ragazzi, credo sia un problema gia' trattato. ma riesco a cambiare gli hertz? vedo che quando guardo sky cinema hd, in automatico va a 50 hz. posso mettere cento o variare in qualche modo?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi, credo sia un problema gia' trattato. ma riesco a cambiare gli hertz? vedo che quando guardo sky cinema hd, in automatico va a 50 hz. posso mettere cento o variare in qualche modo?
Riquoto. Inoltre che differenze ci sono tra 'schermo intero' e 'punto a punto'?Citazione:
Originariamente scritto da adrianogoal
Quella è la frequenza del segnale d'ingresso e dipende da quest'ultimo, non puoi cambiarla.Citazione:
Originariamente scritto da mauri23
Non c'entra nulla con il fatto che il tuo televisore ti aggiorna le immagini a video (e te le elabora) con una frequenza di 100 Hz.
...ho quasi 'risolto'' il fastidioso cono d'ombra in alto centro del mio tv 40 pollici mettendo due piccolissimi stuzzichini nella cornice,cosi' creando un leggerissimo spazio tra cornice e schermo....il cono d'omra e' molto meno evidente ....quindi e' un problema della cornice......
ciaooo
A volte succede anche col mio "vecchio" modello a seconda di cosa ci collego. Hai provato a staccare la presa di corrente e dopo qualche secondo riattaccarla?Citazione:
Originariamente scritto da Speed-Thxx
Salve,
sono possessore di un 810 42", non riesco a trovare un settaggio che mi soddisfi per la visione di calcio su sky hd.
Qualcuno può postare i suoi settaggi se ne ha trovati di soddisfacenti?
Grazie.
ora ci provo anche io...te dici che è un problema della cornice? io ne ho un altro anche in basso a destra e inizio ad essere tentato di portarlo in un centro assistenza per vedere che mi dicono.Citazione:
Originariamente scritto da dragonlord
cmq ho notato che entrambi i coni di luce si attenuano avvicinandosi alla televisione...io la guardo da poco più di 5 metri e credo sia un po' lontano perchè se vado a 2/3 metri si attenuano!!!
In questo modo, probabilmente, è tutto più facile da gestire per il tv o magari ci sono motivi che ancora non ho compreso con il mio cervello sotto-dimensionato (oggi mi è arrivato il primo 40LE810 ed ancora non l'ho potuto vedere per benino).Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
Rimane comunque il fatto che bisogna vedere la distribuzione spettrale di questi quattron, altro che il gamut o la risposta rgb. Vi risulta che qualche recensione l'abbia messa in evidenza? Non sono riuscito a trovare nulla.
I problemi, comunque, rimangono il rosso e la gamma cromatica molto fredda (blu) dei led bianchi che vengono usati e dalla taratura di fabbrica Sharp a complicare ulteriormente le cose e/o a rovinare tutto.
Ciao NIk,io inizierei partendo dalla modalità utente lavorando su colore e contrasto senza intervenire su le opzioni avanzate,per quanto riguarda skyhd se hai notato il miglior canale è il 201,il vero hd lo trovi su eurosport hd quando viene scritt in basso a destra Native,OK.Citazione:
Originariamente scritto da Nicolano
In effetti le partite di tennis del Roland Garros su eurosport erano nettamente migliori di quanto trasmesso su sky hd. Nelle partite dei mondiali le immagini in primo piano sono molto belle, mentre le immagini in movimento non sono affatto nitide e non riesco a trovare una regolazione ottimale.Citazione:
Originariamente scritto da giannia2005
Citazione:
Originariamente scritto da Nicolano
Ciao io ho la serie 820 ma credo che non ci sia poi una gran differenza.
Per quanto riguarda lo SPORT io uso questo setup:
Partendo da modalità AV STANDARD:
OPC: Off
Retroilluminazione: Std
Contrasto: +31
Luminosità: 0
Colore: -4
Sfumatura: 0
Definizione: +3
Temperatura colore: Medio Bassi
Movimento precisione avanzato: Alto
Gamma: 0
Modo Film: Off
Contrasto Attivo: Off
Riduzione Rumore: Auto
Ho ottenuto questi settaggi usando il software "regolo" presente su un noto sito italiano dedicato all'home entertainment.
In bocca al lupo con i settings! :)
Nicola
Yes! SuperBike rules! :)Citazione:
Originariamente scritto da giannia2005
Scusate se insisto ma mi sapete dire come mai non riesco a vedere i filmati avi?
io li vedo tranquillamente se li metto uno ad uno sulla pennetta se ne metto molti insieme non me li vede
Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da dragonlord
Ma quello dei coni d'ombra è un problema che affigge SOLO le tv Sharp serie 8 o anche TUTTE le altre Edge led! :rolleyes: :confused: