oggi mi sento particolarmente 1080i nativo:D
Visualizzazione Stampabile
oggi mi sento particolarmente 1080i nativo:D
Ho letto qui: http://www.digital-sat.it/new.php?id=18920 che .....utti i giorni dal 17 luglio al 2 agosto, durante l’intero arco della giornata, i mondiali di nuoto verranno trasmessi in alta definizione sul canale Rai Test HD nelle zone all digital (Sardegna, Trentino Alto Adige e Torino)...
Sono di torino ed ho un TV Panasonic G10 con DDT integrato in HD, ma ho fatto e rifatto la sintonizzazione e non vedo nessun canale in HD!
Gli unici canali che si sono sintonizzati sono il 301 ed il 302 (RAI TEST HD) ma tutti e due visualizzano la scritta "no video"
Qualcuno di Torino mi dice se vede il nuoto in HD? e su che canale/frequenza?
(p.s. sono di Torino sud)
Grazie Jerry
Abito a Leini , percio fuori Torino ricevo i due canali senza problemi e rai due HD trasmette i mondiali di nuoto dalle 11 del mattino , il canle frequenza è il 66 prova a fare una sintonizzazione manuale .
ciao
quindi rai trasmette i mondiali di nuoto in HD solo nelle zone all digital... ?
peccato volevo dare un occhio anche per testare il ricevitore hd del mio dh65; ci avevo fatto un pensierino dato che a a milano sono apparsi da qulache settimana i canali hd e hd test.
per chi è in quelle la trasmissione com'é?
raffronti con eurosport HD che li trasmette su sky?
Posso solo dirti, che la rai stà trasmettendo con un bit rate superiore a quanto trasmesso nell'ultima champion's League.Citazione:
Originariamente scritto da parmerik
Secondo me, SkyHD non è ai livelli della Rai HD Test2
Ho fatto la ricerca manuale su CH66, ma purtroppo non ricevo il segnale digitale, infatti il canale 301 Rai HD 1 lo ricevo sul CH26 ed il canale 302 Rai test HD 2 lo ricevo sul CH10 fatti con la sintonizzazione in automatico.
Possibile che qui a Torino SUD il segnale non arriva?
Grazie Jerry
Controlla bene tutta la lista(sui 140-150)perchè alle posizioni 301 e 302 non mette quelli del Mux Rai 5(Ch 66) , ma quelli del Mux Rai A.(ch 26)
Cerca nella lista ;)
La qualità di Rai HD è eccellente
Scusami, dove "dovrebbero" apparire quelli del Mux Rai 5 (Ch 66)?Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
E qui sto "rosicando" (mentre da qui capito dove abito :D) come un matto!!! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
ma quando arriverà nella capitale??? Ho preso un tv lcd Bravia KDL-32W400 che non ho ancora avuto il piacere di testare con questo dannati canali in HD... sto pensando di tentare la carta skyHD a 49€ per tre mesi solo per poterlo provare :(
oltretutto non siamo certo sicuri che a novembre dopo lo swith off totale, cominceranno a trasmettere anche qui a Roma e magari anche nel resto d'Italia questi benedetti/maledetti canali HD... :(
Anche io sto inseguendo Rai test HD 2, ormai da tre mesi. La ricezione, almeno per me, è altalenante. A maggio, per due settimane, vedevo bene e sempre il canale. Poi....il buio:( Sono a Torino, zona Ruffini, TV con tuner hd. Stasera, dopo risintonizzazione e aggiornamento firmware, sorpresa! vedevo mondiali nuoto...definizione spettacolare!! purtroppo è durato 10 minuti, poi è andato di nuovo a nero.....:confused: Se può servire, Rai test HD 2 compare su Lcn 302 ma anche Lcn 868, in effetti è su quest'ultimo che ho visto, per poco, la trasmissione......Citazione:
Originariamente scritto da JERRY_2000
@ 7wolf:
RAI HD
si vede SOLO NELLE ZONE DI TORINO !!
e' la "prima volta" che lo si dice :D :p :cool:
grazie per la puntualizzazione, l'avevo intuito che la situaizone attuale era di "questo tipo"... ma pensavo che la "sperimentazione" di RaiHD ci fosse anche in Sardegna, visto che è la prima regione con switch off totale! :PCitazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
e inoltre leggendo il thread avevo capito che "probabilmente" la sperimentazione si estendeva a tutte le regioni che mano mano passeranno allo switch off completo....
Certo che si vede in Sardegna, basta ricevere il Mux5 della RAI, per vedere Rai HD TEST2
Ercolino, mi dici di vedere bene la lista su 140-150, (evidentemente non ho RAI HD in quelle posiizioni) ma volevo chiederti una cosa, se sei di Torino e vedi i mondiali di nuoto su RAI HD dovresti vederli sulla frequenza 66, ora se faccio la sintonizzazione in manuale della frequenza 66 e mi compare RAI HD insieme ad altri tre canali (durante la sintonizzazione) ma poi in basso mi dice che non c'è nessun canale nuovo, evidentemente non lo aggiunge (il TV pensa che ce l'hai gia') poi vado a vedere dove ha posizionato RAI HD e l'ha posizionato sul 301 ma la frequenza del canale 301 è CH26!!
Mi confermi che anche oggi si vedono i mondiali di nuoto? (a me sempre no video)
Grazie Jerry
Mi state facendo rosicare ..........:cry: :cry:
ho comprato il tv a marzo ma non ho il dtt hd (philips pfl9603 ottima tv !)
ma si trovano già i decoder dtt hd ?e quanto costano ???
@ jocanguro
i decoder compatibili con il digitale terrestre in hd esistono, ma se lo prendi sappi che ci potrai vedere solo i canali gratis perchè non sono compatibili con la futura (famigerata) offerta di mediaset premium hd.