Che tipo di intervento hai fatto per avere simili risultati, intendo oltre il filtro nitidezza.
Visualizzazione Stampabile
Che tipo di intervento hai fatto per avere simili risultati, intendo oltre il filtro nitidezza.
HIGHLANDER se potessi verrei altro che ...... ma siamo troppo lontani.
Non c'è nessuno di Varese che ha il cinescaler?
Nulla Duncan
Il Cinescaler sta come me lo ha lasciato Simone prima di darmelo e mi fa solo il boost di upsampling (Crystalio like ) e il Filtro di nitidezza che per la verità, per questi scatti ho portato da 75-80 a cui lo tengo di solito a 100 ;)
La diff si vede :cool: come si vede pure che sono un pessimo fotografo perchè gli scatti fanno pena e quello più penalizzato è quello senza processore :rolleyes:
Vi assicuro che in partenza si vede molto meglio dal vivo, anche l'immagine liscia ;)
Fatto sta che in proporzione la differenza tra i 2 scatti rimane :cool:
io lo prenderò quando Simone lo implementa con HDMI 1.4 , poi ti invito ;) se hai pazienza :DCitazione:
Originariamente scritto da niut
@Highlander
Hai usato una reflex od una compatta per fare gli scatti? Prchè la differenza tra gli scatti è veramente impressionante... anche come colori è veramente imbarazzante e non mi sarei aspettato una differenza del genere dall'uso del solo filtro nitidezza.
Sul secondo scatto vedo anche del rumore video nei contorni.
E' il mio monitor?
Ciao
Ps
devo venire a vedere dal vivo assolutamente
Come mai si vedono le linee di scansione verticali?
E' una vecchia coolpix 990 di Nikon usata per altro in Automatico, ripeto dal vivo è diverso, ma la misura tra i 2 scatti c'è ;)Citazione:
Originariamente scritto da Duncan
Mha .. stavo anche con l'obiettivo in Macro a 10cm dallo schermo ... :boh:Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Quando vuoi ;) almeno ci si rivede :cool: :DCitazione:
Originariamente scritto da MDL
Sicuro che il vpr sia a posto?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Al massimo si dovrebbero vedere le linee di scansione orizzontali, mai viste verticali...
Forse la macchina ha scattato con tempi più brevi di 1/100 di secondo ed ha "freezato" l'immagine con dei "micro difetti" che ad occhio nudo non credo si vedano.
appunto queste linee verticali le ho viste anche io, sul blu ray di harry potter quando ho provato a messere al massimo con l'onkyo 3007, quindi hqv, l'edge enacher....
Non è certo da queste immagini che si riesce a capire qualcosa. Con queste foto non hai fatto altro che mostrare che il filtro della nitidezza funziona (non che funziona bene). Potrei mostrare una cosa simile anche io intervenendo dal pannello Avivo dell'ATI e mettendo la potenza del filtro al massimo: verrebbero fuori dei bellissimi fermoimmagine, ma con i video i movimento ci sarebbe da ridere...Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
A me personalmente questo cinescaler potrebbe interessare (ma fino ad un certo punto eh) solo per il cms. Di tutti gli altri filtri che enfatizzano il dettaglio non saprei cosa farmene. Se vi piacciono le immagini razor e vi serve il filtro della nitidezza, comprate un DLP che fate prima.
Quoto. Anzi, penso che possano contribuire a dare un giudizio assolutamente negativo al prodotto...Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Non sopporto l'uso degli screenshots (come dice Sabatino le immagini in movimento sono tutt'altra cosa..) ma se si vogliono usare.. allora è necessario usare tecnica e strumenti adeguati (non me ne voglia Roberto, anche io sono un mediocre fotografo..).
Ehi, Highlander, mi ricordi un motto di una vecchia pubblicità di Carosello :), quella di una nota marca di elettrodomestici: FATTI NON PAROLE!
Molte grazie per il post delle fotografie :) ,adesso penso che non ci possano essere più dubbi sulla efficacia del filtro nitidezza :eek: .
Quanto efficace con il proprio display effettivamente non lo si può valutare dagli screenshots. Per i vpr, a mio avviso, riveste un ruolo molto importante anche la qualità dell'obbiettivo, a seconda delle sue caratteristiche i risultati possono essere più o meno marcati; quindi, l'ideale sarebbe proprio una visione diretta (per chi può), ma se si consulta un forum è (molto)facile che la cosa non sia possibile, per questo si prende in considerazione il parere dei possessori del Cinescaler.
Roberto sostiene che l'effetto è valido anche su un vpr top quale è il suo, e sostenere questo non è cosa da poco, le foto sono un gradito plus ;). Adesso siamo in un terreno decisamente e squisitamente soggettivo: c'è chi è disponibile ad investire risorse (leggi = euro) anche per un piccolo miglioramento e, chi, al contrario, può ritenere che il gioco non valga la candela. Una testa, una scelta! ;)
Personalmente, sto pensando di ordinare lo scatolotto; all'inizio lo utilizzerò solo parzialmente, ma alla prossima sostituzione della lampada farò effettuare la calibrazione del vpr sfruttando il cms implementato.;)
Sarebbe stata interessante anche una funzione di "slip-synch" ma forse non è possibile :confused: aggiungerla con un semplice aggiornamento ...
Un saluto a tutti