Visualizzazione Stampabile
-
L'ho Visto oggi e non é male peró aspetto anch'io l'avvolgibile.
L'istallazione ideale di questi schermi é il classico soggiorno dove l'ambiente non puó essere reso tipo batcave.
In un ambiente totalmente nero l'effetto scema un po'.
Parere mio il successo di questi schermi lo farà chi riuscirà prima a fare l'avvolgibile,
Prerogativa inderogabile per un soggiorno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
non si può non notare la differenza con il telo normale in ambiente illuminato!
Dire che questo è ovvio ed anche perfettamente preventivabile, non credo sia neanche più il caso di continuare a ritornarci su, uno schermo normale non è fatto per essere usato in quelle condizioni.
Se provo una Punto e una Porsche in pista sicuramente emergeranno le differenze, se le uso per andare al lavoro nell'ora di punta a Milano forse le differenze (in termini di tempi di percorrenza e velocità massima) probabilmente si equivarranno.
Se tu vuoi usare un vpr in piena luce la scelta è obbligata ai due prodotti attualmenrte in commercio.
Credo che non sarà mai possibile realizzare una tela microforata con queste tecnologie, poichè la superficie è verniciata con materiale apposito che otturerebbe i microfori necessari all'audio.
Ciao
-
Da quello che ho visto, anche con stanza oscurata questo schermo ha senso. Riduce notevolmente i riflessi ambientali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
F
Io ieri c'ero al TAV e ho visto i vari Skyline ma come Daniel non ho colto significative differenze tra quello in PVC bianco e lo Sky messo a confronto.
T;)
Continuo a leggere cose di questo genere e allora mi sorgono dubbi...forse si riferiva ad ambiente totalmente oscurato e senza riflessioni, ma allora bisogna essere chiari, altrimenti non ci si raccapezza più!
A me, anche se oscuro tutto, durante scene con alte luci, mi si illumina il salotto a giorno!
Se potessi eliminare questa problematica sarei già ben felice!
-
Ho acquistato da poco un Epson TW5500 che installerò nel soggiorno (pareti e soffitto bianchi). Ho intenzione di acquistare uno schermo cornice 16:9 con base 2m e quindi, considerando i riflessi ambientali del mio soggiorno, ho visionato questi Skyline al TAV.
Nel mio ambiente potrebbero anche migliorare la visione, ma ho notato un difetto per me molto fastidioso sia nella sala con il telo bianco a metà, che in quella con il Panasonic 5000: si vedevano delle righe verticali ad intervalli di circa 4-5cm, specie nelle scene chiare...non le avete notate?
E poi mi pare perdessero luminosità ai lati, ma questa forse è un'impressione soggettiva...
Invece mi sembra davvero buono il Black Diamond, è pur vero che l'ho visto abbinato al Vango (spettacolo!) ed al JVC, ma quanto costa uno schermo BD3 della dimensione che cerco? ;)
-
rimarco il fatto che nordata riesce a riportare le valutazioni in un contesto
pacato, mostrando una moderazione intrinsecamente personale.
ma l' installazione con i due teli mostrata nelle foto, di fatto troppo contrastate, è la palese forzatura dei già ottimi risultati del telo.
dico ottimi, ma non strabilianti.
vista oggi col pela, la sala non era illuminata normalmente, c' erano solo due faretti a terra, puntati in alto, con riflessioni sul cassonetto del telo normale. si nota nelle foto, e non è l' installazione tipo della maggior parte degli utenti.
a cosa giova se non ad alimentare polemiche, una demo in queste condizioni? al massimo, per correttezza, i teli dovevano essere posti a lato di ognuno, coprendosi per il 50%.
senza poi mettere due faretti dalla parte del telo normale :D
strabiliante invece la tavoletta a mano con 2,5 di guadagno !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da phalcon
ma quanto costa uno schermo BD3 della dimensione che cerco? ;)
Piccolo OT : vai sul sito di plasmapan e troverai risposte alle tue domande :D
-
Concordo con la sostanza e la forma dei concetti espressi da Nordata.
Mi trovo anche sulla stessa lunghezza d'onda delle osservazioni fatte dal Tamarro Volante in merito al modo con cui sono stati posizionati faretti e teli..
A supporto di ciò anche la mia dolce metà ha notato una disposizione non particolarmente corretta di schermi e faretti.
Tenendo conto che oggi al TAV la sua soglia di attenzione era pari a quella che avrei potuto manifestare io ad una mostra di borsette e scarpe.. credo che forse quanto ben descritto in modo dettagliato e sintetico dal Tamarro Volante si possa definire a mio modesto parere alquanto evidente.
m64
-
ho seguito questo 3d dall'inizio..non capendoci davvero nulla!
ero confusissimo, pensavo che molti scrivessero su questo telo per simpatia o odio...
oggi sono andato al tav, e mi son tolto tutti(quasi)i dubbi!
in questo momento sono troppo stanco per fare un resoconto dettagliato,domani lo faccio, promesso!:D
sinteticamente:
penso che non abbia ragione nessuno,il telo ha pregi e difetti che poi elencherò,ma per rendere l'idea:ero molto convinto di comprare questo oggetto ora di ritorno dal tav ho le idee più chiare non lo compro!:(
per parità di condizioni però devo dire che non vorrei neanche regalato un bd gen 2... inguardabile!
-
@ HUNTER
Finalmente un'altro intervento semplice chiaro e imparziale. ;)
Non sono contro queste tecnologie BD inclusi, ma molti interventi li considerano miracolosi senza alcun tipo di controindicazioni, cosa non veritiera. Hanno molti vantaggi rispetto ai classici white sopratutto in ambienti Living, e come è già stato segnalato con un illuminazione a doc della sala, certo se puntiamo una fonte luminosa frontalmente allo schermo i vantaggi svaniranno, quindi ritengo abbastanza normale il tipo di scelta, per l'illuminazione presa per dimostrarne i pregi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Però, consiglio personale, se uno è costretto o preferisce, per oscuri motivi personali, a guardare un film in piena luce, ritengo che farebbe meglio a comprarsi un bel TV, costa meno ed avrà dei colori sicuramente più brillanti.
Come non quotarti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
...io ad esempio non posso installare uno schermo fisso, ho un living in un salotto con pareti chiare e soffitto bianco, spesso, avendo una bimba di 17 mesi guardo i film (quando ci riesco...) con le luci accese, almeno nelle altre stanze, non posso permettermi di perderla d'occhio...riflessi a gogò....
In questo caso Guido potrebbe essere la tua SOLUZIONE DEFINITIVA, in quanto avendolo visto da Antonio75 che ha una bat-cave non è che mi abbia impressionato o meglio non era quello che mi aspettavo, però ripeto con una buona taratura del vpr su quel telo specifico potrei anche ricredermi.
-
Magari...dovrebbe essere anche microperforato, ma come spiegatomi ciò non sarà possibile...per curiosità uno lo vorrei visionare comunque!
Ciao
-
Guido, le riflessioni, anche con ambiente totalmente oscurato, con gli Skyline sono decisamente inferiori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Come avevo scritto in precedenza, io ho il difetto di voler guardare i film in un ambiente con le luci spente (ma con pareti non nere) e credo che questa sia la condizione della maggior parte degli iscritti.
Hai centrato il problema, io non ho mai detto che fa i miracoli, però con pareti bianche e telo a 10 cm dal soffitto la stanza non si illumina più a giorno.
Considera che il vecchio telo (11 anni di vita) era stato messo per un tritubo e con lo skyline ho visto la differenza.
Con questo non dico che non ci sono problemi, ma valutando il risultato, almeno per me, trovo che il compromesso è accettabile.