Visualizzazione Stampabile
-
Pensa, Igor pensa:D.....
Generazioni è uscito comunque bene. Io me ne sono accorto da una breve sequenza con Jordie e Data davanti alla capsula (quando Data ha la crisi di risate per il chip) e si vedono delle microscopiche seghettature al centro dell'oggetto, ma è una cosa minima. Per il resto l'immagine è compattissima e non ho notato altro in nessun'altra parte del film.
Le linee triple le ho notate solo sugli screencapture. In proiezione non le noto.
-
@igor-sugli ultimi 4 titoli "stiamo facendo le pulci" come si suol dire e si cerca un po' il pelo nell'uovo(tranne nemesi che a me è piaciuto poco tecnicamente).magari si potesse sempre avere una qualità così.inoltre ogni bd ha una sezione extra sontuosa
-
Lucio, non fraintendermi, di Generazioni sono contento. Ma penso che quella della Paramount sia una delle più grandi operazioni di riciclo della storia dell'home video (se possiamo chiamarlo ancora così):D rido per non piangere. C'è di peggio nella vita, ma quì parliamo di questo, dunque....
Fin ora gli ex-interlacciati sono tre: Generazioni, Undiscovery country e insurrection. NN da segnalare su Nemesi e primo contatto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Fin ora gli ex-interlacciati sono tre: Generazioni, Undiscovery country e insurrection
Quattro, c'è anche Rotta Verso l'Ignoto
-
Undiscovered country, per l'appunto.....e l'avevo scritto pure sbagliato ma sono tre:D abbiate pazienza è l'età.....
-
Oh, ambasciator non porta pena :D :
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1182001
li ha bocciati tutti, tranne NEMESIS (che, se devo dire la verità, nei capture è l'unico che a me sembra veramente -cinematografico- e senza traccia di DNR).
In questo caso Xylon esagera (come con Baraka) ma ammiro lo stesso la coerenza del personaggio. Del tipo, Si vedono i filtri? Video da bocciare. Punto e basta. Un grande ;)
E di sicuro non ha tutti i torti, imho. Ma proprio per niente.
EDIT: dopo se ho tempo vado a comprare NEMESIS. Ho visto altri capture es. http://i166.photobucket.com/albums/u...G/7913cdf6.png e in effetti sembra il migliore. A mani basse proprio, almeno come capacità di riprodurre fedelmente il "tessuto della pellicola". Voglio provarlo sui miei schermi. Per dire, questo: http://i166.photobucket.com/albums/u...G/a74e1af1.png viene da Insurrection ed al confronto è un obrobrio. imho.
-
Preso Nemesis e vista una mezz'ora.
Di sicuro, il video è meno "incisivo" di quello di Generazioni. E' un po' più morbido e, soprattutto, ha una fotografia diffusa. Inoltre, ha neri meno profondi, colori più smorzati ed alterna di continuo sequenze "annebbiate" ad altre nitidissime. Queste ultime (e non sono poche), vantano però una resa stupenda, imho: la più naturale e "cinematografica" fra tutti i 10 capitoli. E con un dettaglio più preciso di quello visto Generazioni, soprattutto nei piani medi (ma anche in certi primi piani). Attenzione, ho detto più preciso, non necessariamente più alto. Per -una- volta sembra che non ci sia traccia di DNR e finalmente (e guardacaso ;)) la "trama" della pellicola si distingue alla perfezione, senza che si crei quell'effetto, un po' di "ripulitura artificiosa" e un po' di "screpolamento", che invece si vede, a fasi alterne, in Generazioni, imho. Quindi, per i miei gusti (ma anche sul piano "oggettivo" della naturalezza, e della fedeltà al girato), il video di Nemesis è da preferire.
EDIT: poi a ognuno il suo, eh. Alla fine c'è comunque di che godere, questa volta. Però secondo me si doveva pretendere un livello di "quasi perfezione" che era tranquillamente alla portata di questi master (e qui mi riferisco anche a Primo Contatto e Insurrection, visti però solo "di sfuggita").
-
Recensione DVDTOWN:
http://www.dvdtown.com/review/star-t...blu-ray/7368/2
Su Generazioni:
"In 1080p high definition, the least impressive looking of the lot is "Generations," which is very clean but seems overly smooth, sometimes taking on the waxy appearance of a television broadcast. This may have been the result of the engineers applying a bit too much noise reduction, I don't know."
