Visualizzazione Stampabile
-
PS3
Ragazzi,
finalmente ho collegato il sintoampli alle varie periferiche, tra cui la mia vecchia PS3 fat ma, sorpresa, dell'audio dal TV nemmeno l'ombra, sia con il 919 acceso sia (tantomeno) in stand by.
Ora, posto che i diffusori mi arriveranno tra un paio di settimane, per sentire l'audio dal TV devo scollegare la consolle e collegarla direttamente al pannello oppure devo cambiare qualcosa nel settaggio? Non mi importa se devo tenerlo acceso, ovviamente...
Se sono OT mi scuso in anticipo e provvederò ad editare prontamente....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mad_Max_1968
posto che i diffusori mi arriveranno tra un paio di settimane, per sentire l'audio dal TV devo scollegare la consolle e collegarla direttamente al pannello
ovvio che se non ci sono i diffusori, il suono non esce da nessuna parte, quindi (finchè non ti arrivano) colleghi la ps3 al pannello della tv ;)
-
Salve a tutti ma per calibrare con il microfono un impianto 5.1 lo devo posizionare al posto della mia posizione d'ascolto su di un cavalletto magari levando anche il divano?Oppure lascio tutto come è mi siedo sul divano e il cavalletto lo metto al centro mentre fa la calibrazione?puo sembrare stupida come domanda ma su l manuale nn è menzionato e non vorrei interferire con la procedura.Grazie
-
Butch il divano lascialo dov'è per carità :D , il microfono dovresti posizionarlo alla stessa altezza e posizione di dove saranno poi le tue orecchie, quindi su un cavalletto sopra al divano andrà benissimo. Oppure usa dei cuscini finchè non arriverai all'altezza appropriata ;)
-
Citazione:
Se sono OT mi scuso in anticipo e provvederò ad editare prontamente....
Sei IT eccome tranquillo ;)
Allora, premesso che la ps3 fat non ha l'hdmi cec e che quindi non potra mai passare il segnale audio alla tv ad amplificatore spento (stand-by), ad amplificatore acceso lo puoi fare eccome. Devi impostare il parametro HDMI in Impostazione delle opzioni Audio (audio parameter) su THROUGH.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Devi impostare il parametro HDMI in Impostazione delle opzioni Audio (audio parameter) su THROUGH.
Grazie 1000...ovviamente quando collegherò i diffusori dovrò cambiare tale impostazione, vero?
Se ho capito bene, qualora la PS3 fosse stata slim, ovvero con HDMI cec, non solo avrei avuto il pass through dell'audio lossless verso il sintoampli ma anche la possibilità di funzionamento con il 919 in stand by: corretto?
Grazie in anticipo ragazzi, forum straordinario....
-
Grazie shine pensavo solo che il divano fosse d'ostacolo grazie ancora:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Butch
Grazie shine pensavo solo che il divano fosse d'ostacolo grazie ancora:)
Anche se lo fosse poi nel momento in cui lo rimettessi al suo posto l'ostacolo si riproporrebbe e non lo avresti considerato nella calibrazione... ;)
A parte gli scherzi perchè mettere un cavalletto sul divano o il microfono sopra dei cuscini? Basta tenere il microfono in mano (fermo) all'altezza delle orecchie stando comodamente seduti sul divano in posizione di ascolto ed attendere la fine della calibrazione....non sarà contemplato nel manuale ma mi pare la cosa più semplice...e comoda. :D
-
Citazione:
Allora, premesso che la ps3 fat non ha l'hdmi cec e che quindi non potra mai passare il segnale audio alla tv ad amplificatore spento (stand-by), ad amplificatore acceso lo puoi fare eccome. Devi impostare il parametro HDMI in Impostazione delle opzioni Audio (audio parameter) su THROUGH.
Nel mio caso ho il BluRay LG BD390 (quindi con HDMI_CEC) collegato al 919 mediante cavo HDMI ed il 919 collegato al televisore (Philips 9664) sempre mediante HDMI.
