Visualizzazione Stampabile
-
visto ieri, e si il nero sembrava leggermente inferiore degli altri e i riflessi erano allucinanti..però ero in un centro commericale è nn potevo pretendere chissà cosa..
Citazione:
Originariamente scritto da _Kratos_
come ripeto a me sembra grigio solo quando sto con la stanza al buio, con la luce accesa invece il nero è buono (anche se si inizia a vedere qualche riflesso). Pero credo che rispetto al tuo vecchio monitor sia comunque meglio :)
come ti trovi? soddisfatto alla fine? e con i film in hd e giochi?
faccio le solite domande di uno che prima di spendere 600 euro vuole essere sicuro al 100%..:D
-
Scusate qualche giorno fa avevo detto che la TV non ha l'uscita per le cuffie, invece ce l'ha! l'ho scoperta poco fa, è un forellino con scritto sopra H/P ma non riuscivo a capire cos'era. Poi ho visto che c'era il disegnino delle cuffie vicino :D
@fabiodl
Si, molto soddisfatto. E' il mio primo LCD quindi non posso fare confronti diretti con gli altri ma penso comunque che abbia fatto un ottimo affare!
Con i videogiochi va benissimo, sia come resa dell'immagine che come tempo di risposta del pannello e input lag dei comandi. Di blu ray ne ho visto soltanto uno, e qualche trailer, e si vedono molto bene. I DVD anche. Come ho già detto il nero non è molto profondo, e c'è qualche riflesso che mi infastidisce nelle schermate scure, quando accendo la luce. Se sei disposto ad accettare questi difetti allora compralo :)
-
@ m@tteo79
Ti ringrazio delle foto riguardanti la nitidezza .
Peccato non sapere i settagi impostati per fare quel test sulla nitidezza , cmq sl8000 si comportava bene a mio parere.
Sono di nuovo stato al MW di moncalieri e ho nuovamente vivisezionato 32sl8000@649 e 32lh5000@599 .
Con l'illuminazione del negoziol'lh5000 resta una spanna sopra sl8000 che è troppo penalizzato dal plexyglass.
Dal canto suo sl8000 mi piace per la sua cornice fine ed i comandi di controllo frontali.
Ancora non sono riuscito a trovare sul web informazioni sui pannelli ips usati se sono lo stesso per entrambi oppure no! e solo questo che mi frena a prendere lh5000 (la differenza sul contrasto dinamico 80000 vs 150000 è fumo).
Ancora ho in testa l'idea del dremel certo che vorrei essere sicuro prima di fare una cosa del genere e rifilare la saldatura perimetrale che trattiene il coprischermo .
Il punto piu delicato e sotto vicino ai pannello di controllo dove la saldatura e sotto il plexyglass invece di essere esposta come sopra e ai lati .
-
[QUOTE=M@tteo79]Dipende dal tuo concetto di "costoso". Diciamo che per un modello base (adatto alla maggior parte delle nostre esigenze) ci vogliono all'incirca 100€ Iva Inclusa.
Un esempio è il Datacolor Spyder3 express (85€ + IVA)
[ti ringrazio per il consiglio, ma ne vale la pena comprarla??migliora di tanto la qualita' dell'immagine?
-
impostazioni sl8000
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto... volevo avere alcuni consigli su come settare le impostazioni di colore ecc in maniera ottimale del mio lg s8000 da 32". Lo uso sia come televisore che come monitor e per quanto riguarda l'uso con il pc volevo sapere come è possibile sentire l'audio quando si rinomina l'entrata hdmi con pc (con la quale si vede benissimo ma non considera l'entrata audio del pc sulla tv mentre se si usa rgb ne tiene conto). Si può sentire l'audio del pc sulla tv anche quando è collegato tramite hdmi?
-
ciao a tutti, vorrei comprarmi un lcd, ma dopo la letture di pagine e pagine su lcd non so ancora quale prendere, sarei orientato sull'lg sl8000 da 32,su internet a 599euro, lo usrei per giocare alla ps3 film dvd e bluray e un pò di tv. ora però sono indeciso perchè ho visto anche il samsung 32b550 circa 150 euro in meno, tra i due nella visione ci sarà molta differenza?i 200hz rispetto ai 50 fanno la differenza nella visione dei film? ultimo come si gioca con il b550? soffre di inputlag?
-
nessuno sa darmi delle risposte?
