Mucho ma tu non hai un 8????Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
come mai mi consigli un 10.....???
scusa la franchezza....
Visualizzazione Stampabile
Mucho ma tu non hai un 8????Citazione:
come mai mi consigli un 10.....???
scusa la franchezza....
Lasciamo perdere le questione legate ai negozianti, non sappiamo che ricarico abbia sull'8 e sul 12, quanti ne abbia a disposizione etc. etc, sono questioni commerciali che non sono legate al sub in se stesso, puo' essere anche che il negoziante sia onesto e consigli la cosa giusta in modo che il cliente sia contento e torni, cose gia' viste di persona.Citazione:
Tornando alla questione di Olivetta ti posso dire che per esperienza 105db in condominio non sono gestibili (nel mio caso disturbo in maniera evidente gli occupanti del salotto dalla taverna con due porte chiuse di cui una REI) come ti confermo che ritengo il 10 pollici della Sunfire (o volendo anche il 12) piu' idonei alla tua stanza, Doraimon stesso ha detto che il 10 e' alla fine piu' idoneo dell'8 nel suo impianto.
LA decisione ovviamente e' tua
Mi sorge una curiosita': dato che "L'HRS fà già più di quello che dovrebbe fare" mi piacerebeb sapere di cosa si tratta... prepara il caffe'? :D
Olivetta ti consiglio il 10 perche se non ricordo male tu hai delle torri e quindi secondo me il 10 è la migliore scelta...io ho delle piccole casse da scaffale ed ho optato per quello piu piccolo da 8.
Mamma mia che paroloni....:D se ti sentisse lui sarebbero dolori ;) meno male con non ho l'abitudine a fare nomi di negozi e di località....Citazione:
Lasciamo perdere le questione legate ai negozianti, non sappiamo che ricarico abbia sull'8 e sul 12
Per quello che ho visto io mi sembra abbastanza affidabile tant'è che mi ha proposto la sostituzione col 10" se non fossi rimasto soddisfatto dell' 8".
Le discussioni iniziano sempre in un modo (qualcuno che ha bisogno chiede consigli ai possessori...) ma finiscono sempre allo stesso modo : il sunfire fa anche il caffè ? toglie la fame dal mondo ? ecc.....siete una fonte importantissima di sapere per tutti noi ma delle volte perdete la strada...si chiedeva solo quale modello tra i tre fosse meglio, non si parlava di qualità assoluta.
Non sono paroloni, spesso i negozianti spingono non sul pordotto piu' costoso ma su quello che risulta in un migliore guadagno per lui e non e' una connotazione negativa ma una semplice constatazione di una prassi normale, mica fanno beneficenza...
Ho anche aggiunto che poteva anche essere un esempio di correttezza ma in ogni caso nulla aveva a che vedere se il sub era adeguato o meno, ne ho sentite tante di castronerie dai negozianti...
Il discorso "fa anche il caffe'" era un battuta pero' concedimi che sia naturale rispondere cosi' a chi dice che il Sunfire fa piu' di quanto dovrebbe e ritenendo inutili discussioni su EQ o multi sub, basta che prendi UN sunfire e sei a posto, beh, non e' cosi', sarebbe bello lo fosse...
Non era comunque mia intenzione creare polemiche, spero che cio' non si verifichi e mi scuso se ho offeso qualcuno.
Si, stavo ironizzando un pochino, ho anche messo le faccine...:pCitazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Mi fido di lui e anche dei vostri consigli. ;)
VA bè...che facciamo ...ci accordiamo per il 10???????
:D :D :D :D
In fin di conti...mi sembra di capire che le vie di mezzo siano sempre le migliori...giusto???
Ahahahahah
P.S.........
MA sto Sunfire oltre al caffè la fa la lavatrice.....:D
si ma essendo piccolino ci puoi mettere pochi panni dentro ;)
Eccome no.....;) puoi fare anche il carico dall'alto, basta rovesciarlo :D però se ci devi fare anche il bucato a questo punto ti consiglio un velodyne cht 18 !! ci sta molta più roba dentro :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Olivetta
ci staranno pensando :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da Olivetta
Quando state con le spalle al muro (cioè quando non vi arrivano consensi) tirate sempre in ballo la storia dell'interesse del negoziante...sapete che vi dico: Olivetta te ne devi prendere 4 di HRS12 altrimenti non risolvi un bel niente :D.
Forse così vivremo tutti felici e contenti.
PS: più un sub costa più ci guadagno (penso sia ovvio) quindi io dico 4 HRS12 eheheh, questo sarà il mio consiglio da oggi in poi a tutti quelli che hanno almeno una stanza da 10 mq.
Mi sà tanto di car audio che se la macchina quando arriva il colpo di basso non salta da terra l'impianto non è buono eheheh.
A parte che nessuno ha parlato di te (io non so dove ha preso il sub Kaneda e il mio discorso era generale) ma perche' parli di spalle al muro?
Le valutazioni su piu' sub e l'EQ sono basate sui fatti, piaccia o meno, e valgono per tutti i sub.
Kaneda non lo ha preso da me...io parlavo per la categoria :D.
Sono d'accordo con te...più ce ne sono e meglio è (soprattutto per me).
Ho provato il doppio sub anche a casa mia (ci sono le foto nel mio HT) e devo dire che qualcosina in meglio c'era a livello di resa ma non è che adesso non ci dormo la notte o mi manca così tanto...godo ugualmente ogni volta che mi guardo un film e ogni volta che vedo le faccie degli amici o clienti che vengono a trovarmi.
Io cerco sempre di dare un consiglio in base alla mia esperienza e non ho nessun interesse a dire che ne basta 1 (anzi) e di solito mi baso anche sulle esigenze, sulle elettroniche e sulla tipologia della stanza dove andrà inserito. L'HRS è un sub domestico ed è ottimo fino a 25/30 mq...per le sale dedicate all'HomeCinema non mi sognerei mai di consiglarlo, per questi tipi di sale ci vuole ben altro e lì possiamo metterne anche 8 di sub.
Sempre a darvi battaglia eh ;)
Comunque sono sicuro che due sub equalizzati siano molto meglio di un singolo sub non equalizzato...ma quanto si va a spendere??ok anche se non fosse un fatto di soldi ma non è piu divertente procedere passo passo??prima si prende un sub e si vede come ci si trova...all'inizio saremo contentissimi poi dopo un po non ci bastera piu e allora secondo sub poi non ci bastera e equalizzatore...secondo me cosi è molto meglio soprattutto per noi non esperti del settore.
Ci mancherebbe, ognuno e' libero di muoversi come crede.
Credo pero' che compito del forum sia dare informazioni il piu' possibile complete.