Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
obiwankenobi
Scheda HDMI difettosa, problema noto e difetto (purtroppo) conosciuto.
Finché va - utilizzando quel trucchetto - ok. Poi va sostituita (doloroso... :( 400 euro almeno, a meno che non sia ovviamente in garanzia).
Ora il prodotto è in assistenza (sede AERTA di Milano) per una valutazione sull' intervento da farsi: purtroppo l'ampli è fuori garanzia da 4 mesi. Da un menù di servizio mi sono accorto che al momento in cui si è manifestato il difetto avevo all'attivo solo 300 ore circa di utilizzo: se il problema è noto ONKYO dovrebbe fare qualcosa. Ho letto su un forum di cui vi riporto il link: http://www.avsforum.com/t/1192172/th...answers-thread
Interessanti particolari: utenti che hanno avuto il 5007 riparato anche fuori garanzia, altri invece no, alcuni hanno avuto una scheda HDMI gratis ma non la manodopera... insomma non c'è una linea comune.
Certamente, per quello che mi riguarda, un guasto cosi' importante per un bug conosciuto anche dalla casa dopo un utilizzo così breve per me equivale all'ultima esperienza con questo brand se non offrono perlomeno una scheda di ricambio aggiornata e gratuita.
Anche il mio venditore (VIDEOSELL) vuole sapere come si conclude la vicenda perchè, ultimamente, ha avuto un sacco di problemi con i prodotti ONKYO.
Ciao
-
Citazione:
ciuchino66
Io ho esattamente lo stesso identico problema.
Comprato all'inizio 2011 su redcoon. A me basta attendere una decina di minuti (e non 30) di riscaldamento.
Anche io chiedo lumi a chi ha avuto lo stesso problema
Chiaramente se hai acquistato nel 2011 il prodotto e sei ancora in possesso di garanzia e fattura, mi permetto di consigliarti di fare riparare immediatamente il prodotto poichè, nonostante sia un problema noto anche ad Onkyo, fuori garanzia tutto il discorso si complica e si va incontro a una riparazione molto onerosa... quanto all'accensione nel giro di pochi minuti, è un tempo destinato ad aumentare col passare dei giorni, è stato così per me e anche per molti altri utenti soprattutto negli USA.
-
Citazione:
obiwankenobi
Scheda HDMI difettosa, problema noto e difetto (purtroppo) conosciuto.
Finché va - utilizzando quel trucchetto - ok. Poi va sostituita (doloroso... :( 400 euro almeno, a meno che non sia ovviamente in garanzia).
Preventivo arrivato, 400 Euro circa per sostituzione scheda HDMI.
Per quello che mi riguarda un guasto cosi' importante dopo 300 ore di lavoro e 2 anni e 4 mesi di vita del prodotto equivale all'ultima esperienza con Onkyo.
Il totale menefreghismo della casa, alla quale ho chiesto lumi il 28/9 senza avere risposta, ha chiaramente influenzato negativamente tutta la vicenda. Vendero' il prodotto funzionante e riparato quanto prima, e con Onkyo ho chiuso. Ciao a tutti
-
Ciao Angelo! In effetti anche io farei esattamente come te... ste brutte esperienze ti segnano!
-
problemi riscontrati anche nei modelli inferiori? ci penso bene senno prima di prendere il 1007...
-
Ben ritrovati.
La cosa bella é che ho letto di questo post pochi gg fa e mi sono detto, per fortuna il mio non ha questo difetto. In realtà a ripensarci su, qualche volta aveva avuto qualche minima difficoltà ad agganciare il segnale video per il proiettore. Fino a stasera che in effetti mi ha impedito di vedere il primo tempo della mia adorata Juventus....
Mi sa che a questo punto sono anch'io della partita...:cry:
-
Citazione:
Skardy
Ciao Angelo! In effetti anche io farei esattamente come te... ste brutte esperienze ti segnano!
Ciao Skardy! scusa ma non avevo visto la risposta.
In effetti mi aspettavo almeno uno sconto sulla scheda HDMI, per la precisione uno sconto c'è stato: di "ben" 20 Euro, un atteggiamento vergognoso da parte della casa oltre che una vera e propria presa in giro.
