per quel poco che l'ho provato, quasi solo film action, spectacle sembra il più adatto, abbinato a neo cinema 6.
Visualizzazione Stampabile
per quel poco che l'ho provato, quasi solo film action, spectacle sembra il più adatto, abbinato a neo cinema 6.
Mi era sembrato di capire che gli ampli Yamaha fossero apprezzati anche per questi effetti sonori, quindi non è così?Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
Ora mi accorgo di non aver nemmeno mai fatto prove con la "modalità decodificatore surround".
Altre preferenze di impostazione?
ma i vostri Vx65 hanno lo sportellino davanti alle prese V-Aux ???
ci sarebbe da regolare parecchio nel setup, non ne ho molta voglia al momento ma ci proverò prima o poi.
Ciao dave76, si certo lo sporco lavoro lo faccio fare pure all'ampli collegando sia col cavetto ottico sia con l'entrata multi channel che userei solo pe qualche bd codificati con audio hd, così avrei anche il ddhd e dtshd, mentre tutto il resto (cd dvd divx ecc ecc) passerebbe in ottico all'ampli in altre parole il mio 365 diventerebbe un 465 "zoppo" :) ciao e grazie della rispostaCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono arrivate le jbl scs178 e mi sono apprestato a fare l ottimizzazione ypao con il mio v365, ma mi ha dato un "warning" :lfe livel: che cosa devo regolare nel sub?? (ho seguito la procedura alla lettera volume a meta' crossover al max) illuminatemi per favore.
comunque nn mi ha convinto molto sta calibrazione ha rivelato le anteriori come large e la distanza del sub a 9, 40 metri (le jbl hanno un midrange da 10 cm e il sub sara' a occhio e croce sui 6 metri dal punto di ascolto) mi date una mano per calibrare al meglio il tutto considerando, se puo' servire che l ambiente e sui 18 19 mtq, grazie in anticipo per le risposte
corregetemi se sbaglio..
i surround decoder funzionano solo con audio stereo o mp3 5.1, se ci sono DD o dts i surround decoder non lavorano (straight). se ci sono codifiche hd invece non si possono usare neanche i dsp.
ma con l'audio dolby digital 2.0 di mediaset hd invece i surround decoder si possono usare, credo per simulare un ambiente 5.1 partendo dal segnale stereo, e il migliore mi sembra sia neo6.
usando direct si escludono tutte le elettroniche in qualsiasi caso.
di nuovo..
ma i vostri Vx65 hanno lo sportellino davanti alle prese V-Aux ???
Ciao oldbrand7 il mio 365 non lo ha, ho dato un occhio al sito nessuno in foto ha sportellini, tranne per la nuova serie x67 con hdmi 1.4, ciaoooCitazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
puoi dirmi la larghezza esatta im millimetri della "zona" v-aux ?
(_______)
in realtà proprio su un V365 ho visto lo sportellino, mentre su tutti gli altri non c'era... e ora non ce l'ha più neanche quel V365 :asd:
ciao purtroppo sono in ufficio, andando a memoria siamo sui 4,5 cm o poco piu' considerato anche il jack portable, di sicuro sono uguali le dimensioni tra 356 e 465Citazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
eppure mi sembra che sul v365 sia più piccolo, difatti lo sportellino sul V465 non copre tutto lo spazio, lascia un vuoto sulla destra. ma copre ovviamente le 3 prese rca e la jack 3,5mm.
ho letto nei post precedenti che qualcuno aveva notato un peggioramento delle immagini dvd attraverso l'ampli. anche per me solito discorso, ho collegato il dvd con rca sul mio 765 e uscita hdmi sul tv e poi ho pigiato sul telecomando SETUP poi FUNCTION SETUP poi HDMI poi RESOLUTION 1080p ma ahime, se lo collego diretto (senza farlo passare attraverso l'ampli) l'immagine è nettamente più nitida. allora mi domando ma il tanto decantato upscaling non funziona oppure ho sbagliato io qualche passaggio nel setup?
quelli che avevano il mio stesso problema come hanno risolto??
qualcuno può darmi delucidazioni?
ciao a tutti una domanda idiota visto che l ypao non mi ha soddisfatto come calibrazione (leggi post + in alto), volevo capire quando assegna la distanza delle casse cosa fa? regola il ritardo della stessa o solo il volume? grazie
qualcuno che può aiutarmi a risolvere il mio problema?
Ragazzi,ho un problema con il mio v765,praticamente usavo il telecomando della mia tv per accenderlo,grazie all'hdmi-cec,adesso da quando ho messo il decoder mysky-hd l'ampli non riesce più a connettersi all'anynet,qualcuno ha il mio stesso problema e sa come risolverlo?
Grazie
E' un problema vecchio e non risolvibile a meno di non staccare il pin relativo al CEC sul cavo HDMI del decoder sky. ;)