Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgrunt
@loha: la zona 2 ti serve se hai due posti dove ascolti musica, magari 2 stanze diverse. Puoi mettere tre casse in salotto, e le altre 2 in camera da letto e gestirle in modo separato.
sicuro? sul manuale non dice proprio così.. da quello che ho capito puoi collegare 2 ulteriori casse sulla zona 2, e attivare a scelta il 5.1, la sola zona 2, o il "3.1" + la zona 2..
qualcuno mi da conferma? è la discriminante principale che ho tra l'acquistare o meno l'impianto..
-
mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa:
puoi avere 3.1 casse in zona uno, e le 2 rimanenti in zona due (ho fatto l'esempio di due stanze diverse ma potrebbero essere nella stessa stanza)
ovviamente SE colleghi un secondo amplificatore con altre 2 casse attaccate, arrivi ad un totale di 7.1 casse quindi potrai avere la zona uno con 5.1 casse e la zona due con 2 casse.
-
sì intendevo dire che hai 5.1 + 2 uscite sul pannello posteriore da attivare a scelta.. da come avevi scritto sembrava fossero solo 5 le uscite, 3 in una stanza e 2 nell'altra in maniera fissa :)
-
beh l' Onkyo di suo gestisce solo 5 casse...
ripeto, non per pedanteria ma solo per chiarezza su chi magari deve fare l'acquisto: se vuoi che in totale gestisca 7 casse, all' Onkyo devi affiancare anche un amplificatore stereo con 2 ulteriori casse collegate, solo in quel caso potrai fare quello che dici.
-
il concetto è: se avessi il 5.1 e 2 diffusori per la musica, posso attaccare 7 casse e usarne 5 per volta, o devo ogni volta mettermi ad attaccare e staccare fili a seconda se voglio vedere un film o ascoltare musica?
-
Io credo che per ascoltare "bene" la musica bisogna avere un impianto hi fi...se si vuole un compromesso, deve essere un compromesso, che può essere tranquillamente composto dal sistema 5.1 con le 2 casse frontali di un certo livello.
L'optimum non si può avere con 500 euro. Inutile staccare e riattaccare fili, 5.1, 7.1, zona 1, zona 2 ecc ecc.....
-
ma la "zona 2" come funziona?
Ad esempio ho 2 casse di un vecchio hi-fi, se le collego alla zona2 quali opzioni ho?
posso selezionare una singola zona e tutte due contemporaneamente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da emanu926
L'optimum non si può avere con 500 euro.
Sono d'accordo con te, ma io sono proprio contento di questa spesa ;)
m.
-
Aggiungo che c'è optimum e optimum....
Se guardi la differenza tra un 5.1 da pc della trust da 100 euro, con un 5.1 tipo questo della onkyo, la differenza di prezzo è di quasi 5 volte, la differenza di qualità è ancora più abissale.
Più sali di prezzo e più le differenze di prezzo sono alte... mentre le differenze di qualità si assottigliano... E se non sei un audiofilo ma sei mezzo sordo come me, ti puoi anche "accontentare" di queste onkyo :)
L'optimum non lo ha nemmeno uno che spende 100.000 euro di impianto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da emanu926
Io credo che per ascoltare "bene" la musica bisogna avere un impianto hi fi...se si vuole un compromesso, deve essere un compromesso, che può essere tranquillamente composto dal sistema 5.1 con le 2 casse frontali di un certo livello.
L'optimum non si può avere con 500 euro. Inutile staccare e riattaccare fili, 5.1, 7.1, zona 1, zona 2 ecc ecc.....
beh insomma, stiamo parlando di un amplificatore da 130w per canale.. con due buoni diffusori a volumi nn troppo alti non dovrebbe essere male anche per la musica..
ovvio che un ampli stereo "dedicato" è un'altra cosa..
-
si ma alla fine è un impianto da 499€... non dovrebbe sentirsi male la musica.. cosa fa..gratta? in che senso si sente male... io la usica la sento da un impiantino 5.1 da 65€.. e la sento bene.. mi sembra impossibile che da un impianto come l'onkyo si senta male
-
raga l' impianto si sente bene veramente ,vorrei fare una domanda pero':che tipo di casse si potrebbe affiancare a un amplificatore cosi?
-
affiancaci delle Indiana Line serie Tesi o HC , la spesa è ancora abbastanza contenuta e il suono ne guadagna davvero parecchio , secondo me non vale la pena di andare su diffusori + impegnativi a livello economico ( e comunque le IL sono tutt'altro che da buttare ) perchè hai comunque un sinto entry level ( che anche io possiedo e per le mie esigenze e le mie orecchie è ottimo )
-
Miglioro se sostituissi i frontali con i miei diffusori dello stereo Kenwood tipo Perlanera, 2 vie in legno?
Queste le specifiche dei miei diffusori:
Diffusori (LS-A5)
Cassa Tipo bass reflex
Configurazione Sistema a 2 vie
Woofer 120 mm a cono!
Tweeter 50 mm a conol
Impedenza 8 Ohm
Livello massima d'ingresso 50 W
Livello di uscita 88 dB / W, 1 m
Risposta in frequenza 47 Hz - 20 kHz
Tnx!
-
Citazione:
Originariamente scritto da frisi
Aggiungo che c'è optimum e optimum....
L'optimum non lo ha nemmeno uno che spende 100.000 euro di impianto :)
Non mi ero spiegato bene, il mio riferimento era sempre il 6205 ONKYO.
Volevo solo dire che lo si può sfruttare molto bene con 2 buone casse anche per sentire la musica, ma non si può pretendere che suoni come un hi fi di alto livello...tutto qui...io sono molto soddisfatto dell'onkyo!
ciao