Infatti anche secondo me, e spero che sia come dica tu che in un ipotetico firmware di seconda serie portino delle novità...
Staremo a vedere...:D
Visualizzazione Stampabile
Infatti anche secondo me, e spero che sia come dica tu che in un ipotetico firmware di seconda serie portino delle novità...
Staremo a vedere...:D
Dove lo troviamo questo "corridoio"? :DCitazione:
Originariamente scritto da m4ss
Lara
Buongiorno a tutti, una domanda da ignorante: sull'hard disk del 6600 ci sono tre cartelle, Movie-Music-Photo e fin qui ho capito. La cartella IMS (che contiene 4 cartelle Image-meta-movie-music) a che cosa serve? Abbiate pazienza, ma sono un po' capra...
Io le cartelle che crea in auto il 6600 non le ho mai usate...
Ti do un consiglio, creati tu le cartelle in base a cosa devi metterci dentro...
Senò poi per accedere a musica devi passare da musica, per i film devi passare da movie ecc. ecc.
Io mi sono creato le cartelle ed accedo tutto ma MOVIE...
O per carità, poi ogni uno si trova bene come gli fa più comodo.:)
Ciao Lara, visto che tu hai un ricevitore prestigioso, fammi cortesemente questa prova (immagino che il DVICO 6600 sia collegato all'Onkyo via HDMI):Citazione:
Originariamente scritto da larabari
- setta l'audio output su HDMI all digital
- riproduci un qualsiasi film con traccia audio DTS (normale, non HD)
- dimmi che tipo di stream arriva all'Onkyo
Ti chiedo questo perché al mio ricevitore arriva stranamente uno stream PCM stereo (e non uno stream DTS).
Ciao a tutti,
sono possessore di un 6600N da circa 20 giorni e ne sono pienamente soddisfatto.
Vorrei confrontarmi con voi gentili possessori di questo gioiellino su una questione:
dopo avere aggiornato il firmware all'ultima versione non riesco più a vedere alcuni mkv a 1080p (in particolare si tratta di cartoni)
la cosa strana è che si vede l'inizio, ossia il logo della casa produtrrice e via dicendo, dopo di che schermo nero mentre l'audio continua a girare per un minuto circa e infine si blocca tutto e devo riavviare il tvix.
se faccio un goto vedo un fotogramma del video e poi schermo nero etc.
Qualcun altro ha lo stesso problema? oppure devo mandare il tvix in assistenza?
@ LeeDoodge
Questo tuo problema l'ho scoperto anche io con alcuni MKV e non di sola natura cartonistica.
Non so infatti perchè dopo circa un minuto lo schermo diventi nero è poi vada in crash.
Questa cosa comunque non è un problema di natura ardware ma di natura firmware e anche se esponessimo il problema per sistemarlo dovrebbero provare i filmati in questione che creano appunto questo problema, ma come fanno???
Comunque una soluzione al problema c'è e credo anche che sia il problema che poi vada a bloccare il 6600.
Fai così, quando parte il filmato, parlo di quelli naturalmente che mandano in blocco il 6600, non fai altro che disabilitare subito i sottotitoli appena parte il film ed ecco che il filmato dopo un minuto prosegue senza problemi fino alla fine.
Ricordati però una cosa importante, che se dai lo stop durante la visione e riprendi da quel punto ricordati che poi ti va in blocco subito perchè come sai i sottotitoli in default sono sempre attivi.
Ed ecco perchè il film se non vuoi avere brutte soprese te lo devi guardare tutto dun fiato...
Ed ecco anche perchè dovrebbero una volta per tutte sistemare questa cosa dei sottotitoli, e dovrebbero lasciare all'utente se lasciarli sempre attivi o disabilitarli di default.
Poi fammi sapere se la cosa funziona, ma se funziona con me non vedo perchè non dovrebbe funzionare con te...
Infatti è collegato tramite HDMI e mi arriva DTS. Almeno sull'Onkyo si accende la spia DTS!!! Io però utilizzo solo file con estensione .isoCitazione:
Originariamente scritto da And72
Lara
perfetto, grazie...
A me invece arriva un PCM 2.0. Mi chiedo se sia dovuto al fatto che il mio ricevitore abbia un HDMI 1.1
Il solo modo che ho per vedere la spia DTS accesa è collegare il 6600 al ricevitore via S/PDIF.
Sicuramente è per questo. Io ho i cavi in 1.3.Citazione:
Originariamente scritto da And72
Ciao
Lara
Non credo sche sia una questione di cavi Lara, i cavi HDMI sono tutti uguali, sono le specifiche hardware dei produttori che casomai poi fanno la differenza...
Io tempo fa avevo un onkyo con hdmi con specifica 1.1 eppure con il mio vecchio bluray panasonic (uno dei primi usciti con specifiche 1.3) andava perfettamente, cioè nel senso che collegato in HDMI l'ampli mi codificava tutto AC3 e DTS, naturamente escluse le nuove codifiche...
Ieri ho provato a trasferire dei files audio dal mio MP3 al 6600 ed ho visto, con piacere, che assieme alla musica mi fa vedere i testi con estensione .lrc....fichissimo! Come li leggo sull'MP3 li leggo sul Tvico. Sicuramente lo sapevate già....
Paolo
Si, hai ragione mi sono espressa male. Io ho l'Onkyo che supporta l'1.3 e i cavi 1.3Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Lara
No, purtroppo non lo so. Vuoi dire che quando senti la musica riesci a leggere contemporaneamente anche il testo della canzone?Citazione:
Originariamente scritto da paolo.cunico
Lara
@ molotino
grazie per il suggerimento :)
in effettti il problema è proprio quello, ed è un bug introdotto nelle versioni 1.9 del firmware
ho mandato il report del file a quelli della dvico e mi hanno risposto subito che per loro il problema è dato dai sottotitoli, quindi ne deduco che il bug è noto anche a loro.
speriamo che provvedano a un fix o almeno che ci diano la possibilità di disattivare di default i sottottoli.
ciao e buona continuazione a tutti ;)