Qualcuno ha trovato dei supporti orientabili per le S622?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha trovato dei supporti orientabili per le S622?
albe76 mi ha fatto giustamente notare che c'è un thread apposito per questa marca di casse, copio e incollo dal mio thread i miei dubbi sul kit S 628 HCS 3, sperando che chi l'ha comprato mi possa dare una mano: l'unica cosa che mi frena dall'acquisto immediato è il fatto che surround e centrale non mi sembrano all'altezza dei frontali, i quali mi attirano moltissimo perché sarebbe possibile usarli con la musica in 2.0 evitando il sub: hanno un woofer da 25cm ma non saranno troppo "caciarone" e/o boomy? I bassi saranno controllati o suonano da compattone? Centrale e surround saranno troppo sottodimensionati coi film?
Se poni la domanda: suonano da compattone?
Vuol dire che non hai letto il thread :D.
Leggi leggi e se decidi per queste Jamo ti restano bei soldini da dedicare al sub e al sinto. Ciao
:mano::mano:
@Nex77 eccoti una recensione a caso:
http://www.avmagazine.it/forum/112-d...28#post4208928
Ah, quindi il centrale è buono :D . Sono a un passo dal decidere di acquistarle. Per chi legge solo questo thread, vengo da un impianto così composto: Wharfedale Diamond 9.6 + Centrale 8 + 8.3 + Sub Infinity sw12, sinto Onkyo 876. Uno dei woofer delle 9.6 si è rovinato, quindi ne approfitto per cambiare tutte le casse, ma il budget è ristretto. :p
Buonasera a tutti,entro in punta di piedi in una discussione con molti esperti.
Vi seguo da un po' ma solo da poco mi sono iscritto per chiedere qualcosa a chi ne sa più di me.
Ho scoperto per caso in una appartamento in Francia le 626 e me ne sono innamorato, dopo essermi letto tuttelevostre opinioni e approfittato delle solite buone offerte sul peperoncino ho preso e già installato il kit 628 (prima avevo le Bose pilotate da un vecchiotto HarmanKardon). Confermo anch'io tutto ciò che è stato detto finora, imballo ottimo, design elegante (nere) ma appena collegate quasi mi prendeva un colpo, non suonavano come descritto dalla gran parte: suono ovattato, troppi bassi rispetto agli alti insomma una delusione. Poi grazie a voi mi sono letto su come collegarle con i ponticelli dello stesso cavo di potenza eliminando le lamelle dorate e la musica è cambiata, GRAZIE!! Ora vorrei cambiare il Sintoamplificatore è la scelta è orientata fra il Denon AVR-X3100 o il Marantz SR5009. Il prezzo è simile come pure le caratteristiche visto che appartengono alla stessa famiglia. Voi che ne pensate a proposito della timbrica? Sono simili anche in quella?Grazie dei consigli che potrete darmi
Come timbrica preferisco di gran lunga il Marantz e poi con le Jamo lo vedo perfetto.
Non ho resistito ad un'offerta piccantissima :D e alla fine ho preso anche io l'S 628 HCS. Spero arrivino presto, così vi posto le mie prime impressioni. Ne approfitto per chiedervi i tempi di rodaggio: bastano una ventina d'ore?
Si, vedrai che per quello che le hai pagate ti sorprenderanno, con che sinto le abbini?
Onkyo 876. Non ho potuto cambiarlo per motivi di budget, ma penso sia comunque efficace :) , magari faccio un pensierino pure sul bi-amp se mi dite che ne vale la pena col mio sinto.
Ne vale la pena sempre a prescindere dall'ampli.
Devo ammettere che invidio la vostra spregiudicatezza :D, io non me la sono sentita di prendere le 628 perchè avevo paura che driver così grandi in un diffusori di questa fascia di prezzo e con l'uso di un crossover elementare portasse più problemi che benefici con il grosso rischio di ascoltare 3 driver distinti e separati invece di un suono unico ed equilibrato..
@Simy0607 e @albe76
Vada per il bi-amp allora. :D Ora ho dei vecchi cavi Kimber Kable 4PR, nel caso posso usarli in bi-amp solo per l'LF ed usare un'altra marca per l'HF? O è meglio usare cavi uguali?
Sarebbe meglio usare cavi uguali, ma alcuni usano mettere cavi differenti per LF ed HF, fai delle prove con quelli che hai e poi decidi in base al risultato.
Ricevuto.