Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, scusate le domande...sarei orientato all'acquisto di questo Kit HT, avrei bisogno però di sapere due cose gentilmente...!
- Il Subwoofer è collegato con i "soliti" 2 cavetti in rame all'amplificatore, sia lato sub che lato ampli?
- I piedini antivibrazione sono eliminabili, perchè ho dei problemi in altezza e max arrivo a 14,5 cm...:rolleyes:
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
Ciao, scusate le domande...sarei orientato all'acquisto di questo Kit HT, avrei bisogno però di sapere due cose gentilmente...!
- Il Subwoofer è collegato con i "soliti" 2 cavetti in rame all'amplificatore, sia lato sub che lato ampli?
- I piedini antivibrazione sono eliminabili, perchè ho dei problemi in altezza e max arrivo a 14,5 cm...:rolleyes:
Grazie
Ciao... sono nuovo del forum ma mi sono letto con pazienza le 33 pagine...
Presumo di potere rispondere alle tue 2 domande;
- il sub è collegato con i 2 cavetti
- i piedini è meglio non toglierli (chiuderesti l'uscita del basso quando lo appoggi) ne tantomeno incastratlo all'interno o sotto menzole o similari... deve avere spazio intorno a se:)
-
info collegamenti
In settimana, dopo essermi letto tutti i vostri problemi-commenti, avrei deciso i acquistare questo 3305....
Vorrei collegare i seguenti apparati:
TV: sharp aquos quatron led LC-40LE41OE HDMI 1.4
DVD recorder: LG rht-397h - FULLHD upscaling
DECODER: skyhd
CONSOLLE: Xbox 360
Colleganto DVDREC, DECODER E CONSOLLE con i cavi HDMI al 3305, poi da hdmi out verso il TV che supporta HDMI 1.4, mi è parso di capire che non devo utilizzare nessun cavo ottico (1.4 passa anche audio per questo dispositivo e lo stesso per skyhd) o sbaglio??? imposto tutte le periferiche da PCM e beetstream?
C'è differenza da cavo hdmi 1.3 a 1.4? come posso verificarli?
Il mio tv sharp supporta il sistema aquos link, posso sfruttarlo per qualcosa?
Ultima domanda: tra il 3305 e il 5305 cambia solo il sub da passivo ad attivo??.... la differenza di costo non è moltissima.
grazie a tutti, e complimenti per la chiarezza e competenza di chi gestisce il forum...e di chi vi partecipa:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ema76
In settimana, dopo essermi letto tutti i vostri problemi-commenti, avrei deciso i acquistare questo 3305....
Vorrei collegare i seguenti apparati:
TV: sharp aquos quatron led LC-40LE41OE HDMI 1.4
DVD recorder: LG rht-397h - FULLHD upscaling
DECODER: skyhd
CONSOLLE: Xbox 360
Colleganto DVDREC, DECODER E CONSOLLE con i cavi HDMI al 3305, poi da hdmi out verso il TV che supporta HDMI 1.4, mi è parso di capire che non devo utilizzare nessun cavo ottico (1.4 passa anche audio per questo dispositivo e lo stesso per skyhd) o sbaglio??? imposto tutte le periferiche da PCM e beetstream?
C'è differenza da cavo hdmi 1.3 a 1.4? come posso verificarli?
Il mio tv sharp supporta il sistema aquos link, posso sfruttarlo per qualcosa?
Ultima domanda: tra il 3305 e il 5305 cambia solo il sub da passivo ad attivo??.... la differenza di costo non è moltissima.
grazie a tutti, e complimenti per la chiarezza e competenza di chi gestisce il forum...e di chi vi partecipa:D
scusate ma il tv è: sharp aquos quatron led LC-40LE810E HDMI 1.4
-
E serviva quotare l'intero messaggio??
