Ok vi ringrazio :)
Visualizzazione Stampabile
Ok vi ringrazio :)
Esatto, se l'ambiente non è ben scuro è ovvio che il colore predominante si riflette. Nel mio ambiente al limite si schiariscono un po', ma non di colori predominanti come succedeva con il CRT.
Per gli scatti, sicuramente la macchina "enfatizza" il 24p. Ricorda che il cinema è girato a 24 frame al secondo e che gli "scatti" ci sono per forza. Prova a confrontare al cinema, anche lì i panning non hanno alcune dettaglio. L'RS10 li rende un po' più scattosi, specie quelli su scene ad alti contrasti.
Per il formicolìo: ricordiamoci che i film sono girati in pellicola. Il "formicolio" è intenzionale, come in "300". Se lo vedi vuol dire che la macchina funziona bene!!!
Ciao
A
Il formicolio, puntini bianchi tipo disturbo elettrico, l’ho notato fin dall’accezione a schermo nero ma probabilmente dipendeva da fattori esterni.
Sto per toccare le 190 ore, fatte in due mesi. :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Mi sembra un tipico problema da cavo hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Ciao
Luigi
Puntini bianchi, tipo cielo stellato. Si notano sopratutto con fondi neri o molto scuri.
Sono problemi di cavo HDMI troppo lungo, io li avevo e gli ho risolti prima mettendo un booster quando usavo il VP50 ed adesso invece , con lo switch Octava, evidentemente manda un segnale piu potente ed ho potuto ritoglere il booster.
Stefano
infatti io con cavo da 1 metro J&BL nessuno problema di puntini :D
Mi state agitando... avrò problemi con i miei 11,5 metri di buon cavo?
Fino adesso tutto bene con altre apparecchiature, ma non è che questo proiettore sia davvero troppo sensibile?
Io con 12 metri di cavo Supra non ho problemi con l'RS20
Nessun problema nemmeno io con cavo G&bl Luxury da 15 metri con repeter incorporato nel cavo stesso. Il VPR è un RS10. Le bande sopra e sotto sono influenzate solo dai riflessi della stanza ma questo non è colpa del vpr....per il resto rimane un ottima macchina.
Io ho un' Octava da 15 metri, non mi ha mai dato problemi, e spero proprio di non averli, dato che è sottotraccia :eek:
Ah... No, nessun formicolio. Il mio cavo è da 10 metri (o 15 non ricordo) pagato 60 euro. Però passo per un Octava che boosta.
Ciao
A
Il disturbo è sparito dopo circa 10minuti ritengo quindi sia da imputare non al cavo ma probabilmente a qualche trasformatore elettronico 220-12 per lampade da illuminazione ambiente.
Quindi cavo poco schermato direi :)
Edito.
Dunque, oggi è arrivata la Sonda (Eye one LT) e mi sono messo a giocare. Ho fissato la sonda su un cavalletto. Ho verificato che la calibratura di Simone era già un po' ita, ma è normale con la lampada nuova. Non molto. Ho giocato un po' e poi ho fatto una prova.
In condizioni di calibrazione (che occhiometricamente va bene) sul mio 250cm ho 12.8FL (che mi pare corrisponda al vero visto che lo standard dice 14 e a me così piace tanto :) ). Ho messo la lampada su ALTA lo zoom al massimo e mi sono ritrovato con 9.7FL. Allora ho cercato il punto di zoom con lampada alta con cui ottenevo la stessa luce della lampada bassa, il tutto previa calibratura con lampada alta. Ed è venuto fuori circa 317cm. Bene mi sono detto, volevo giusto ingradirlo un po' :)
Dopo questi 10m ho rimesso il proiettore su lampada bassa e... colorimetria sballata e... 2 FL perduti rispetto a prima?? Ho pensato che sul momento la lampada stesse raffreddandosi ma dopo 10m non è cambiato niente oggettivamente. Anzi per diversi minuti la luminosità continuava a scendere.
Ora... cosa mi sono perso? Il proiettore era acceso da direi 30/40 minuti. Forse non era ancora pienamente in temperatura? La lampada ha 30/40 ore, sarà che queste cose non gli fan bene (passare da bassa ad alta) ma cavolo 2 FL? Ovviamente non ho spostato la sonda nel frattempo.
Ah... e c'ho un pixel bruciato blu... :(
Ciao
Antonio
Se n'è andato...:cry:
Settimana scorsa è comparso un alone verdognolo su tutto il lato destro, largo circa due/tre centimetri.
Ora è in assistenza, mentre io sono già in astinenza. :cry:
Quanto tempo pensate che dovrò aspettare per riavere il pargolo?