Visualizzazione Stampabile
-
scusami ma
Spoiler: |
riconosciuta in base a cosa che nemmeno l'aveva mai vista in faccia ma solo di spalle mentre fuggiva? |
stiamo cercando cose per dare un tocco di thriller che non esiste in questo film
-
Bravo batmax, è proprio così...
Ma ragazzi, non è che state un po' esagerando?:D
Secondo me volete attribuire per forza dei significati...
I momenti in cui Landa ha già capito tutto sono 2 e ben (volutamente) delineati...Inizio e scena del cinema.Stop. |
-
Si, credo proprio che
l'ordinazione del latte al ristorante |
non sia altro che una coincidenza astutamente scelta.
-
Si avete ragione, mi sembrava di ricordare che l'avesse vista in faccia quando invece non è così
-
daccordo con fabris in tutto aggiungo che imho anche la cartterizzazione della attrice francese è fatta benissimo (e l'attrice promette bene come bravura)
ciao
ps il bd (appena preso da BB in semi-offerta) come detto da molti guadagna in lingua originale di brutto (avevo visto il film a cinema e già mi era piaciuto moltissimo ma in originale è fantastico)
-
Quoto,secondo me l'unico doppiato bene è Goebbels
-
imho sono invece assolutamente convinto che Landa sapesse della ragazza,non solo per il latte ma anche perchè le dice che doveva dirle un'altra cosa e poi finge di non ricordarsi.ricordiamoci che Landa è il migliore nel suo ruolo(lo chiamano cacciatore di ebrei),sà tutto dei bastardi,manda un suo uomo nella taverna(cosa ci faceva quel generale in quella sperduta taverna???non so se ci avete fatto caso ma quel generale è presente anche al famoso pranzo)quindi evidentemente sapeva dell'incontro segreto...ricordiamoci che Landa non sposa la causa del nazismo per credo ma solo per accrescere la sua fame di gloria quindi per me sapeva benissimo dell'ebrea ma non gli importava troppo....però dall'alto della sua spietatezza non manca di farle capire che lui sa...... |
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Ma ragazzi, non è che state un po' esagerando?:D
Secondo me volete attribuire per forza dei significati...
con Tarantino persino i manifesti sui muri, i nomi dei personaggi e dei luoghi, la scelta degli attori hanno un significato !
Non sono forzature, fa parte del gioco.
Vedi un po' qui nella sezione "curiosità" ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Bastardi_senza_gloria
-
Ed io invece continuo a pensare che siano astute coincidenze... ma quello che è certo è che sono state messe ad arte proprio per lasciare adito a più teorie... e direi che hanno fatto centro!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da TylerDurden80
imho sono invece assolutamente convinto che Landa sapesse della ragazza...... |
vero !
inoltre ...
sapeva già che un "negro" lavorava con lei nel cinema.
Nel dialogo si ha la forte impressione che Landa sapesse già le risposte alle domande, ma, in perfetto stile investigativo (di cui andava orgoglioso), voleva mettere alla prova la sua "vittima" |
-
Va bene tutto ma mica è un veggente dai:) :)
quoto Fabris
e secondo voi il maggiore andava nella taverna da solo e si palesava addirittura, quando invece è stato evidente da cosa è stato poi tradito l'ufficiale infiltrato? se era cosi' li prendevano subito come pesci nella rete |
-
Ogni film, secondo me, va visto senza troppa razionalità, ed in particolare quelli di Tarantino, che sono un inno alla voglia di stravolgere le cose.
Se fosse un documentario del National Geographic, avresti ragione tu ;)
Lasciati trasportare, segui l'istinto Luke ... (citazione pseudo-tarantiniana :sborone: )
-
Ma e' OT parlare del lato artistico del film? non penso...
la mia era una curiosità...volevo sapere cosa ne pensavano altri forumer e la discussione mi sembra senz'altro interessante.
Lancio anche una provocazione:
Landa lascia andare la ragazza perchè Tarantino voleva dare ancora più spessore al suo personaggio...non e' il classico cattivo tutto nero che uccide tutto e tutti, questo e' malvagio e imprevedibile, come un cacciatore che puo' uccidere la sua preda ed invece (come spesso fa il gatto) gioca con il topo prima di mangiarlo. |
-
Secondo me il fatto di offrire del latte è una casualità, che gli ricorda qualcosa che non riesce neanche lui a inquadrare bene, da qui il fatto che sia convinto di doverle dire qualcosa, ma lasci perdere :O |
-
@ Potrebbe anche essere, bella interpretazione...