Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
- disponibilità di un meccanismo di VSync alternativo, nel caso quello del renderer video fosse inadeguato: elimina lo stuttering (scattosità irregolare);
Analisi perfetta come sempre Mike :D
Ti segnalo che per Media Portal stanno sviluppando un renderer evr con particolare occhio a Reclock. il vSync di Reclock non è più necessario si autoadatta.
al momento funziona benissimo anche se anche in beta release in particolare quando fps e refresh sono in ratio 1:2 , meno bene ancora quando il ratio è 1:3.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Non è tearing, si chiama "effetto pettine" ed è dovuto al fatto che hai scelto un formato interlacciato, per cui nelle scene in moto i due semiquadri rappresentano due istanti leggermente diversi nelle linee pari e dispari.
Lascialo perdere per ora: complica di non poco le cose.
Non avendo disponibili opzioni multiple di 24 (ignora gli interlacciati), la soluzione più semplice è farlo andare a un multiplo di 25, cioè devi scegliere 50.
Non capisco bene la faccenda dell'AC3. Per avere il 24fps a 50Hz l'audio deve uscire decodificato (PCM).
thanks per la dritta scusate se non l' ho riconosciuto infatti era diverso dal tearing ma non sapevo coem chiamarlo thanks ;)
fatto messo a 50hz il refresh e impostato con reclock a 25 l' icona diventa verde e tutto va bene ma l' efetto "pettine ai bordi dex e sin rimane :( soluzioni? eppure i 50hz non sono interlacciati...perchè continuaa presetnarsi questo efetto? ho usato l' overlay di mkplayer tutti i vmr sia su kmplayer che su WMPC home cinema funzionano e anche bene ma scattano se non attivo reclock e fanno il pettine sia che lo attivo con i 24 che con i 50(con 25fps)...
-
Forse quello che descrivi non è neanche un effetto pettine, ma a questo punto non riesco a capire cosa sia senza vederlo.:(
-
cavolo!!! sembra che risolva un monte di rogne. Dal canto mio, devo dire che molti problemi non mi si pongono...almeno per ora però lo voglio provare...se si puo migliorare la faccenda perchè no?!?!:D :D
-
ho un problema.ho una nvidia gtx 460 e un tv lg full hd 47 ( con supporto ai 24p ma che non ho ancora capito come si attiva ).ho provato a vedere un mkv a 23.976 di framerate e avendo lo schermo settato a 60 hz.il video ogni tanto presenta dei microscatti.ho provato allora a mettere dal pannello nvidia 24 herz,però c'è tearing,probabilmente perchè è interlacciato.come posso risolvere?dal pannello nvidia non c'è scritto 24p o 23.976 quindi non so come potrei fare.grazie
ho provato ad installare anche l'ultimo reclock,però me lo fa solo configurare,ma una volta aperto il video,reclock non si attiva ( è come se non esistesse ).boh
-
il 24p non può essere interlacciato. se c'è tearing devi cambiare impostazioni. hai provato ad attivare o disattivare aero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
il 24p non può essere interlacciato. se c'è tearing devi cambiare impostazioni. hai provato ad attivare o disattivare aero?
aero non centra.non mi fa selezionare 24p dal pannello nvidia.mi fa selezionare solo 24 herz.e vedo tearing nei video.soprattutto,appena apro un video,reclock non si apre,come se non fosse installato.come mai?
-
Apri un video con quale player? reclock non si attiva automaticamente deve essere impostato come renderer audio (sia in mpc-hc , media portal ecc.). se hai il 24 HZ. metti 24 HZ , e attiva aero comunque sempre . reclock ti adatterà l'audio da 23,976 fps a 24 fps.
-
bayonetta da come descrivi il problema, direi che non hai settato bene il sistema... imposta tutti i programmi come da manuale e poi vediamo se continuano i problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Apri un video con quale player? reclock non si attiva automaticamente deve essere impostato come renderer audio (sia in mpc-hc , media portal ecc.). se hai il 24 HZ. metti 24 HZ , e attiva aero comunque sempre . reclock ti adatterà l'audio da 23,976 fps a 24 fps.
uso mpc-hc.come imposto reclock come render audio dal programma?
-
Se ricordo bene (vado a memoria), entri in Opzioni e clicchi sulla sezione "Output" dell'albero di sinistra: nella finestra di destra c'è il menu a tendina in cui potrai selezionare Reclock come renderer (di default è settato come "Default audio device").
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Se ricordo bene (vado a memoria), entri in Opzioni e clicchi sulla sezione "Output" dell'albero di sinistra: nella finestra di destra c'è il menu a tendina in cui potrai selezionare Reclock come renderer (di default è settato come "Default audio device").
ok grazie.funziona sola con mpc-hc versione 32 bit o anche nella 64?e se invece guardo un video a 25 fps devo lasciare sempre come render audio reclock?e quanti herz devo mettere nel pannello nvidia?50hz?
-
reclock non funzionerà mai in sistemi a 64 bit
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
reclock non funzionerà mai in sistemi a 64 bit
ok.per l'altra domanda invece cosa mi sai dire?
-
se guardi un video a 25p o metti 50 hz ho metti 24p e lo fai rallentare da reclock con la spunta "pal adaptation force 24 hz"