Visualizzazione Stampabile
-
Salve,mi presento, sono Alex:) ecco che finalmente scrivo anch'io su questo bel forum.
Vi seguo (solo lettura)da un mesetto,tra breve devo acquistare un TV nuovo, e devo dire che i Vs. preziosi post mi stanno aiutando non poco.
Inizio col dire quali sono i miei parametri di scelta;
-Distanza di visione: 2,00 / 3,00 mt
(Non e' generico...la tv andra' su una parete in un ambiente unico salone/cucina....quindi 2mt se guardo dal divano e 3mt se sono a tavola).
-50% DDT 20% DVD 30%Filmati via USB divx,mkv etc.
-Budget max 1500 Euro
Altra caratteistica che prediligo, e' l'estetica, per cui inizialmente ero orientato per un LED samsung 46B7000,il quale appena ho visto da vicino,
mi ha fatto innamorare.
Ma poi leggendo nel forum tra le varie discussioni, ho capito che forse il TV che fa per me non e' un LCD/LED, ma bensi' un Plasma (I quali snobbavo a priori), in particolare il Sammy PS50B850.
Risparmierei....avrei un polliciaggio + alto(50 invece di 46) ed allo stesso tempo estetica(spessore) e caratteristiche multimediali (video da usb) medesime del LED.
Che ne dite ?
Addirittura stavo pensando al 58".....facendo un sacrificio, ci potrei arrivare....ma non sara' troppo esagerato per la mia distanza di visione ?
L'acquisto e' quasi imminente, e non voglio rischiare di fare sciocchezze.
La cosa che piu' mi spaventa e' lo stampaggio ....stando in salone/cucina, stara' acceso per 6/7 ore al giorno;
Mettiamo che resta varie ore su canale5 (esempio)...si rischia di stampare il logo permanentemente ?
Altra cosa, ho letto che i plasma hanno bisogno di rodaggio, in che consiste ?
1000Grazie per ora.
Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Queste sono le mie prime impressioni a caldo,ci sono stato solo un'oretta,quindi è presto.Se però è così,secondo me è un gran televisore,vale molto di più di quello che costa.
Saluti
Ottimo, rimaniamo in attesa di ulteriori giudizi, quando ne avrai il tempo.
Beh, credo francamente che un sistema Home Theatre sia indispensabile per godere appieno di un televisore come questo.
Volevo segnalarvi la recensione di avforums del 650, dove ai parametri inerenti la mera visione, la valutazioni minima é stata "Excellent".
("Reference" nel color reproduction)
http://www.avforums.com/reviews/Sams...TV-Review.html
Ciao
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PINUSSIO
.....scusa hai mai visto un altoparlante comè fatto ?
Io si, tu non lo sò:(
se vuoi una spiegazione tecnica fammi un MP,
saluti Luca:p
-
non c'è bisogno di un Ingegnere elettronico per una spiegazione tecnica;)
lo capirebbe pure un bambino che gli altoparlanti per suonare bene hanno bisogno di spazio ma soprattutto profondità nello spessore...:D :p
cosà che il plasmon in questione non ha
ciao
-
Siamo perfettamente d'accordo,
ma nel caso specifico va meglio una radiolina AM/FM della Lenoir!!!
attenzione qui si parla di un pannello costoso, lascia perdere che online si trovi a meno,
ciao Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da asci
...li avranno smaltiti???
:confused:
Me lo auguro x te,
ciao Luca;)
-
Ci sono pannelli più costosi e hanno l'audio come questo.Si,l'audio potevano farlo meglio sinceramente.Io stavo pensando di prendere una soundbar ma quella della Samsung non è possibile pilotarla con il telecomando del televisore.Sapete per caso se è programmabile con il telecomando di Sky questa barra?
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da PINUSSIO
non c'è bisogno di un Ingegnere elettronico per una spiegazione tecnica;)
lo capirebbe pure un bambino......
In un confronto serio non deve mai mancare il rispetto e l'educazione :( come da regolamento del forum, quindi sei pregato di smorzare i toni della discussione,
saluti Luca
-
Citazione:
Io stavo pensando di prendere una soundbar
Penso sia meglio un buon impiantino home cinema,
saluti Luca.-;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
Siamo perfettamente d'accordo,
ma nel caso specifico va meglio una radiolina AM/FM della Lenoir!!!
attenzione qui si parla di un pannello costoso, lascia perdere che online si trovi a meno,
ciao Luca
Che dire luke, è già stato detto che cmq si riesce ad ascoltare dignitosamente e cmq meglio avere una radiolina AM/FM della lenoir come audio che un mattone di tufo come tv orrendo esteticamente:p
-
Siamo sulla stessa linea d'onda l'occhio vuole la sua parte.....
ciao Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da picchio9
cmq meglio avere una radiolina AM/FM della lenoir come audio che un mattone di tufo come tv orrendo esteticamente:p
Il fatto che è un pannello magnifico:eek: :eek: e lo vorrei perfetto sotto tutti i punti di vista il fatto che l'audio nn sia all'altezza mi fa una rabbia:mad: :mad:
-
Si,il pannello è magnifico sia come estetica che per le immagini che restituisce.Eppure dalle caratteristiche l'audio è un 2x15w se non sbaglio,quindi anche meglio del solito 2x10w.Stasera se riesco voglio provare un pò a smanettare sui settaggi,chissà,magari qualcosa migliora anche se ci credo poco.Cmq non fossilizziamoci troppo sull'audio(per ascoltare i TG va bene :D ),parliamo di questo pannello che secondo me è stupendo e anche superiore a tv che costano molto di più.
-
Citazione:
.Cmq non fossilizziamoci troppo sull'audio(per ascoltare i TG va bene :D ),parliamo di questo pannello che secondo me è stupendo e anche superiore a tv che costano molto di più.
Quoto al 100%
@Luke
Vedo che anche tu pur avendo il tanto blasonato Kuro, di cui non so assolutamente come sia l'audio lo hai accompagnato con un HT di tutto rispetto.
-
Si un ht di buon livello x accompagnare pannelli di livello,
ci vuole sempre, un film visto in ht e tutta un'altra storia,
il problema dell'audio in queste tv è riferito sempre alle mogli che non vogliono pigiare più di 2 tasti ampli dec tv.....ecc...ecc...