Visualizzazione Stampabile
-
Simone, non te la prenderai mica, no? :)
Ho fatto una domanda precisa e tecnica che -credo- meriterebbe una risposta altrettanto precisa, tecnica e meno... sibillina: dove sono i controlli tipici del Colour Management System al quale fai riferimento tu stesso nel manuale? (che cito: CARATTERISTICHE: (...) Gestione del colore avanzata ( CMS) per colori primari e complementari)
Lo chiedo solo perchè qualcuno, un po' avventatamente, si è azzardato a paragonare il Cine Scaler addiritture al Re della gestione colore (e non solo quello...): Sua Maestà il Radiance! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Lo chiedo solo perchè qualcuno, un po' avventatamente, si è azzardato a paragonare il Cine Scaler addiritture al Re della gestione colore (e non solo quello...): Sua Maestà il Radiance! :D
all'inizio ho pensato, ingenuamente, ad una curiosità di un utente esperto, una domanda semplice per dipanare una curiosità, ma vedo che alternativamente i "falchi" arrivano anche su questo 3d per innescare flame come nell'altro 3d chiuso e mai riaperto.
Tempo pochi giorni e zac:D ......
Che bello essere ingenui, poche paturnie, meno stress:D ........
-
Hai proprio azzeccato il tema :D Flame poi Zac , quindi .........
-
Vedo che si tenta di spostare l'interesse su altre questioni...
Bene... ho capito... questa è per me una risposta già abbastanza eloquente.
Grazie, scusate il disturbo, e... tenetevi pure i prosciutti sugli occhi. ;)
P.S.: rammento che la pulce nell'orecchio l'ha messa Sabatino Pizzano
-
Come sempre, a domanda tecnica.....risposte inesistenti :D
Che novità.
-
wun...wun....wun.....:angel: :angel: :angel: ...arrivano tutti:D
-
Per favore, basta con le polemiche.
Enrico ha posto una domanda precisa e tecnica.
Simone Berti ha deciso di rimandare la risposta alla prova che sta conducendo Emidio.
bene, Simone non è obbligato a rispondere.
se qualcuno che ha il prodotto vuole rispondere alla domanda di Enrico, lo faccia.
Per il resto evitiamo polemiche inutili e sterili.
grazie per la collaborazione, ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Paragonarlo al radiance mi sembra un pò eccessivo, dato che la differenza di prezzo è enorme...
secondo me un paragone andrebbe fatto con il dvdo edge,la fascia di prezzo è la stessa (circa) e sarebbe interessante un confronto.
Per quel poco che conta (non mi ritengo affatto un'esperto,anzi...) io del cinescaler sono contentissimo,ho risolto parecchi problemi che avevo con il mio pannello,anche se è solo un 40" (40F86 samsung) e l'immagine ora ha colori molto più compatti e una nitidezza maggiore (ora sto attendendo la sonda per poi calibrarlo per bene),comunque, attendo anch'io con ansia la recensione di Emidio.
Saluti.Luca
-
Bisognerà attendere la recensione, sperando che sappia fugare dubbi , curiosità , qualità e difetti della macchina....
Peccato, speriamo arrivi presto.:sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
bene, Simone non è obbligato a rispondere.
e per quale motivo non dovrebbe rispondere? scusami tanto ma non capisco propio,è una sua creatura io sarei orgogliosissimo di dare tutte le info.possibili,ma che stiamo scherzando :rolleyes:.......
-
Io vorrei e ci tengo a rispondere a tutti come faccio sempre ma capisco anche quando e chi cerca la polemica, e siccome questo tread vorrei restasse aperto evito .
Se ben notate le persone i personaggi che si sono ripresentati sono gli stessi che hanno contribuito a chiudere l'altro .
Il CMS del Cinescaler non permette il controllo 3D del colore come nel Radiance certo ma ha dei validi strumenti per poter sistemare la maggior parte dei proiettori e display sul mercato , in più le sue funzioni di filtering avanzate lo rendono unico nella sua fascia di prezzo ed anche oltre nel migliorare anche materiale video HD !
Magari come hanno fatto tanti che poi ora lo posseggono inviterei anche gli increduli a vederlo in azione
-
Certo che almeno come uovo di pasqua questa recensione potrebbe anche arrivare. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
ma capisco anche quando e chi cerca la polemica, e siccome questo tread vorrei restasse aperto evito .
Bingo!!! non ci cascare un'altra volta :nonsifa: :ot:
-
Scusate, lungi da me voler fare polemiche ma, a onor del vero, anche Enrico son mi sembrava intenzionato a farne, quindi il cinescaler non ha un CMS completo?
Rispetto allo RCP dei proiettori Sony come si pone? permette un controllo migliore?
Ciao e grazie a chi vorrà rispondere.
Luigi
-
Citazione:
(...) ma capisco anche quando e chi cerca la polemica (...) Se ben notate le persone i personaggi che si sono ripresentati sono gli stessi che hanno contribuito a chiudere l'altro.
Scusa, ma ce l'hai con me? Se si, evidentemente mi stai confondendo con qualcun altro!
Citazione:
Io vorrei e ci tengo a rispondere a tutti come faccio sempre (...)
Ah si? E la risposta a questa domanda PRECISA:
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
è possibile con il Cinescaler correggere questi errori con la tinta ?
...sarebbe questa:
Citazione:
Bè Salmon di cose da sistemare vedo che ce ne sono parecchiucce (...) Poi fatto questo sicuramente il cinescaler ti aiuterebbe ad avere il tocco magico sulla calibrazione generale
"Tocco magico sulla calibrazione"? E questa me la chiami risposta?!! Ma cosa pensi? Di essere nel tuo ufficio, solo col Cliente, senza nessuno che ti ascolti?
La domanda era "è possibile con il Cinescaler correggere questi errori con la tinta ?", l'unica risposta possibile era un semplicissimo "no"! Perchè quello che hai scritto dopo:
Citazione:
Il CMS del Cinescaler non permette il controllo 3D del colore come nel Radiance
...è assolutamente vero, ma è solo parte della verità: il Cine Scaler non permette un controllo 3D del colore, come fa il Radiance, perchè ha una sola "dimensione": la saturazione, ergo -fossi in te- mi precipiterei a cancellare l'acronimo CMS dal tuo manuale, prima che un Cliente deluso ne approfitti per citarti in giudizio, manuale alla mano.
Simone, sappi che i principianti in questo forum sono meno di quanti pensi. Dire le cose come stanno è la strada migliore per quadagnare e mantenere clientela e quote di mercato.
Adesso aspetterò con gli altri il "verdetto" del Sommo, che sicuramente non mancherà di toccare l'argomento, ma nel frattempo non tentare altri attacchi frontali nei miei confronti: io campo di ben altro che di AV! ;)