Visualizzazione Stampabile
-
il mio ampli prevede un massimo di +10db x il sub....l'ho settato a +9 e sono soddisfatto:D
ma avete notato anche voi una maggiore spazialità e ariosità?
una cosa....con il cavo ottico il volume dellìamplificatore era compreso tra 36 e 42 (oltre percepivo un suono meno preciso e....vetri pericolanti)....attraverso le uscite analogiche il tutto DEVE essere aumentato di 4 "tacche" (quindi tra 40 e 46)......dico una baggianata?;)
ciao
-
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare questo lettore, vorrei sapere se anche nell'ascolto di cd audio si comporta discretamente, se ha gli stessi DAC del 9500.
Grazie
-
Nessuno può aiutarmi? come si comporta il 7500 con l'uscita analogica stereofonica? o meglio far convertire al DAC del mio Denon in firma?
Grazie
-
Io l'ho trovato molto ma molto buono, collegato con cavo RCA al mio Marantz 7002...
Prima facevo fare ai DAC del Marantz ( molto buoni anche loro a mio parere ).
Quelli del Denon non li conosco...
Non saremo a livelli di un lettore CD dedicato ma a mio parere si difende bene...
-
-
Ciao a tutti,
ieri provato "segnali dal futuro", strabiliante per qualità audio in DTS HD master AUDIO.
Il problema è il mio ampli che sulle codifiche lossless ha dei buchi nella riproduzione :rolleyes:
con un aggiornamento firmware risolvo...
nel frattempo proverò a collegare lettore e ampli con le uscite multicanale.
Un'altra prova che vorrei fare è impostare l'HDMI su "AUTO" anzichè "v-stream"...
In tal caso ( il manuale non è chiarissimo ) per caso il lettore converte le tracce audio HD in PCM ??
grazie per l'aiuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
In tal caso ( il manuale non è chiarissimo ) per caso il lettore converte le tracce audio HD in PCM ??
In teoria no, in quanto il lettore dovrebbe riconoscere la possibiltà di decodifica delle suddette tracce da parte dell'ampli, quindi dovrebbe effettuare un normale bitstream.
In pratica, ti conviene provare e vedere che succede...;)
-
ah ok, credevo facesse una cosa simile alla PS3.... proverò più tardi
Ancora una domanda, dalle uscite multicanali trovo decodificati anche i normali DTS e DD vero ?
Grazie
Alessio
-
Naturalmente. In analogico non possono viaggiare codifiche in bitstream, quindi tutto verrà decodificato, convertito (D/A) ed inviato alle uscite analogiche multicanale.
-
A questo punto avendo l'esigenza di fare il pass through dell'audio sull'HDMI dal primo ampli al secondo in soggiorno....
collegando il lettore blu ray con le uscite multicanale analogiche e sky in digitale ottico, avrei risolto...
Mi resta da vedere come il philips decodifica e come vanno le cose settando i diffusori dal lettore....
ma essendo il mio marantz vecchietto ( uno dei primi ampli con le decodifiche ) non credo avrò dei peggioramenti.....
Per i collegamenti credo prenderò una coppia di cavi component....
spendendo una ventina di euro posso trovarè già qualità ?
-
collegato il lettore philips all'ampli con le uscite analogiche...
che dire...
perchè non l'ho fatto prima ??
molta più presenza del fronte sonoro, migliorati i panning...
più dinamica e dettaglio...
se penso a quello che ascoltavo quando avevo la PS3
usati per i collegamenti due cavi component
-
Una domanda ai possessori del BDP 7500:
il cavo HDMI incluso nella confezione (che, nel mio caso, ha i connettori dorati) è di qualità accettabile? O consigliate di sostituirlo?
Grazie
-
Se non ti da nessun problema, usalo pure.
-
:rolleyes: :rolleyes:
sono andato a vedere che DAC monta il Marantz 7002 per il multicanale ed è lo stesso dell'oppo BD 83. i Crystal CS-4382A.
Sulla carta dovrebbero essere molto meglio di quelli montati sui philips.
Non so cosa dire, al di là dei difetti dei buchi audio del marantz con le codifiche HD il confronto mi è parso comunque a pannaggio del philips per dinamica, funzionamento del centrale, panning, subwoofer...
Che c'entri davvero come viene veicolato il flusso audio sull'HDMI ?
Adesso che il philips è collegato sia con le uscite multicanale che in HDMI beatstream proverò a fare dei raffronti, anche con tracce non HD....
Vostre esperienze ?
-
ragazzi, ma il bitrate video/audio?
non è possibile visualizzarlo?
Ieri ascoltato Hero in Dolby trueHD.......:eek: