Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
sulla parte bassa si nota una specie di fumo/nebbiolina, non saprei come spiegarlo, ma sembra come se nella lampada ci fosse un miniincendio e sullo schermo si vede proiettato sto fumo che si muove e va verso l'alto dello schermo..
Dalla descrizione che fai mi ricorda un problema molto simile che ha avuto un mio amico, nel suo caso era un pelucco, ben visibile a occhio nudo non appena ha deciso (incautamente forse) di aprire il vpr in questione (un panny 3000 come il mio).
Non mi ricordo dove era situato esattamente ma una volta rimosso sto pelo umano il problema e' stato, ovviamente, risolto.
Il vpr aveva 0 ore, diciamo 10 ore per esagerare, nel suo caso era "nativo" in quel modo :rolleyes:
-
Non sembra un effetto causato da un pelo..bo è una roba strana..
se riesco a fargli un filmatino ve lo posto..
-
Schermata nera,
anzi,
schermata di accensione senza nessuna periferica collegata, sulla sinistra in alto, per una dimesione di circa cm 50x50 si vedeva un continuo sfarfallio "chiaro", non omogeneo, mai fermo, una sorta appunto di nebbia.
In quel caso era un pelucco.
Se fai un filmato magari e' meglio, per quel che si puo capire da qui.
Ciao e buona fortuna ;)
-
Lore fattelo cambiare quel proiettore..
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
Lore fattelo cambiare quel proiettore..
ahahah Ale hai troppo ragione! mi è capitato un vpr malocchiato! guarda lo sapevo che avrei avuto problemi.. me lo sentivo! :rolleyes:
ho fatto bene ad aspettare a chiamare epson per il led bruciato cosi' gli elenco il papiro di problemi che ho :D ..minimo me lo DEVONO dare nuovo perchè tutto "rattoppato" non lo voglio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
minimo me lo DEVONO dare nuovo perchè tutto "rattoppato" non lo voglio!
Pienamente d'accordo con te, anche perchè non vedo perchè dovresti stare senza vpr a tempo indeterminato!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
anche perchè non vedo perchè dovresti stare senza vpr a tempo indeterminato!
speriamo sia davvero ottima come si dice la garanzia epson! mi devono trattare coi guanto d'oro! :D seno' sono guai! :mad:
-
ma la epson che dice? nessuno l'ha contattata?
che devo fare? consigli?
lo prendo o aspetto un pò per vedere gli sviluppi???
mi preoccupa il defous in particolare....
le solarizzazioni non sono una goduria ma prima o poi un fw uscirà...
-
ho ordinato l'epson 5500... mi stanno venendo dubbi atroci per colpa di questo defocus che sembrerebbe essere peggiore del 5000... e se lo cambiassi con il panny ae4000?.. mi sembra un vpr con meno problemi.. che dite?.. ma non è da pazzi acquistare un vpr che si aggira intorno ai 3.000 euro con problemi di defocus, solarizzazioni e "segnali di fumo"??!! Il panny 4000 non sembrerebbe avere tutti questi problemi e da quanto ho capito, forse male, la qualità dell'immagine è molto simile, se non uguale... e costa di meno, che non guasta mai... e se dovesse andare fuori fuoco almeno è motorizzato!!!! problema non da poco.. io lo metterei sul soffitto a 2.85 m d'altezza, correggere il fuoco vuol dire prendere uno scaletto tutte le volte.... ragazzi, non so voi, per me è una rottura di c.......i col fischiabotto!!!.. non so ... sto in crisi... perchè a pelle preferisco l'epson... AIUTO!!!
...e scusate se sono un pò OT... perdono... ma sono un uomo disperato!!!!!:confused: :cry: :mad:
-
stessi miei dubbi.....3000 eurozzi e fuori fuoco e na rottura terribile....:cry:
il panny, anche se vi è un topic adatto al confronto, ha un nero meno nero....ora non so di quanto.....se apprezzabile in ambiente living....e meno razor (voci di corridoio da verificare però)
però anch'io a pelle sto con epson....son loro che a pelle non voglion star con me se non risolvono in fretta!
-
Chissà se dopo queste esperienze le persone impareranno a non acquistare al buio un nuovo vpr della Epson appena uscito e ad aspettarne il necessario rodaggio.
Non smetterò mai di ringraziare che mi distolse dall'interesse per la tecnolgia lcd applicata alla videoproiezione: ottime immagini che ti conquistano, peccato solo che puoi goderne per poco!!
Un vpr da affittare:D
Seriamente: ma non si vergona Epson per tutto questo?
Chi è il responsabile del controllo qualità/test dei vpr??
O si aspettano che siano gli acquirenti a dare il feedback?
-
Defucus
Ciao, vorrei portare un pò di chiarezza sul defocus.
Per il momento c'è solo una cosa certa.
Il defocus qual'ora fosse presente su certe macchine o su tutte, è, senz'altro di entità inferiore a quello presente sul 5000.
Quindi non farei tutto sto allarmismo. Anche Pannoc che è il più "malato" di noi non è ben convinto della cosa e dell'entità
Sul 5000 era visibilissimo a tutti.
L'effetto solarizzazione si presenta così raramente che si fà fatica a individuare quale sia la situazione che lo provoca.
Plachiamo l'allarme. Sono piccolezze.
-
Pannoc mi sembra comunque allarmato ed anche convinto che il defocus c'è e tra l'altro, immagino, pure deluso (non dalle prestazioni)....
certo il fatto che sia inferiore al TW5000 come problema è relativo....e ci mancherebbe che non lo fosse....anzi
si parla di una macchina NUOVA e che sulla scia dei problemi del 5000 avrebbero dovuto risolverlo come 1 problema......il tutto imho....
-
la stranezza è che non tutti hanno il problema....
e che forse varia l'entità.....
e sta cosa un pò mi preoccupa...nn tanto all'inizio...ma dopo qualche tempo...
su Epson....mettici na pezza e consentimi di godermi sto VPR
-
Ragazzi l’assistenza Epson è fenomenale e anche se nessuno di noi vorrebbe mai aver a che fare con l’assistenza di qualsiasi prodotto elettronico…ebbene l’avete comunque pagata per cui portalo in assistenza e vedrai che risolvono.
A volte mi rendo conto che siamo veramente restii al gesto di lasciare il pargolo al tecnico, o ancor meglio di spedirlo ma l’assistenza Epson è fantastica. A me hanno sostiuito 3, ripeto 3, Tw2000 perché avevano micro difetti legati ad allineamento matrici e polvere fin dalla prima ora di funzionamento, poi tutto ok fino alla fine.
Non capisco però neanche il rimanere con Epson “a pelle”, nel senso che il Panasonic, così com’è stato per il tw5000 e il panny3000, è praticamente identico ma costa meno….diciamoci la verità….
Quindi perché scegliere Epson…forse esclusivamente per la garanzia che pagate 700 euro in più per cui usatela e resterete sbalorditi dalla velocità e professionalità di mamma Epson !!!!! ;)
Ciao a tutti
Gabriele