la mancanza el taglio da 46 sui modelli VT : il 42 per il 3D non ha senso se non per una cameretta per ragazzi di 2,5m mq
Delusione: Panasonic comincia a stufarmi francamente
Flatpanelhd ha linkato i prezzi.... 42vt30 2100 euro...
Vivi a Disneyland? Sono contento per te :DCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
A me invece fa molto molto comodo perche' nel mio salotto/cameretta per ragazzi guardo la TV da 1.5m ;)
Io invece sono molto molto contento che escano prima i tagli minori della serie VT, e Panasonic per questo mi piace sempre di piu'...Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Pero' attenzione scherzi a parte non mi sembra di aver letto che il 46 e' escluso categoricamente per l'Europa.
In giappone lo venderanno. Non sto dicendo di comprarlo li' ma solo per evidenziare che non e' che non produrranno questo taglio. Con i VT20, proprio per i 42 fu l'esatto contrario. All'inizio sembrava non sarebbe mai arrivato.
Certo capisco che se uno puntava su un taglio e gli escludono proprio quello non sia contento, pero' aspetterei un momento, no?
mah, mi sembrano un pò altini.
il g30 da 50 1800? il g20 all'uscita non costava 1500?
Questa la pagina indicata da Andrix88:Citazione:
Originariamente scritto da Andrix88
http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1297857148
Sugg. Price per il 55VT30: 3400 € :mad:
Ma dai... Fuori mercato! Speriamo in un errore.
I prezzi di listino saranno sicuramente più bassi. Non possono certo essere più alti di quelli dell'anno scorso.