Circa 35 mq
Visualizzazione Stampabile
Circa 35 mq
Bhe in effetti non sono pochini.
Esatto, quindi devo essere sicuro che l'ampli, che andrà a sostituire il mio attuale Denon AVC A1D, non abbia problemi di erogazione in corrente ed abbia una buona potenza...oltre naturalmente al resto (codifiche ecc.):rolleyes:
Bhe ti direi Susano senza dubbi, ma andrebbe risolto il problema/dubbio dei 4 ohm. Urgono prove.
Ma su un ipotetico LX-82 poi useresti anche amplificatori per i canali?
No, vorrei far pilotare tutto ad un'integrato; è per questo che cerco di sapere se ci sono questi famosi problemsui 4ohm ed anche di capire quale integrato fà al caso mio.
Se davvero il prezzo non rappresenta un problema, il Susano in ht è la soluzione "top" tra gli integrati (e non solo). Ha una capacità di erogazione e una dinamica degna delle migliori amplificazioni a due telai.
Ecco qualche misura:
http://www.homecinemachoice.com/file...ent/pio160.pdf
http://www.ultimateavmag.com/avrecei...tx/index7.html
Sicuro? Provato?
Personalmente non ho (ancora) avuto l'onore di provarlo, ma chi lo ha fatto (riviste specializzate e appassionati) ne è rimasto letteralmente impressionato per l'impatto che è in grado di generare.Dinamica e potenza sinora sconosciute al mondo degli integrati. Credo cmq che l'amico 55AMG potrà presto confermare o meno questa tesi (dal momento che sembra che il Susano farà parte della mega comparativa da lui organizzata).
Bene, aspetterò la comparativa, sempre che venga provato anche con diffurori a 4 ohm di impedenza:rolleyes:
Sui 4 ohm la vedo molto dura, sono già troppe le cose da fare.
Anche se da possessore dell'82 (siccome dovrebbe avere più o meno gli stessi problemi a quanto sentito) ci terrei a titolo informativo. :(
Io comunque aspetto e spero...:D
Veramente, il Susano (che utilizza ovviamente moduli ICE POWER diversi da quelli implementati nell'lx82) è stato già provato con dei diffusori a 4Ohm da AFdigitale, le grandi Chario Serendipity...Ecco un breve estratto:
"Partiamo dall'ascolto in sterofonia sfruttando uno degli ingressi digitali a disposizione; i finali di potenza mostrano subito di essere in grado di strapazzare a dovere le grandi Chario Serendipity, spinte con rara autorevolezza anche senza biamplificazione. Le basse frequenze sono molto profonde, perentorie e autorevoli, ma anche controllate. La timbrica è equilibrata, libera da caratterizzazioni. Le alte frequenze non prendono mai il sopravvento e sono prive di spigolosità. Buone le voci: quelle maschili sono profonde al punto giusto, ben modulate e prive di nasalità, quelle femminili dispongono di una notevole estensione verso l'alto senza risultare fastidiose. Il suono è molto dinamico e veloce, estremamente pulito e dettagliato, molto preciso, con attacchi fulminei dei veloci transienti: questo amplificatore non rimane mai indietro, sembra avere sempre fiato a sufficienza e in qualche modo quasi riuscire a precedere le variazioni della musica....."
D'altronde, anche le misurazioni di homecinemachoice parlano chiaro: 330 Watt x 5 @ 4 Ohm (0,5 % di THD). Impressionante!:eek:
Beneeeee!!! Allora...credo che il dado sia tratto...:D
merlinos se ti interessa il susano per i soli 2 frontali regge anche carico a 4 ohm (gli altri da 6), per quanto concerne invece l SC-LX82 è dichiarato 6 ohm minimo però c'è gia un utente possessore qui sul forum che lo usa con casse da 4 ohm ed è molto soddisfatto dell'acquisto, ora ritrovo il post e te lo linko ;)
allora l'utente è magoz e come frontali ha due USHER V604, e dai commenti sembra estremamente entusiasta! :)
in ogni caso se hai la possibilità di permetterti il susano non ci sono dubbi su cosa acquistare... :D