E' vietato dal regolamento. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ema76
...i piedini è meglio non toglierli (chiuderesti l'uscita del basso quando lo appoggi) ne tantomeno incastratlo all'interno o sotto menzole o similari... deve avere spazio intorno a se:)
Tranquillo nn lo chiudo lo so che deve avere agio per sfogare il calore, ci mancherebbe, lo devo solo posizionare sotto la tv che è appesa quindi starebbe sotto solo la parte finale per 3/4 cm, cmq i piedini vengono via o no che tu sappia?
grazie 1000
-
Salve a tutti,
io non ho collegato la mia tv (non essendo hdmi) al 3305, ma se metto una tv hd collegata all'ampli del ht al hdmi out, vedrò sul tv il menu' dell3305?
scusate per la domanda un pò niubba :confused:
-
non vorrei dover accendere ogni volta l'ampli per sentire il decoder sky...come posso collegarlo per sentire dalle casse del tv??
-
Ciao a tutti, scusate la domanda ma mi preoccupa un po la risposta, visti i miei limiti nell'argomento....
Ma la fase di calibrazione, quella che viene fatta nei modelli superiori tramite Autocalibrazione (penso si tratti dell'Audyssey) cosa prevede esattamente?
- distanza delle casse dal punto d'ascolto ?
- db di uscita di ogni cassa ?
- ci sono valori di default?
Sono un po' indeciso in merito all'acquisto dell' Ht a causa di questa cosa, mi date qualche indicazione....
grazie 1000 :confused:
-
Si l'audyssey rileva la distanza dei diffusori dal punto di ascolto, imposta il livello in decibel di ogni singolo diffusore....il crossover ma soprattutto imposta un'equalizzazione automatica in base all'ambiente. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
...ma soprattutto imposta un'equalizzazione automatica in base all'ambiente. ;)
...quindi che tu sappia nel 3305 che è sprovvisto di audyssey devo impostare tutti questi parametri o solo la distanza e i Db (fino qui potrei farcela) oltre (...il crossover ma soprattutto imposta un'equalizzazione automatica in base all'ambiente...) avrei delle difficoltà...? :rolleyes:
-
Per effettuare una equalizzazione manualmente bisogna essere competenti e sapere di cosa si tratta. ;)
-
Ok ho capito, quindi lascio perdere, cambierò marca e modello, grazie del consiglio, ciao
-
io ho il kit 5305 che non ha l'audyssey e l'ho settato ad orecchio:
AUDIO
Bass +10db
treble +10db
sub +8db
center +7db
music optimizer ON
SP CONFIG
subwoofer: yes
front, rear, surround: small
crossover 120db
double bass on
LEVEL CAL
left +5db
center +7db
right + 5db
surround right +10db
surround left +10db
subwoofer +8db
Ho forzato troppo i valori??
-
Ciao mi servirebbe una conferma sui collegamenti, considerando di utilizzare il minor numero di cavi sempre HDMI e il minor vincolo possibile dall'Amplificatore, usando quando non è necessario le casse della tv
Modelli:
Tv Plasma Samsung PS50C550
Bluray Samsung BD-C55000
SKY Samsung 990N
Amplificatore Onkyo HT-S3305
Connessioni
TV- AMPLIFICATORE HDMI 1.3 per video e audio
TV- AMPLIFICATORE OTTICO per audio (multicanale)
considerazioni:
Devo usare anche l'ottico in quanto la tv non ha HDMI 1.4 con ARC che mi permette di far gestire anche l'audio all'HDMI
MySkyHD - TV HDMI per video e audio
MySkyHD - AMPLIFICATORE Ottico per Audio (multicanale)
considerazioni:
Non vado con l'HDMI sul Amplificatore perchè cmq SKY non trasmette con le nuove codifiche HD e così resto cmq svincolato dall'amplificatore se devo solo vedere utilizzando le casse della tv
BD - AMPLIFICATORE HDMI Audio-Video
considerazioni:
Avrei potuto collegare il BD alla tv per il video e l'ottico all'amplificatore per l'audio (come il decodere MYSKY), ma le codifiche HD nn passano tramite ottico, quindi sfrutterò il PASSTHROUGH dell'amplificatore per vedere eventualmente un film da BD senza utilizzare l'audio multicanale
Vi chiedo se vi sembra tutto corretto o se ci sono delle ulteriori semplificazioni da fare, grazie e ciao a tutti. :)