-
Citazione:
Originariamente scritto da spilu
ciao a tutti, vorrei comprarmi un lcd, ma dopo la letture di pagine e pagine su lcd non so ancora quale prendere, sarei orientato sull'lg sl8000 da 32,su internet a 599euro, lo usrei per giocare alla ps3 film dvd e bluray e un pò di tv. ora però sono indeciso perchè ho visto anche il samsung 32b550 circa 150 euro in meno, tra i due nella visione ci sarà molta differenza?i 200hz rispetto ai 50 fanno la differenza nella visione dei film? ultimo come si gioca con il b550? soffre di inputlag?
ciao, se ti puo' essere di aiuto io avevo il LE32A552P3R ora ho preso il 37 sl8000.Sono valide tutte e due le tv, io preferisco lg rende meglio nella visione dei film.Come monitor da pc (io gioco alla massima risoluzione e ho una gf285 di scheda video)sono simili nessuno dei due paga dazio in scie o imputlag.i 200 hz a mio avviso non servono a niente non si possono usare se vedi i film perdi definizione ei contorni in certe scene, nei giochi non ho ancora provato ad usarli.
Nel samsung c'era una funzione simile che rende di piu perche' non perdi la definizione dei bordi.(si chiama motion plus se non ricordo male)
Ho anche avuto la serie b450 della samsung ma fa schifo c'e un abisso dalle due che ti ho detto prima.
Spero di essere stato di aiuto ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da hertons
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto... volevo avere alcuni consigli su come settare le impostazioni di colore ecc in maniera ottimale del mio lg s8000 da 32". Lo uso sia come televisore che come monitor e per quanto riguarda l'uso con il pc volevo sapere come è possibile sentire l'audio quando si rinomina l'entrata hdmi con pc (con la quale si vede benissimo ma non considera l'entrata audio del pc sulla tv mentre se si usa rgb ne tiene conto). Si può sentire l'audio del pc sulla tv anche quando è collegato tramite hdmi?
prova a mettere esperto 1 e settare
retroil 70,contr80,luminos 58,col 62,cont din medio,rid rum no,gamma alto, liv nero basso,200hz no, temp colore medio.
prova , ma io non sono un esperto !!!!!!!!!!!!
-
anch'io penso sia meglio l'SL8000 perché il B5500 è una serie un pò vecchiotta. Non son daccordo invece che i 200hz fanno perdere definizione e sono inutili, per quanto mi riguarda è esattamente l'opposto! (almeno nei videogiochi). Io a battlefield bad company e fat princess (tanto per dirne 2) non riesco piu a giocarci senza i 200hz perchè il primo mi sembra molto meno definito e il secondo moooooolto più "scattoso". In altri giochi invece si nota di meno, solo a PES, FORSE, li disattiverò per non vedere la palla che si sdoppia durante i replay, ma negli altri giochi li attivo sempre! io li tengo sempre attivati anche nei film e nel digitale terrestre! l'unico difetto è che a volte si vedono delle cose che si sdoppiano per un microsecondo, ma non si perde assolutamente definizione. (tranne ALCUNE volte quando si tiene su alto, nei videogiochi, si vedono alcuni spixellamenti, come li chiamate voi, intorno ai personaggi, ma basta metterli su "basso" e se ne vanno)
-
oggi il segnale del digitale terrestre è molto scarso da me (per il maltempo) e in effetti attivando i 200hz l'immagine è meno definita.... però come ho detto prima in tutti gli altri casi non mi danno quasi mai problemi e nn si perde definizione
-
Citazione:
Originariamente scritto da _Kratos_
oggi il segnale del digitale terrestre è molto scarso da me (per il maltempo) e in effetti attivando i 200hz l'immagine è meno definita.... però come ho detto prima in tutti gli altri casi non mi danno quasi mai problemi e nn si perde definizione
i 200hz nei giochi non li ho mai provati ho parlato dei film!!
Sono pignolo ma se vedo un film in hd mi girano le scatole se anche per qualche secondo la definizione mi manca,ognuno ha le sue fisse!!
-
certo, a me molte fisse sono venute solo leggendo i forum :) :)
cmq a me per ora è capitato di vedere un pò di definizione in meno solo se metto Trumotion su ALTO, mentre su BASSO si vedono solo delle cose che si sdoppiano.
-
si lo so che si sdoppiano e la cosa mi da fastidio se pensi che ti vendono la tv dicendoti che i 200hz sono il top ...tira le conclusioni!!
meno male che il pannello e' ottimo e si vede bene senza niente se no tornavo dove l'avevo presa e gli e la tiravo dietro!!!!!!
-
credo che lo comprerò anch'io :) (il 32")
comincerò a guardarmi in giro in cerca di un'offerta