Se spengo il 919 il segnale audio/video scompare. Ho provato a spegnere sia dal pannello dell'ampli che mediante telecomando (ma è in standby così?) ma il risultato è stato sempre lo stesso: niente più segnale audio/video al TV.
Magari per "standby" si intende altro........o magari devo abilitare qualcosa in più sul BDP.....mah?!? :rolleyes:
EDIT: Niente da fare ho letto i manuali e fatto le varie prove: se spengo il S/A il segnale A/V sul televisore sparisce.
-
E' colpa del lettore moquito. Il simplink della LG (che sarebbe la loro "interpretazione" del HDMI CEC) è blindatissimo...viene riconosciuto solo da elettroniche LG.
Con quel lettore, scordati il pass-through da stand-by...
-
Ragazzi, avevo già chiesto nella pagina precedente, ma nessuno mi ha considerato, quindi rifaccio le mia domanda tecnica che magari interessa a molti:
PS3 sarà aggiornata quest'estate per il 3D con un firmware dedicato che va ad agire anche sul chip che pilota l'uscita HDMI per renderla 3D compatibile, cioè una specie di 1.4 "downgradata".
A logica, secondo voi, il nostro Ampli supporterà il 3D come passthrough video visto che non fa elaborazione video?
In caso non lo faccia è possibile, secondo voi, prendere uno splitter HDMI (non so se esistono, ma magari...) mandando così 2 segnali di cui poi l'ampli si occuperà dell'audio e il Tv del video?
Spero di essere stato comprensibile nelle richieste, in caso rispiego meglio.
Grazie mille
Ciao :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hellboy
A logica, secondo voi, il nostro Ampli supporterà il 3D come passthrough video visto che non fa elaborazione video?
Non credo, ma finchè non uscirà l'aggiornamento, non c'è certezza.
Citazione:
Originariamente scritto da Hellboy
In caso non lo faccia è possibile, secondo voi, prendere uno splitter HDMI (non so se esistono, ma magari...) mandando così 2 segnali di cui poi l'ampli si occuperà dell'audio e il Tv del video?
Stessa cosa...non è detto che funzioni...
-
Citazione:
ovviamente quando collegherò i diffusori dovrò cambiare tale impostazione, vero?
Si ;)
Citazione:
qualora la PS3 fosse stata slim, ovvero con HDMI cec, non solo avrei avuto il pass through dell'audio lossless verso il sintoampli ma anche la possibilità di funzionamento con il 919 in stand by: corretto?
Si avrebbe funzionato anche in stand-by il passaggio del segnale, ma attento che l'audio lossless lo veicoli anche con la ps3 fat, purtroppo però solo in pcm e non in bitstream come fa la slim.
-
Citazione:
Originariamente scritto da moquito
A parte gli scherzi perchè mettere un cavalletto sul divano o il microfono sopra dei cuscini? Basta tenere il microfono in mano (fermo) all'altezza delle orecchie
eheh però volendo essere pignoli con i cuscini io il microfono lo metto nella posizione in cui sarà poi la mia testa, tu tenendolo in mano non sarai mai nella posizione ideale perchè ci sarà sempre la tua testa a frapporsi tra il microfono e qualche cassa...a meno che non ti appoggi il microfono sopra la testa :D ...ed ancora però sarebbe sopra il tuo punto d'ascolto il microfono :D
Ovviamente sono solo dettagli che fanno il tempo che trovano, a questi livelli entry level poi...
-
Citazione:
Si ;)
Si avrebbe funzionato anche in stand-by il passaggio del segnale, ma attento che l'audio lossless lo veicoli anche con la ps3 fat, purtroppo però solo in pcm e non in bitstream come fa la slim.
Grazie Shine, molto prezioso....certo che in ambito audio HD preferirei "ascoltare" l'ampli e non la PS3, ecco perchè ci metterò sopra un bel BR Pioneer BDP-320.