Hai capito bene, ma ormai ho imparato ad ignorare le recensioni :)
Visualizzazione Stampabile
Hai capito bene, ma ormai ho imparato ad ignorare le recensioni :)
questo é un altro discorso...Hehehehe...cmq non sono del tutto pazzo... Ora ci capiamo.. ;)
@sadorak
Scusa se ti faccio questa domanda, ma tu hai mai visto sta tv in funzione?
Io guardo spesso la TV e ti posso assicurare che è superba! Non basarti sulle recensioni di testate giornalistiche (a volte schierate con un brand piuttosto che un'altro) ma fidati dei tuoi occhi e dei tuoi gusti.
per esempio, l'altra sera su mp premium davano l'ultimo herry potter (film che ho anche in BD) ti assicuro che la resa era ottima ,certo in BD è un altra cosa , ma anche così non faceva rimpiangere i soldi spesi.
provala e capirai (cosa che qualcuno di voi ha potuto capire)
@lorenzo82
forse puoi togliermi una curisità, a volte cambiando canale (guardando la tv) in alto a sinistra dove appare la risoluzione di trasmissione, appare un munerino cerchiato. sai cosa vuol dire?
Per la modalita cinema ho provato i tuoi settaggi, ma preferisco di gran lunga la voce PIU NITIDO rispetto a FLUIDO.
BYE
edit post
Allora sei un conservatore.. come me.. :DCitazione:
Originariamente scritto da MykeCorleone
Lorenzo non ci sentirà, da quest'orecchio.. :) Io userei Più fluido solo nel calcio se non ci saranno artefatti, anzi, ti chiedo, riscontri artefatti nelle partite HD? Lo Z ha un livello tendente a zero (nei film, direi zero, in modalità non massima del MF mentre nelle partite, a seconda della qualità della fonte, a volte vedo degli artefatti non nelle schermate a tutto campo e nemmeno nei primi piani bensì nei piani "interi": succede anche nell'HX900?)
Non saprei dirti come si comporta durante le partite con il MF a FLUIDO o STANDARD.
ti spiego perchè, quando imposti la scena SPORT di default era impostato su NITIDO e, trovandomi molto bene, non ho mai cambiato le impostazioni.
Sabato durante la partita provero a mettere FLUIDO e ti faro sapere.
Quste sone le impostazioni proposte da SONY per la scena SPORT:
Retroill: max (non modificabile)
Contrasto: max
Luminosita:47
Colore: 65
Tinta:0
Temp. Colore: neutro
Nitidezza:65
Riduz. Rumore:basso
Riduz Rumore MPEG: auto
Motionflow: NITIDO
Modalita Film: auto1
Impostazioni AVANZATE>
Correzzione nero: Medio
Ottimizz contrasto avanz:media
Gamma:0
Controllo Dinamico LED:standard
Autilimitatore di luminosita:no
Bianco brillante:no
Ottimizzatore dettaglio:medio
Ottimizzatore COntorni:medio
Bilanciamento bianco>
Gain Rosso:0
Gain verde:0
Gain blu:0
Bias rosso:0
Bias verde:0
Bias blu:0
Hai qualche suggerimento per modificare questi parametri?
BYE
Scusate ma si è scoperto come operano più nitido e fluido in questo hx900? Cioè con fluido c'è alterazione di fluidità?
In realtà, mi aspettavo, per lo sport, un'impostazione di default = Standard (per dare maggiore enfasi all'interpolazione) ma evidentemente sono confidenti di raggiungere egualmente un ottimo numero di linee risolte in movimento (sarò curiosissimo di capirne l'entità, in un sistema con BB e un totale di 400fps)Citazione:
Sicuramente proverei a mettere Standard e anche Più fluido per vedere se compaiono artefatti attorno ai giocatori nei piani "interi" (quando li riprendono a figura intera, o giù di lì). E poi eliminerei i due filtri di riduzione rumore e rumore mpeg. Poi sono sospetti anche i due ottimizzatori contorno e dettaglio. ;)
Diciamo che bisogna caricare il meno possibile il processore durante le partite.
Ok Mario!
Sabato, mentre guardero il calcio bailado (sperando di rifilarne altri 4 al cesena):D provero di sicuro le impostazioni, e ti ragguaglierò a riguardo.
Per ora grazie!
Ma tu non fai il passo?
Ma sì che poi vi raggiungo anche io... :D ma senza fretta visto che cmq lo zetone fa egregiamente il suo lavoro.. :)
Penso che appena calerà un po' l'HX900 ne approfitterò anche io, probabilissimo.
P.S. non avevo visto la Nitidezza a 65..!! Come mai l'avranno messo così alto? Boh, anche quello potrebbe influenzare negativamente e proverei ad abbassarlo molto (nello zetone lo tengo, x intenderci, sui 5 e consigliano anzi di tenerlo a 0 ma forse qui si può azzardare qualcosa in più anche se non certo 65, almeno credo). ;)
Citazione:
Ehi ehi attenzione che qua ci sono anche dei Cesenati eh.........:D
Io Sabato sera proverà il fluido o il più nitido direttamente dallo stadio Dino Manuzzi :winner:
Ringraziandovi per i consigli e vostri compulsamenti in varie discussioni (ufficiali e non) ho fatto la mia scelta e ordinato la bestia.
Domani sera sarà nel mio salotto :D
Per Lorenzo82:
Hai superato il numero di messaggi perciò non ho potuto inviarti il messaggio in privato. Comunque volevo chiederti:
Potresti dirmi quante celle led ha il tv per il local dimming?
Io con il mio samsung 52f96 ho fatto un test: ho collegato un pc, ho messo lo sfondo completamente nero e ho fatto scorrere la freccia del mouse dall'angolo superiore sinistro al destro, e a stanza buia ho potuto verificare le celle led che si accendevano/spegnevano allo scorrere del mouse...
Risultato: 8x12 celle
Potresti fare lo stesso con il sony?
Grazie mille!!
L'ha già fatto sono 70.. 7x10
accidenti sono poche ! forse il 52 ne ha di piu? io speravo almeno 200... il toshiba cevo ne avrà 512!!