Salve Ragazzi,
io ho un 40C6500 ricevuto ieri come cambio del mio 40B7000 grazie alla garanzia 0Pixel. Che dire, al momento sono piuttosto deluso!
Racconto un pò meglio, preso il B7000 l'ho cambiato due volte dal negoziante (entro i 7gg) causa pixel difettosi. Poi portato a casa il terzo esemplare mi sono accorto delle spurie che erano veramente indegne, così il centro assistenza ha cambiato il pannello 2 volte, la prima volta appunto a causa delle spurie, la seconda perchè il pannello che mi avevano montato aveva una riga verticale a metà, la terza volta, causa pixel difettoso, hanno optato per il cambio di TV.
Ora, il C6500 che mi hanno portato ha si il sintonizzatore "interattivo" ma rispetto a quello del B7000 mi sintonizza una quarantina di canali in meno!
La qualita video a mio parere è peggiore, moto più rumore, sembra quasi ci sia una spece di grana (come le pellicole) di fondo, a volte scatta ma sopratutto appena ti sposti un pò dalla posizione frontale sembra ci sia la nebbia. Il clouding (spero di aver capito bene cosa è!) è abbastanza visibile con scene scure.
Non sono riuscito a capire che pannello monta (non ho l'adesivo), se qualcuno mi dice come si fa poi ve lo faccio sapere!
Porto inoltre, come mia esperienza, che i due pannelli montati sul B7000 dall'assistenza, trascurando i problemi che avevano (riga verticale e pixel), avevano una qualità secondo me superiore a quello di serie e a quel che mi ha detto il tipo dell'assistenza erano marchiati Samsung.
A me pare che Samsung passando a questa serie C sia andata al risparmio un pò su tutto, incluso sulla quaità del telecomando (e io prima ne avevo 2) e sulla base in alluminio satinato che è piuttosto "cheap" come impressione ed è anche leggermente incurvata.
In sostanza, oggi chiamo il centro assistenza e quasi quasi chiedo mi sia restituito il mio B7000 anche se ha un pixel difettoso.
Ah dimenticavo, 5 settimane per la sostituzione della TV, e prima 1 settimana per ogni pannello!!!
Cosa mi dite? Che ne pensate?
Ciao a tutti.