conosci la procedura?sul manuale non ho trovato niente.
Visualizzazione Stampabile
conosci la procedura?sul manuale non ho trovato niente.
Dopo aver valutato vari lettori mi sono deciso e oggi ho preso il Denon. Portato a casa ho configurato solo l'indispensabile e ho visionato mezz'ora di Avatar: :O GODURIA :O !!!!. Nei prossimi giorni proverò a settarlo con il disco test.
Enrico
un aiuto dai conoscitori di questo lettore: sono alla ricerca del mio primo lettore blue-ray che mi consenta di sostituire anche il mio cd-player per l'ascolto audio a 2 canali.
Uno dei candidati è proprio il Denon 3800: secondo voi può essere una buona scelta, anche considerando il prezzo in discesa, oppure è un pò obsoleto?
Grazie
Ragazzi, esiste una procedura di reset per il 3800? non si vede in hdmi ma solo con il component.
Grazie
Buongiorno a tutti. Avrei un dubbio che spero qualcuno possa sciogliere.... Ho collegato il DENON 3800 ad un marantz sr5003 in analogico 7.1 con RCA. Leggendo le istruzioni però ho visto che la maggior parte delle codifiche audio di BD e DVD si hanno solo con il cavo HDMI. I canali stereo del denon li ho collegati a parte con ingresso cd dell'ampli(STRABILIANTE!!!). Il dubbio è...qual'è la reale utilità di collegare il 7.1 in analogico? Scusate, forse è banale ma mi piacerebbe avere un opinione.
Ancora Auguri a tutti!!!!
innanzitutto sfruttando le uscite analogiche 7.1 il 3800 legge TUTTE le codifiche audio, in più sfrutti i suoi convertitori interni che sono eccellenti,basta che tu faccia una prova fra la connessione audio hdmi e l'attuale connessione che utilizzi 7.1 analogica per notare un enorme passo in avanti.io l'ho configurato nel tuo stesso modo e mi trovo benissimo.
L'utilità di collegare in analogico c'è se il tuo sinto è privo di ingressi HDMI. Visto che non è il tuo caso, puoi anche collegare via HDMI, e risparmiarti mille mila cavi :DCitazione:
Originariamente scritto da fabry_71_ge
Cmnq, scherzi a parte, la conversione D/A del 3800 è eccellente ed il lettore decodifica tutto il decodificabile, come ti è stato detto, quindi al massimo puoi provare di persona a sentire le differenze con un colegamento via HDMI, in cui invece è il sinto che decodifica.
Perchè il collegamento analogico ha prestazioni superiori al collegamento hdmi, la prestazione comunque è influenzata dalla qualità della sezione analogica del pre a cui è collegata.Citazione:
Originariamente scritto da fabry_71_ge
restando sul tema collegamenti audio volevo fare un piccolo sondaggio su quale tra questi collegamenti usate:
- HDMI (normale)
- HDMI (LPCM)
- uscite 7.1 analogiche
l'ultima opzione dovrebbe essere la più indicata, in modo da poter sfruttare gli eccellenti convertitori del 3800: chi ha fatto confronti?
Un'altra domanda: con il collegamento HDMI (LPCM) le conversioni vengono fatte dal lettore o dall'ampli?
io uso le connessioni analogiche 7.1 del lettore e mi trovo stra-bene...
non cambierei mai...
Io avrei scelto di usare le uscite 7.1 come da vostri consigli. Ma a collegamenti fatti nel menù del lettore la relativa voce non è selezionabile. L'unico effetto del collegamento analogico è un surround senza la suddivisione dei canali che invece ho con l'uso del cavo hdmi. Il manuale l'ho letto ed ho fatto varie prove, ma niente...Mi sono perso qualche passaggio???
hai silenziato l'uscita audio hdmi?
guarda bene che sicuramente sbaglia qualcosa...
ciao
Per caso qualcuno ha collegato il 3800 all'ampli marantz sr5003 in analogico (7.1)? Siete riusciti a riprodurre l'audio HD? Io, grazie anche alle vostre indicazioni, sono sicuro di avere impostato correttamente il blu-ray. Mi rimane il dubbio che l'ampli, che non deve "fare nulla", intervenga e così quello che ottengo è un surround unico su tutte le casse:-(
Grazie anticipatamente.
Anch'io ho dei problemi con i collegamenti analogici.
- Imposto HDMI su audio silenziato
- seleziono uscita audio analogica: multicanale 7.1
in seguito a queste impostazioni, però, sento solo i canali anteriori e la voce "configurazione altoparlanti" nel menu resta grigia.
Non riesco a risolvere, considerando che nei settaggi dell'ampli imposto tutto su "direct"....(quindi nessuna elaborazione viene fatta dall'ampli) :rolleyes:
Ciao a tutti, io ho il 4308a denon collegato al 3800bd e preferisco le decodifiche fatte dal receiver con tutti in vary audzssey e company.
Provate anche voi con i vostri receiver ... Ciao, M