@ Alberto Pilot
Quando postavo screenshot QUI eseguiti dall'optoma tutti i D-iladiani mi infamavano e i DLPisti mi confortavano oggi probabilmente inizia un'altra era quella dei DLPLEDdiani. :sbonk:
Visualizzazione Stampabile
@ Alberto Pilot
Quando postavo screenshot QUI eseguiti dall'optoma tutti i D-iladiani mi infamavano e i DLPisti mi confortavano oggi probabilmente inizia un'altra era quella dei DLPLEDdiani. :sbonk:
o forse perchè non hanno ruota colore :D
se la mettiamo cosi',potremmo anche dire che tu sei un dlpista convinto e non un estimatore del D-ILA.;)Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
eh eh eh eh
a parte gli scherzi,
per chi come me e' totalmente imparziale
(ho sia un dila che un dlp :p e so perfettamente cosa manca all'una e all'altra tecnologia per definire la macchina "perfetta")
prevedendo la tua risposta in merito ai neri,ti anticipo che mi rivolgo a chi ha visionato il vango
eh eh eh
sarebbe interessante approfondire il quesito che ovviamente ci si pone dopo aver letto pareri cosi contrastanti sulla resa di codeste immagini a basso apl con questo Vango.
Mi pare assodato che su questo versante il jvc rimanga il re incontrastato mentre sugli altri parametri il Vango vince ben bene.
mi pare assodato che il BD non risolva il problema dello scarso nero,in quanto se scarso e' di default, scarso rimane.
Quindi questi neri:D :D :D :
chi li vede minimamente diversi:confused:
chi li vede imparagonabili:confused:
come la mettiamo????:confused:
Io sono imparziale, ho due DLP e un D-ila ;)
Per avere quello che tutti cerchiamo come avevo scritto tempo fa, ci vorrebbe la tecnologia singolo DMD-LCD per ottenere il local dimming, con illuminazione LED, o in alternativa DMD Laser a scansione. ;)
Comunque siamo a giugno, se a settembre JVC annuncerà almeno un proiettore DILA a LED (il top di gamma) ne vedremo delle belle..... :p
Beh, non ho mai nascosto la mia preferenza per le belle immagini. La tecnologia che le produce, viene da se :D:DCitazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Scherzi a parte sono un consulente, per cui ho anche messo nei progetti dei proiettori non DLP (non solo DILA, ma anche di altre tecnologie LCD rilfessivi e non) senza "problemi" quando il Cliente mi richiedeva alcune prestazioni o metteva sul piatto determinati budget.
A casa mia, non ho un DILA, ma non per questo "lo odio", solo che non lo trovo naturale. Sarà un mio problema od un mio limite, non lo metto in dubbio :D
Non siamo IT, ma se non dico una baggianata i LED sarebbero "compatibili" coi riflessivi Epson, non JVC a meno che non cambino qualcosa della loro costruzione a livello di matrice. Ripeto, potrei sbagliarmi, ma visto che dei tentativi erano stati fatti e risultati infruttuosi, credo che il problema non fosse "solo" nel basso output luminoso del gruppo phlatlight :)Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Sicuro JVC spara un 4K .... e non sarà sola :D
Consiglio un bel paio di occhiali da sole a tutti, e via felici e contenti ! :DCitazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
battute a parte, sarà sempre così ... è una questione di abitudine all'immagine, di esperienza, di tecnologia e di gusto. Troppe cose per "allinearle" tutte .....
ma va bene così ! Anzi !! :p
Per il ciclo: io ho visto cose che voi umani ...... :D :DCitazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Io mi auspico LED per tutte le tecnologie ..... fine delle lampade, fine dei costi dei ricambi, fine delle seccature .... SOLO belle immagini.
Una chimera :eek: :D
C'è tutto un altro tipo di sincronismo per la produzione delle immagini nei singola matrice fra modelli "lampada + CW" e quelli "gruppo 3 LED RGB", per cui quello, unito al fatto dei nuovi ASIC più performanti, comporta che l'effetto arcobaleno sia davvero minimizzato. Ma non può essere escluso al 101%.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Io non ne soffro, ma se "voglio" (presente quegli attacchi di masochismo improvviso ? :D ), col pattern giusto, lo metto in evidenza. Per cui per esserci c'è ..... ma insomma, molto molto (molto molto .... :p) meno che in passato.
Lavati la bocca con la trielina .... il Magister NON spaccia .... lui elargisce Know-How ..... :D e poi cosa vuoi che ti dica ? Chiederò scusa ad Andrea la prima volta che lo vedo/sento ..... non credo ci saranno problemi ..... :)Citazione:
e comunque la cosa era spacciata così dal Magister alla presentazione del Vivitek a Milano.
Era quello che intendevo :p :p facendo avvicinare la resa più a display di livello (ci mancherebbe) che al cinema cinema (specialmente gli UCI :D )Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Rimane sempre una domanda... dato che ormai "tutti" :D abbiamo visto/capito che su colorimetria/sharp/durata e stabilità lampada/contrasto percepito.... vince il LED mentre sul nero più nero ancora il JVCCitazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
A parità di costo (perchè è una variabile fondamentale forse la più importante :D ) e visto che fra l'X9 e il Vango siamo in questo testa a testa chi prenderesti... quale immagine ti PIACE DI PIU'?
Secondo me rimarrà una scelta di gusti.... come è giusto che sia
Condivido il tuo discorso fino ad un certo punto, per il fattore prezzo non sono d'accordo visto che la differenza del nero anche in riferimento ad un x3 è abissale per il resto oggi i D-ila hanno raggiunto un dettaglio "sharp" molto alto.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Certamente, nel mio caso in questo momento del mercato non spenderei mai € 10.000,00 per il Vango visto che si tratta di un modello un po’ datato, e che a breve ci saranno novità sul fronte VPR. ;)Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Soprattutto con un radiance in effetti lo sharp è molto elevato
Quando parli di abissale... è un pò forte (tieni presente che ho anche io un RS20)... e il confronto ideale (a partità di prezzo prestazioni) è da fare fra l'X9 e il TV (lo sappiamo tutti vche l'X3 è un BEST BUY imbattibile... e su questo anche Alberto concorderà :D )
Concordo assolutamente sulla tua ultima frase... e in effettio (anche per via del mio schermo da 330 in 2:35) anche io sono in attesa delle prossime succulente novità
Ma la domanda resta: se dovessi oggi (senza sapere di IFA o Cedia prossimi) comprare un proiettore di quella fascia di prezzo preferiresti l'X9 o il Vango?????
X9 è treD, Vango è LED.
Per scegliere, oltre il gusto personale, si dovrebbero conoscere i numeri, che però, dopo tante belle chiacchere, latitano, chiaramente quelli testati non quelli dichiarati nelle brochures:
Contrasto ON/OFF
Contrasto ANSI
Luminosità effettiva
Uniformità della schermata
Colorimetria REC709
Focalizzazione
Aberrazioni ottiche (cromatiche, geometriche)
Allineamento dei pixel
Livello del nero
Motion blur o Frame Interpolation o come-si-vuol-chiamare
Processore video interno
Acutezza nei dettagli a basso livello di luminosità (shadow details)
Costanza nel tempo delle prestazioni (non mi riferisco alle 20000 e passa ore, ma alla stabilità dell' engine ottico)
Scusate se ho dimenticato qualcosa, chiedo aiuto...
Riempiamo quest' elenco e poi si potrà decidere.
Finora c'è solo nebbia (IMHO, è voluta?)
subito accontentato :D
http://img135.imageshack.us/img135/9...reviewchar.jpg
Per maggiori info QUI