Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
Ciao Walter, benvenuto. :)
Nonostante tu abbia esposto in maniera chiara il tuo problema non sono ancora riuscito a comprendere esattamente di cosa parli.
Le immagini vanno a scatti? Oppure lasciano una scia? Perchè sono due cose diverse.
La mancanza di fluidità di cui parli mi induce a pensare che si tratti di micro-scatti, il che mi sembra strano. Io non noto alcun microscatto nei film, pure tenendo il PNM spento e i 200 hz disattivati (cosa che preferisco, per evitare l'effetto telenovela).
Hai provato a vedere film al di fuori di Sky? Per esempio, dvd, bluray o anche canali normali (Canale 5, Iris ecc.).
Potrebbe trattarsi di una sorta di incompatibilità con il tuo decoder di sky, che non invia correttamente il segnale al tv.
Non so in che altro modo aiutarti, la mancanza di fluidità personalmente non la annovero tra i difetti di questo tv.
più che scia mi sembrano scatti , con il pnm il problema si attenua ma non si risolve, lo fa pure sui dvd, non ho br.
Poi sabato scorso ho visto una cosa che non avrei voluto vedere
samsung accanto a philips in un cc, "una notte al museo" in br il philips scattava il samsung no.
Ma del fatto dell'upscaling decoder tv cosa ne pensi.
saluti
-
Ciao a tutti....
Sono nuovo nel forum e sopratutto sono un nuovo possessore di un bellissimo 42PFL9664 (acquistato sabato). :D
Comunque è già un pò di tempo che da semplice lettore frequentavo questo interessantissimo forum.
Grazie per i consigli e per i vostri pareri che ho avuto modo di leggere fino a oggi.
Riguardo il nuovo mostro che ora domina la mia piccola camera da pranzo, posso dire che (primissime impressioni) è meraviglioso.
Un piccolo riepilogo delle mie prime impressioni:
Visione SD: buona, ma ovviamente molto è legato alla qualità del segnale trasmesso. Ho provato anche a vedere una partita di calcio da Mediaset. Visione discreta, ma devo dire che in attesa della CAM mi sono affidato a un decoder esterno collegato con SCART. Mi aspetto risultati migliori con il decoder interno e dopo aver lavorato con i vari parametri.
Visione HD: (digitale terrestre, canali Mediaset) ottima
Visione DVD: ottima, non mi aspettavo certo di meglio, ma qui sicuramente è anche merito del lavoro della PS3
Al più presto farò prove di visione con BR e giochi PS3.
Un saluto a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da RMAnd67
Ciao a tutti....
Sono nuovo nel forum e sopratutto sono un nuovo possessore di un bellissimo 42PFL9664 (acquistato sabato). :D
Comunque è già un pò di tempo che da semplice lettore frequentavo questo interessantissimo forum.
Grazie per i consigli e per i vostri pareri che ho avuto modo di leggere fino a oggi.
Riguardo il nuovo mostro che ora domina la mia piccola camera da pranzo, posso dire che (primissime impressioni) è meraviglioso.
Un piccolo riepilogo delle mie prime impressioni:
Visione SD: buona, ma ovviamente molto è legato alla qualità del segnale trasmesso. Ho provato anche a vedere una partita di calcio da Mediaset. Visione discreta, ma devo dire che in attesa della CAM mi sono affidato a un decoder esterno collegato con SCART. Mi aspetto risultati migliori con il decoder interno e dopo aver lavorato con i vari parametri.
Visione HD: (digitale terrestre, canali Mediaset) ottima
Visione DVD: ottima, non mi aspettavo certo di meglio, ma qui sicuramente è anche merito del lavoro della PS3
Al più presto farò prove di visione con BR e giochi PS3.
Un saluto a tutti
Non ho capito questo passo, so che il televisore non ha la CAM ma perchè affidarsi ad un decoder esterno quando la TV ha già il decoder interno per vedere i canali Mediaset in chiaro?
-
Mi riferivo alle partite Mediaset Premium Calcio.... quelle non sono in chiaro... e quindi serve la scheda Mediaset Premium. Purtroppo non ho ancora trovato la CAM. :(
-
Per warter56
Sai che non saprei cosa dirti? Mi parlassi di microscatti con i bluray ti potrei dire di uscire in 24p con il lettore e che il philips gestisce perfettamente il 24p...
Nel tuo caso non saprei proprio... mai notato questo problema e non ne ho sentito parlare mai nessuno neppure su forum stranieri... sei proprio il primo che lo riporta...
Magari proverei ad aggiornare il firmware e, se il problema persiste, poi a cambiare il cavo hdmi.
Nel tuo lettore dvd non credo tu possa impostare i 24p, qualora lo permettesse, attivali.
