Ho provato ma non funziona. E si il cavo è 1.4 (high speed..)Citazione:
Originariamente scritto da DavideM
Visualizzazione Stampabile
Ho provato ma non funziona. E si il cavo è 1.4 (high speed..)Citazione:
Originariamente scritto da DavideM
Ti dirò che avevo il sospetto che con l'hmdi nn funzionasse; x quello ti ho suggerito di fare una prova senza prendere un nuovo cavo.
A questo punto o cavo ottico o attendiamo lumi sull'uso dell'ARC.
la cosa che più mi importa è che ci sia piena compatibilità, che non ci siano problemi con la nostra tv...Citazione:
Originariamente scritto da Retry72
bene bene...metto in vendita il mio sinto :D
Piena compatibilità non la vedo .. se l'Arc non funzionasse.Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Vero che posso mettere il cavo ottico ma è vero anche che non dovrei doverlo mettere ;)
Ciao , scusa il ritardo ma ho installato civ5 e mi ero allontanato un pò dal mondo reale :D ....Citazione:
L'ARC funziona bene ma bisogna settare anche la TV , ovvero bisogna attivare la funzione HDMI-CEC che nel Samsung si chiama Anynet+.
Ricordo inoltre che per funzionare non c'è bisogno di un cavo 1.4 , ma visto che oramai lo hai preso buona visione.
Un'ultimo controllo prima di salutarti , sul mio plasma C7000 una sola porta funziona con l'ARC , la numero 2 , hai controllato il manuale ?
Impossibile la PS3 non ha ingressi IR , solo comandi wi-fi , ciao.Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
Ciao , vale quello che ho scritto sopra per il Samsung , bisogna attivare HDMI-CEC che per Panasonic si chiama Vieralink , ciao.Citazione:
Originariamente scritto da TeddyWillis
Se non mi sbaglio (ora, sono fuori casa) l'HDMI-CEC sul Sony dovrebbe essere il RIHD che è già attivo. Corregetemi se sbaglio ..Citazione:
Originariamente scritto da FabrizioA
per quanto riguarda la porta .. beh si la porta ARC sul sony è la numero 1 (presa 1 - ARC)
Opss , nella fretta ho letto il post precedente al tuo credendo che stessi parlando del c8000, sorry , ora ho riletto con calma e dato che riesci ad ascoltare a tratti il suono suppongo che hai attivato il CEC Sony , che si chiama Theatre Sync. Purtroppo CEC non è uno standard definito , ogni casa ne implementa uno suo , ed a quanto sembra Sony da questo punto di vista è la peggiore:Citazione:
PCWORLD
Citazione:
Most major TV manufacturers now support CEC, and an HDTV with HDMI 1.3 will likely have the technology. Manufacturers call it by different names; LG Electronics, for instance, calls its implementation SimpleLink, whereas Toshiba calls its version CE-Link. Interoperability isn't mandatory, so some manufacturers limit control to their own products; Sony, for one, allows only Sony-to-Sony communication.
@ Retry72
mi sono incuriosito e ho dato un'occhiata al manuale del 608.
Sull'ARC la mette giù abbastanza semplice: <Per utilizzare la funzione ARC, occorre selezionare il selettore di ingresso TV/CD, la TV deve supportare la funzione ARC e “HDMI Control” dev’essere impostato su “On” (vedi pag 50) .>
Di più nin zo ;)
Ho disattivato il controllo Hdmi (il Bravia Theatre Sync che dicevi) da impostazioni-Ingressi esterni-Impostazione Hdmi-Controllo per Hdmi e rimesso l'Audio su sistema audio .. ma ora invece di sentirlo altalenante l'audio non lo sento più .. indi non penso sia quello;Citazione:
inoltre a dire la verità sono un po' scettico sulla dipendenza di tal problema audio dal controllo hdmi.
Comunque ho fiducia e voglio seguirti ( anche perchè con onestà per me è tutto arabo:cry: ).
Quindi non so se può aiutare ma nel Sync menu del Sony l'amplificatore non viene visto come dispositivo hdmi, mi vede solo la PS3 ..
ci aiuta???:confused:
Citazione:
Non proprio , solo che si è aggiunto un problema , almeno per me.
Sono andato sul sito della Sony , e di tre lingue che leggo (ita-eng-fra) neanche una è disponibile con il manuale , nessun problema con russo , finlandese , polacco , rumeno , ecc. , bho:confused:
Hai per caso un link dove posso scaricarlo ? Non avendo altri prodotti Sony tranne la PS3 non ho mai avuto a che fare con il Sync.
Comunque sulle caratteristiche tecniche specifiche del tuo TV non è menzionata per nulla la funzione ARC , mi sembra strano che se lo siano dimenticato , anche se è vero che non riportano la versione delle porte HDMI , dalla Sony queste dimenticanze non me le aspettavo...
Non c'e' modo di scaricare il manuale perchè non esiste. Esiste solo un I-manual consultabile tramite telecomando o qua http://support.sony-europe.com/tvhc/...&m=KDL-46HX900.Citazione:
Ma devo dire che è piuttosto pietoso .. non me lo sarei mai aspettato da Sony
e aggiungerei che in quel Sync menu ho HDMI1 settati sia sulla ps3 che sull'onkyo: ps3 connessa; onkyo non connesso e non abiltabileCitazione:
magari anche questo aiuta ....
Altrimenti ditemi su che thread mi devo spostare anche se penso che l'amplificatore o qualche suo settaggio c'entri .. :boh:
@Retray72
Ciao, io ho la tua stessa configurazione, come puoi vedere in firma, ti posso dire che a me funziona tutto benissimo.
Il fatto che tu non veda l'onkyo nei dispositivi hdmi è normale. Li vedi solo le device come BD DVD e SAT.
Per capirci, quando fai lo swhitc da audio interno a esterno l'ampli si accende? porta il selettore automaticamente su TV?
come hai configurato l'ampli?