Ringrazio pubblicamente la sede A.E.R.T.A. di Milano del Sig. Alessio Bertini, oltre che per la professionalità dimostrata anche per avere tentato sino all'ultimo di fare passare la riparazione come intervento in garanzia, provando, inutilmente, a fare ragionare la casa madre.
Il 5007 è un grande prodotto, ma è fragile. Ha troppe schede e scalda molto.
Invito chiunque abbia prodotti della serie 1007,3007,5007 o xx08 a mandare i prodotti in assistenza se rientrano nella garanzia, al minimo tentennamento che richieda un reset all' accensione o in tutti quei casi in cui non eroga potenza.
Ciao a tutti.
-
Buon giorno a tutti ,purtroppo anche io ora faccio parte del club dei 5007 a cui non si eccitano i relè di uscita,o per farla ancora piU semplicemente non suona ,e partita questa cosa tutta di colpo sono sceso ho acceso e non usciva nessun suono pensavo la causa fosse il fatto che avevo messo a ponte 4 dei 9 ampli interni per le casse frontali ,ma dopo aber fatto il reset vedo che comunque quando accendo i relè non scattano e non emette suono solo dopo alcuni tentativi parte.
Certo e una cosa questo e il secondo ed l'ultimo Onkyo che prendo,e tutti top gamma e non sopporto che un accasa come questa su un problema che ormai sembra essere accertato da progetto l'utente debba sganciare 400 € per riavere lampliche suona,e non stiamo parlano della Irradio o della Mivar
Questa Cisa e incredibile ,ora dovrò conttattarli l'assistenza in zona e vedere il da farsi.
V racconterò il seguito
Saluti a tutti gustavo
-
Saltata la scheda HDMI.
Purtroppo. Non ci sono soluzioni se non sostituirla, ai costi che sai.
-
E un peccato perche penso sia in assoluto l'unico amplia che mi dava l'emozione del cinema vero ,e suonava pure discretamente in stereo
-
ora aspetto avvilito il preventivo da Silea:-(
-
Buongiorno a tutti, non so se il mio problema può rientrare tra le problematiche sopra descritte, il mio 5007 dall'uscita HDMI SUB non fa uscire segnali 1080p 24hz, appena imposto tale risoluzione e frequenza lo schermo della TV o del VPR che sia comincia a sbalenare, agganciare e sganciare il segnale, solarizzazioni, effetto mosaico, insomma di tutto!
Se il segnale dall'HDMI SUB esce con qualsiasi altra risoluzione (anche 1080p ma con frequenza 50/60hz) tutto funziona benissimo.
Mentre dall'HDMI MAIN il segnale è perfetto a tutte le risoluzioni e Hz.
Se invece disabilito il processore video interno con la combinazione di tasti DVD/VCR + Return funziona tutto regolarmante anche sull'uscita HDMI SUB.
Ho provato a cambiare il cavo HDMI, ho provato ad impostare l'uscita HDMI in passthrough ma niente da fare.
Avete idea di cosa possa essere?
Faccio una precisazione, non è che questo problema sia sorto da un giorno all'altro mentre prima andava, me ne sono accorto solo ora che ho attaccato all'uscita HDMI SUB una TV fullHD, mentre prima avevo una TV HD ready.
-
Sembrerebbe un problema della sezione video... le prove da fare le hai fatte.
-
Un aggiornamento... oggi smanettavo un po' per tentare di risolvere il problema usando sky HD come segnale mi sono reso conto che il segnale dall'uscita HDMI SUB esce disturbata (sganciamento segnale, solarizzazioni, mosaico, ecc..) se l'uscita è impostata su: 1080p/24, sorgente o through.
Quindi non lo fa solo con segnali 1080p/24 del bluray come credevo ma anche con un comunissimo 1080i di sky, l'unica è mettere l'uscita impostata o su auto (in questo caso aggancia il segnale 1080i/50) o tutte le risoluzioni sotto 1080i.
Mentre l'uscita HDMI MAIN non ha nessun problema.
Sto diventando pazzo.
-
Anche il mio 5507 ha sempre mostrato lo stesso inconveniente e ho ottenuto gli stessi risultati che hai ottenuto tu, con cavi HDMI diversi e con un Panasonic 42G20