-
Per info, pubblicato il nuovo aggiornamento :
47pfl9664h_12_fus_ita.zip
Versione: 000.026.069.000, File Zip, 44.29 MB, Data di pubblicazione: 2010-01-18
Sapete cosa è cambiato?
Grazie
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da giamex
Per info, pubblicato il nuovo aggiornamento :
47pfl9664h_12_fus_ita.zip
Versione: 000.026.069.000, File Zip, 44.29 MB, Data di pubblicazione: 2010-01-18
Sapete cosa è cambiato?
Grazie
Ciao
Su un forum olandese si dice:
changelog 26.69.0:
- TV si spegne da solo dopo 2 ore di funzionamento.
- Tutte le impostazioni dell'utente (ad esempio, Delta volume) del canale sono perse dopo l'installazione / aggiornamento.
- TV visualizza un messaggio "Programma criptato" quando si passa da Free-To-Air (FTA)
ad un canale a pagamento.
Poi nel forum, gli utenti che lo hanno già caricato e provato dicono:
- Cambio canale più veloce
- EPG è molto più veloce. EPG anche in combinazione con il tasto i-(informazioni dettagliate sui programmi) è ora piacevole senza intoppi.
- Il tempo di avvio è più veloce da ATTESA
(fonte link)
ciao
-
Ragazzi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento rilasciato dalla philips ho appena parlato con un operatore che mi ha detto testualmente:
"Per quanto riguarda l'Italia é stato migliorato IP-EPG e implementato il parenal control per radio e hdmi, niente per quanto riguarda codec e files supportati.:( "
Poi mi ha detto di aggiornare solo se vengono riscontrati problemi, altrimenti loro sconsigliano di aggiornare.
Sinceramente pensavo fossero "obbligatori" gli aggiornamenti al fine di apportare delle migliorie ai prodotti. Boh:eek:
-
I firmware nuovi di solito portano sempre dei piccoli miglioramenti.
Personalmente aggiornerò sicuramente. In ogni caso se volete faccio un giro e vedo cosa ne dicono in giro di questo nuovo firmware.
Qui l'indirizzo diretto per:
1) il 47 http://www.p4c.philips.com/files/4/4...4h_12/?C=M;O=D
2) il 42 http://www.p4c.philips.com/files/4/4...4h_12/?C=M;O=D
-
Ragazzi io ho aggiornato ed effettivamente il cambio canale mi sembra un po' più rapido.
Però ho un problema: la guida canale non mi funziona più! Nè quella della rete (EPG) nè quella dell'emittente.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
Ragazzi io ho aggiornato ed effettivamente il cambio canale mi sembra un po' più rapido.
Però ho un problema: la guida canale non mi funziona più! Nè quella della rete (EPG) nè quella dell'emittente.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Ieri ho fatto anche io l'aggiornamento ed effettivamente anche a me non carica + l'EPG.
Inoltre non trovo da nessuna parte nei settaggi l'impostazione sopracitata, ovvero quella dello spegnimento del tv dopo 2 ore.
In più sembra che abbiano implementato delle opzioni per la gestione del Parental Control.
Cmq anche a me sembra un pelo + reattivo.
-
Ho eseguito ieri il nuovo aggiornamento.
- Le EPG funzionano regolarmente ora come prima sia quella web che quella delle emittenti.
- Non ho trovato nessuna nuova funzione di spegnimento automatico dopo 2 ore
- Nei blocchi mi pare che ora ci sia la possibilità "vietato ai minori" con le varie classi di censura in base all'età che (forse) prima non c'era...ma non garantisco
- la velocità di zapping mi pare sempre quella (lenta), così come il tempo da spento ad acceso (lentissimo).
Insomma non ho trovato nessuna implementazione visibile a colpo d'occhio...
-
A me l'EPG non me lo carica più...
Sulla pennetta ho il vecchio software...secondo voi è possibile reinstallarlo? No, perchè sinceramente preferisco avere l'EPG piuttosto che una maggiore velocità nei menu che tra l'altro, come ha scritto moquito, è quasi impercettibile.
-
Sono daccordo con quello che ha detto "moquito", tranne per il tempo di accensione, che si è lentissimo, ma se prima era 10 secondi adesso è 7 secondi (ho sparato dei numeri a caso, non mi sono messo li a cronometrare).
Cmq si potevano impegnare di più, cioè hanno fatto il salto dal 0.26.66 al 0.26.69, capisco che non è una playstation, ma con tutto quel popò di tecnologia....
-
finalmente dopo schermi neri in caricamento ed un errore apparso sullo schermo l'EPG si è rimesso in funzione... meno male!