Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mozi
...Un ringraziamento è dovuto al forum ed in particolar modo a maxade, che grazie al suo lavoro paziente ed accurato mi ha permesso di entrare in negozio e maneggiare il telecomando con disinvoltura (e sorpresa del negoziante)....
... Ho solamente abbassato il contrasto a 35 ed il colore a 25.
ti ringrazio per l'apprezzamento
ma sono ancora più contento per il fatto che tu abbia potuto
acquisire conoscenze di base e oltre che ti hanno permesso
di valutare le reali potenzialità del tv
circa il contrasto a 35 è al di sotto del valore di fabbrica
vedrai che dopo il rodaggio lo alzerai sensibilmente
intanto fai bene a non spingerlo
comunque complimenti per l'acquisto e goditelo in full hd con hdmi
c'è una bella differenza
bye
-
maxade adesso testo i tuoi settaggi (#2, mi raccomando se aggiusti qualcosa aggiorna ;)) con il bd Avatar...e spero non mi deluderanno :D
-
Ciao maxade ho appena preso anche io il 1° plasma della mia vita.
Dopo notti passate a spolpare il forum ho compreato il 50g20.
Ora ho lasciato tutte le impostazioni di default , settando il tv in modalita' THX .
C'e qualche altra accortezza o settaggio da tenere per le rimanenti 90 ora di rodaggio?
Grazie
-
Per il rodaggio del TV meglio evitare di giocarci con le console, e guardare molte ore lo stesso canale con il relativo logo che potrebbe causare della ritenzione.
THX direi che è ottimo per il rodaggio, ma anche il setting di maxade è perfetto allo scopo.
Per precauzione il contrasto è bene tenerlo basso, io l'ho impostato a 35 ma sinceramente perchè a 43, visionando Fast&Furiors, lo trovavo un pelo troppo per i miei gusti.
Complimenti anche a te per l'acquisto, è un gran bel TV :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mozi
Per il rodaggio del TV meglio evitare di giocarci con le console, e guardare molte ore lo stesso canale con il relativo logo che potrebbe causare della ritenzione.
Grazie mozi.
Allora come consigliato da molti , la mia xbox e' ancora nell'armadio.
La modalita' thx per il momento mi sta facendo abituare al nuovo (per me) modo di gustarsi la tv.
Il setting di maxade e' quello che trova alla prima pagina di questo topic?
O ce ne sono altri?
-
Ciao, i setting che trovi a pag. 2 sono gli ultimi postati da maxade. Se noti in fondo al messaggio, la data di modifica che è recente.
Maxade aggiorna il setting sempre a pag.2, pubblicando quello che ritiene migliore con la calibrazione.
P.S
Edita il tuo messaggio sopra, perchè le quotature integrali sono vietate dal regolamento.
-
Ok perfetto.
Il setting comunque e' a pagina 1.Scusa ma forse ti sei confuso con il giorno di modifica che e' il 2 agosto.:)
Grazie per la dritta.
Quindi questa sera posso provare questo setting poi valutero' se rodarlo con thx o con questo setting visto che mi dici che per un rodaggio va bene.
-
Si, ho confuso. É il post 2# a pag.1.
-
Ciao, partendo dal setting di maxade ho apportato poche modifiche (in rosso) che personalmente ed in ambiente buio o leggermente illuminato, trovo appaganti.
Setting provato con Fast&Furiors, Cars, Shrek 3 e Dal tramonto all'alba, tutti in DVD collegati con scart :eek: doppia schermatura. Anche se presto farò delle prove con il lettore che ha l'upscaling in HDMI.
Lo stesso setting lo trovo interessante anche con il digitale terrestre, ma qui le variabili in termini di qualità delle trasmissioni, sono davvero troppe!
Il contrasto a 43 lo trovo affaticante per gli occhi, anche abbassandolo notevolmente il TV si "legge" bene.
professional
contrasto 28
luminosità -3
colore 25
nitidezza 5
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -3
g-gain -8
b-gain +2
r-cutoff -8
g-cutoff -1
b-cutoff 0
gest. colore
t-rosso +1
t-verde -1
t-blu 0
s-rosso +1
s-verde +2
s-blu +1
gamma 2.2
P.S.
Il gamma a 2.4 è invitante, ma chiude un po' troppo le ombre in certi casi. Probabilmente per i cartoni animati potrebbe essere una valida impostazione.
-
Sinceramente penso che con l' hdmi le tarature vadano rifatte dato che da scart a composito a hdmi la visione dell'immagine e di conseguenza colori etc siano differenti tra loro.
Ora dato che ho un decoder satellitare in rgb mi piacxerebbe provare stasera i tuoi settaggi.
Domani ti aggiorno.
Per la cronaca ieri purtroppo non ho potuto provare i settaggi di maxade, sono arrivato tardi dal lavoro e mia moglie si era giaì appropiata della coppia DIVANO+TV per vedersi BACIAMI ANCORA.
Ma una domanda, vedendo un film da sd possibile che non e' possibile utilizzare il tasto aspect?
Mi rimane sempre in 16:9 e' normale?
-
Ciao, per il film in sd intendi visto da dvd o da digitale terrestre? In questo caso ho verificato che è possibile variare l'aspetto dell'immagine.
Posso dire che maxade, con il suo ultimo settaggio e grazie al suo lavoro ed impegno, è riuscito ad eliminare quella leggera dominante verde che appare sia in THX che nella Professionale di default.
Probabile che usando il collegamento HDMI possa cambiare qualche cosa, ma il settaggio che ho provato ieri, mi soddisfa anche con il digitale terrestre.
-
Ciao ho provato anche io i settaggi di maxade però con contrasto 30 che è + riposante, noto che i colori sono un pò troppo bassi.
Per esempio mentre guardavo bagheria le scene all'aperto con il sole in THX le pareti illuminate dal sole erano tendenti al giallo sole come giusto sia.... credo...... mentre con i settaggi di maxade il colore del sole sulla parete spariva, sembrava un pò tutto povero di colori come un vecchio film.
Quindi mi chiedo se sbaglio in qualcosa o è giusto che sia così.
Grazie
-
Ciao, sulla saturazione del colore ovviamente puoi impostare il valore che più preferisci.
Il setting di maxade è utile soprattutto per togliere la leggera dominante di verde, che ho riscontrato pure io in THX.
Molto può dipendere anche dal tipo di film, dal lettore usato e dal tipo di connessione.
Certi film hanno colori più caldi, altri più freddi ... In assoluto non esiste il settaggio perfetto per tutto. Però grazie ai due modi Professional, e non solo, è possibile preparare dei setting versatili per diverse esigenze.
-
settaggi post2
@maxade
ciao
seguo con passione tutte le notizie riguardanti il g20, in particolare i settaggi. Purtroppo non avendo la strumentazione adatta non posso contribuire se non con l'occhiometro per cui apprezzo molto il lavoro che stai facendo. Ho notato che i settaggi al #2 che avevi postato il 27 giugno mi sembrano gli stessi del 23 luglio. Ho letto male o ti è sfuggito qualcosa?
Scusa se mi permetto ma è solo per cercare di partecipare costruttivamente alla discussione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da farfa69
@maxade
... i settaggi al #2 che avevi postato il 27 giugno mi sembrano gli stessi del 23 luglio.....
Ciao, guarda in fondo al messaggio di maxade e vedrai la data dell'ultima modifica dello stesso, aggiornata al momento al 02-08-2010.
Viene sempre pubblicato l'ultimo setting ritenuto migliore. :)