Ah! Grazie 1000! E per gli mkv/avi funziona lo stesso quella impostazione che stasera troverò? :D
Visualizzazione Stampabile
Ah! Grazie 1000! E per gli mkv/avi funziona lo stesso quella impostazione che stasera troverò? :D
Chiedi nel thread della ps3.
Giusta osservazione! :D
...ero sul sito onkyo...ed ho visto quest'ampli....e sono venuto subito su avm per cercare la discussione....
Ho visto che qualche possessore del 507 è passato al 508.
Qualitativamente avete apprezzato migliorie?
Ci tengo a precisare che non voglio un confronto....(vietato dal reg.) ma sapere in questi sintoav cosa hanno migliorato.
principalmente il supporto HDMI 1.4 (indispensabile x ARC e 3D)
Dopo tutti i vari problemi riscontrati con la PS3 (e spero risolti) vi chiedo a quale hdmi del sinto è preferibile collegare la Apple TV (sempre che ce ne sia una preferibile ad un'altra).
Il telecomando dell'Onkyo è in grado di comandare anche la ATV?
Grazie
... a me sinceramente stona il fatto che consuma ben 70w in piu rispetto al precedente....almeno per i valori di targa riportati! :(
In ogni caso a sto punto valuto........
il fatto che presenti un picco massimo di consumo maggiore non è di per se cosa negativa visto che potrebbe erogare piu potenza per canale con una migliore resa sonora. Servirebbero comunque dei test piu approfonditi, il dato di targa in se dice poco... Non mi farei particolari problemi per 70w in piu
si...teoricametne è giusto quello che dici...
potrebbe anche giustificare una migliore sezione d'alimentazione ;)
In ogni caso....ho gia' il 507 e ho deciso di fare un upgrade vero ...puntando al 608.
In fondo il 508 è un derivato del 507 con hdmi 1.4 e osd.
un saluto ragazzi! ;)
Oggi ho installato il velodyne cht 10q che completa così (per il momento), il mio impianto 2.1 insieme alle IL Tesi 504. Ho fatto la calibrazione Audissey e ho provato a guardare un film in BR. Davvero notevole rispetto a quello a cui ero abituato prima... (cioè niente :D ) però c'è qualcosa che non mi convince: i dialoghi. Si sentono a malapena le voci degli attori tanto da dover alzare il volume dell'Onkyo 508 a 40 o più per poi doverlo abbassare immediatamente nelle scene dove c'è un minimo d'azione (anche il rombo di una macchina è sufficiente per farmi schizzare dal divano).
Probabilmente c'è qualcosa che non va nella calibrazione,ecco alcuni dettagli:
Subwoofer: Yes
Front: Large
Crossover: 60Hz
Double Bass: On
Distanza di tutti e 3 i diffusori dal punto d'ascolto: 3 metri
La calibrazione Audissey ha inoltre tolto 6 dB ai canali destro e sinistro e 14 dB al subwoofer
Io sono molto a digiuno di nozioni tecniche, riuscite a darmi una mano?
Quella che ti fa ribaltare dal divano si chiama "dinamica" ed è esattamente quella che cerchiamo in impianto Home Theater. Se il centrale non c'è è molto difficile comunque che si senta chiaro e limpido, non credi?
Impostazioni:
Sub: yes (è ok, c'è...)
Front: SMALL (le Tesi non sono in grado di arrivare a 20Hz...)
Crossover: 80Hz (meglio alleggerire le Tesi, credimi)
Double Bass: OFF (non hai il sub?!? al massimo alzalo di 2dB se non ti basta, ma far lavorare le Tesi da sub mi sembra vagamente un azzardo...)
ho già aperto un altro post ma provo a scrivere anche qua.
ho le seguenti cose:
55c8000 samsung
BD c6900 samsung
XBOX360
onkyo ht s6305
collego tutto con cavi che supportano hdmi1.4.
l'audio tv e HT funziona xfetto, ma quando attacco BD e XBOX all'HT non funziona... mi dice controllare che i cavi siano connnessi bene ecc ecc. oppure mi dice che la mia tv non supporta quella risoluzione ecc ecc.
se attacco direttamente BD e XBOX alla tv funzionano perfettamente, quindi il problema è l'onkyo.
c'è qualche settaggio in particolare da impostare?
rispetto ai settaggi base ho mosso solo ARC che l'ho impostato su on, altrimenti non mi funziona il canale di ritorno audio tra tv e onkyo.
se qualcuno sa darmi una mano vi ringrazio
@ iaiopasq_, graze! Oggi provo i settaggi che mi hai consigliato e fin che ci sono appendo il plasma al muro :D
Ho ancora qualche problemino con myky HD... :rolleyes:
Con la PS ora va bene ( ci sta qualcosina che mi sfugge ma va bene ) mentre adesso ho un problemino con mysky hd. Ho già letto che il DD viene pilotato solo su ottica e mi sta bene. Purtroppo però quando colleghi l'HDMI e l'ottica per la stessa sorgente l'onkyo si butta subito sull'audio proveniente da HDMI ( PCM ). C'è un modo per "forzarlo" a prendere l'audio da ottica? :confused:
Per il moment ho risolto collegando l'HDMI sul TV e l'ottico su ampli... ma non mi piace per niente! :p
Purtroppo no, L'HDMI ha precedenza assoluta sulle altre connessioni audio.Citazione:
Originariamente scritto da ciavatta79
Ciao
Claudio