pero' l'amico Antoc dice che con i materiali SD di bassa risoluzone si vedono male, quindi com'e' che i divx si vedono bene?Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
Visualizzazione Stampabile
pero' l'amico Antoc dice che con i materiali SD di bassa risoluzone si vedono male, quindi com'e' che i divx si vedono bene?Citazione:
Dipende dalla compressione dei divx.
Per ogni livello di compressione e risoluzione c'è una resa differente.
Due divx entrambi alla sytessa risoluzione possono essere realizzati con livello di compressione differente, quindi dettaglio differente e quindi resa differente.
Se partiamo invece da restauri di vecchi dvd, il restauro è anch'esso opinabile.
Magari matrix viene restaurato e rende benissimo e benur viene uuna schifezza...dipende da quale dvd restaurato si intende....
me so capito?;)
Come giustamente dice plasmarex, ci sono molti fattori che rendono un divx più o meno buono, a partire intanto dalla codifica e dalla compressione.
Quella che ho espresso è una mia impressione.
Io i divx li guardo con il mio mediacenter quindi dipende anche da quale player utilizzi. Se l'altro utente utilizza divx di scarsa qualità magari con un lettore dvd casalingo è naturale che manchi qualità.
Fermo restando che un flusso video di scarsa qualità di sicuro non migliora, si possono almeno arginare i danni dovuti alla catena video ed in questo caso il plasma fa il suo dovere malgrado le dimensioni generose del pannello. Inoltre io guardo il mio plasma da più di 3m quindi qualche altro difetto scompare di conseguenza
ke mi dite di questo mio commento nella discussione dei fullhd???
http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=99
Allora, ieri sera mi sono sparato 2 filmozzi in DVD: "Reservoir Dogs" (versione completamente rimasterizzata) e "Batman Begins" - addirittura quest'ultimo DVD pare sia uno dei più utilizzati dagli esperti per verificare l'effettiva qualità dei diversi pannelli Plasma/LCD - e il risultato è stato strabiliante!
"Reservoir Dogs" l'avrò visto gia una decina di volte ma mai così, con un ottimo effetto-cinema (difficile da ottenere anche con un buon CRT) che da' maggior rilievo al film di Tarantino. All'epoca lo mancai in sala e l'ho sempre e solo conosciuto in àmbito Home Video. Solo ora mi rendo davvero conto dell'effetto che fece su grande schermo...
"Batman Begins": assolutamente magnifico! Qualità di immagine e suono ad alto livello. Sulle panoramiche c'è da perdersi, ottimo anche il livello di profondità; proprio nessun paragone possibile col pur buon CRT Philips che usavo sino a poco tempo fa.
E dovreste vedere la resa delle immagini di "Battlestar Galactica", serie TV interamente girata in HD (aspect ratio 1,78:1 anamorfico, dunque 42" schermo pieno!): convincerebbe anche il più scettico tra gli scettici all'acquisto di questo Panasonic.
Queste le mie impostazioni attuali (solo per la funzione DVD via-component, le altre non le ricordo) in ambiente completamente oscurato e distanza di visione - lo ribadisco un'altra volta - compresa tra il 1,90m e i 2,00m:
MODO IMMAGINE ... cinema
CONTRASTO ... 43
LUMINOSITA' ... -2
COLORE ... 36
TEMPERATURA COLORE ... normale
TUTTO IL RESTO ... off (nitidezza, eco, etc.)
Ho eliminato anche la funzione "overscan", che dava l'impressione di rovinare la qualità complessiva dell'immagine.
E' verissimo che il cinema in casa si fa con il VPR, ma questo HDReady da 42", per quanto mi riguarda, rappresenta il primo gradino - il minimo indispensabile - per entrare nel mondo dell'Home Cinema.
Poi, il sogno rimane sempre quello di un buon VPR con 2.00m di schermo ...:D
Hanno risposto in maniera ottimale Plasmarex e Fr4gZ0n3: io non utilizzo DivX perché ho gia tante VHS e preferisco il DVD o eventualmente il BD quando m'attrezzerò per l'abbisogna, ma ripeto che alcune VHS ottimamente masterizzate e col corretto formato cinematografico, si lasciano vedere senza particolari problemi.Citazione:
Originariamente scritto da davestas
Molto dipende anche dalla qualità delle sorgenti e dei cavi. La qualità (come HDReady accessibile un po' a tutti) di questo P42X10E penso sia innegabile.
Poi dice ancora bene Fr4gZ0n3: quando smetti di vedere il pannello e inizi a vedere il film, tutto assume una nuova prospettiva... ;)
@dadomobile
Dovevi anche aggiungere che la qualità di visione di una determinata sorgente (in questo caso il DVB-T integrato) dipende anche dalla grandezza del tv e dalla distanza di visione per cui se a 3,5m vedi un 42''Fullhd vedi bene tutto, anche la nebbia...
Di solito gli xvid, ris. 624x352 o similare, bitrate poco piu' di 1000 kb/s come si vedono? Si su un 42X10, sia su un 42G10?Citazione:
ciao plasmarex, a dire il vero, leggendo i commenti dei possessori della serie g10 sembra che il dtt si veda veramente bene, mentre i possessori della serie x10 lo hanno giudicato dal sufficiente al discreto.
non capisco!
non credo che lo vedano da 10 metri, oltretutto un fullhd andrebbe visto da + vicino.
Ricordo ragazzi che non è questo il thread in cui parlare del confronto FullHD/HDready anche se si vuole parlare del X10 in maniera trasversale erchè interessati o perchè si vogliono commenti o pareri di quelcuno presente in questo thread...
Al limite parliamone nell'altra discussione dedicata a: il mio Panasonio c X10 consigli per gli acquisti
Credo che sarebbe importante approfondire questo punto.Citazione:
Originariamente scritto da Giovanni q
Passi la storia del 600Hz subfield per gli USA, che comunque è un boccone amaro, però (se viene confermato) avere un contrasto minore in italia di quello degli amici europei comincia a farmi dubitare della serietà di Panasonic.
Deve finire questa storia in cui l'italia è lo scemo del villaggio europeo
preso 42x10....:)
dovro assemlarlo solo soletto...:D
tino:)
Preso anch'io il 42"X10.
Se ce la faccio lo porto a casa domani. Vi saprò dire le mie impressioni, in cambio vi tormenterò con domande su connessioni, cavi, settaggi ecc..!:D
Nell'altro Thread vi racconto quanto l'ho pagato e perchè...
per chiarire ste cose cosa bisogna fare?Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
help...spero nn sia un problema...il mio pana da acceso,ma anche da spento ha come una linea orizzontale larga circa un cm,proprio vicino la cornice superiore, ke pero dopo una ventina di minuti nn si nota piu.Di cosa si tratta???
:cry:
Forse e' ritenzione.Citazione:
Originariamente scritto da gianis84
Quante ore ha la TV?
Hai per caso visto a lungo (ore) un programma che aveva la banda fissa (Anche nera) superiore?
Ma dopo una ventina di minuti e' scomparsa oppure ogni volta quando l'accendi noti lo stesso fenomeno ?