Su Primo contatto:
"First Contact" comes off better than "Generations," for whatever reason, displaying improved definition and detail. It's still a touch soft, but colors, as before, are quite realistic; hues are deep and solid; and black levels are strong enough to set them off properly."
Su Insurrection:
"Insurrection" is something of an anomaly in the four-movie set: The picture quality varies from ordinary to excellent from scene to scene. When it's good, it's well defined, well delineated. Otherwise, it can be slightly soft at the expense of losing detail. Still, despite some apparent filtering, outdoor footage retains a good deal of its natural film grain.
Su Nemesis:
"Nemesis" looks good, among the best in the foursome. The image is well focused; the colors are strong without being too bright; and there is a pleasant degree of natural film grain in vast expanses of land and sky to provide a realistic texture.
Morale della favola: Generazioni il peggiore, Primo Contatto meglio, Insurrection discontinuo. E Nemesis il migliore.
p.s. vi giuro, la parte su Generazioni non l'ho scritta io, anche se il rcensore sembra avermi quasi letto nel pensiero ;)
-
Beh, io non posso per ora fare confronti, perchè primo contatto non ce l'ho. Su Nemesis mi stai facendo venire la voglia. (Ho preso Khan, non so se hai letto più su, DART).
Su Generazioni non so che dirti. Bisogna rispettare i pareri di tutti, ma continuo a sostenere che si tratta di un video appagante. Capisco i difetti, li ho segnalati anche io infatti, ma da quì a dire che sembra una trasmissione televisiva cerosa.....prorpio non ci azzecca nienete imho. Su che display li avrà provati? Bah!
-
PS: Nemesis ne ho avto una copia in 35. Non era una pellicola assolutamente definita. Ma non capito una cosa: la scena sul pianeta desertico dove Picard e soci scorrazzano col fuori strada e che su pellicola mi ricordo avere molta grana, sul BD com'é?
PS lo screencapture di Insurrection(il faccione di Picard) lo sto prorpio guardando ora con la mia compagna che non è appassionata di AV ed ha esclamato: è una maschera, sembra finto....
By:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
lo torno a ripetere...quelli di avsforum saranno anche supercompetenti ma mi ricordano in maniera inquietante i loggionisti della scala...dei gran spaccamaroni
ps-per inciso per me nemesis è il peggiore non il migliore...poi contenti loro ...
-
Citazione:
Ma non capito una cosa: la scena sul pianeta desertico dove Picard e soci scorrazzano col fuori strada e che su pellicola mi ricordo avere molta grana, sul BD com'é?
Su alcuni forum dicono che è stata un po' dnrizzata ma ieri ho visto la scena e a me la grana, spessa e rumorosa, sembrava al suo posto. A volte, però, veniva "coperta" dalla sovraesposizione fortissima di quella parte.
-
Certo se Insurrection è tutto così.....ecco, la definizione di "trasmissione HD cerosa", in questo caso si, la posso capire e condividere.....
-
Citazione:
(Ho preso Khan, non so se hai letto più su, DART).
Si si. Non avevo risposto perchè avevo intenzione di vederlo per intero prima di pronunciarmi... però il tempo e le forze sono venute meno (a differenza d'un tempo, alla sera casco sfinito e non sempre riesco a visionare :'(). In ogni caso, e ricordando una scorsa sommaria al video, Kahn è l'altro capitolo con una resa "cinematografica" e meno filtrata.
Citazione:
Su Generazioni non so che dirti. Bisogna rispettare i pareri di tutti, ma continuo a sostenere che si tratta di un video appagante. Capisco i difetti, li ho segnalati anche io infatti, ma da quì a dire che sembra una trasmissione televisiva cerosa.....prorpio non ci azzecca nienete imho.
Beh sicuramente anche loro hanno esagerato. Cioè, dire che è il peggiore del gruppo è quantomeno "bizzarro" ;) In ogni caso ora sto facendo gli screencapture (1 ora di film ne ho già fatti settanta :D) e sto notando una cosa che m'era sfuggita: ci sono varie inquadrature con un lieve viraggio al verde. Nulla di drammatico, però si nota.
-
Verissimo. Però pensa che io lo trovo piacevole. Non chiedermi perchè....no saprei risponderti...:confused: :D
Concordo anche sull'incoerenza dei giudizi di AVSforum ovviamente.