Visualizzazione Stampabile
-
... appunto!! Come puoi dire che basta e avanza! Se il proiettore assorbe 300w e quella ciabatta al massimo eroga 240w rischi che il giorno che salta la corrente... salta anche la ciabatta e buonanotte.
Che senso ha, prendine una da almeno 500w!
Ciao
A
-
A parte che il vpr ha un picco di 300, ma non è detto che ne assorba sempre.
Inoltre si tratterebbe di reggere l'eventuale picco per massimo 5 sec....il tempo di spegnerlo.
Poi, se volete spendere 3 volte tanto x 500w, fate pure:rolleyes:
-
gsagen
Il dimensionamento degli UPS si fa così, se vai sul sito dell'APC vedrai che i consigli che diamo sono corretti.
Perché dovremmo rischiare di non avere protezione su un apparecchio che costa 2000 euro?
Sul sito APC tra 325VA e 550VA ci sono 30 euro io sinceramente non capisco il motivo del dubbio!
Ciao
-
Infatti lo avevo fatto e il responso era esattamente quelo che dici tu. Col modello più grande il vpr può rimanere acceso per diversi minuti anche senza corrente, quindi ho pensato che per soli 60w l'ups avrebbe retto qualche secondo mentre spegnevo il vpr...e ho deciso per il 400. Anche perchè, non ricordo dove, avevo letto di qualcuno che con lo stesso nostro vpr usava proprio il 400 da tempo senza problemi.
Tutto questo, naturalmente a mio rischi e pericolo. Ognuno poi è libero di fare le valutazioni che ritiene più opportune.
-
dici bene ALE123
per esperienza personale ho provato prima un ups da 480w e non lo teneva poi uno da 600 e nemmeno quello riusciva a sostenere il carico richiesto dal sony.
infine ho preso un ups da 900 watt e questo funziona alla grande ;) provato a mio rischi e pericolo (dopo averlo tenuto in carica per dieci ore) a staccare corrente con vpr acceso e x dieci minuti non ci sono stati problemi di alimentazione al vpr. non mi sono spinto oltre ma il segnale di allarme dell ups mi diceva che poteva ancora erogare corrente a sufficienza prima di arrivare a un punto critico.
premetto che non sono esperto in merito ma chi mi ha venduo l ups (spero in buona fede) quando ha visto la targhetta identificativa che c è sul vpr dove dice 100-240 ; 3,0-1,3A ha fatto il seguente calcolo:
220 volt X 3A = 660 watt. questa è la base di partenza minima ma non mi garantiva un periodo sufficiente x evitare problemi di sgancio.
ribadisco che con un 900W x dieci minuti come minimo state tranquilli.:)
sperando di essere stato d aiuto;)
joe
-
Il calcolo è giusto.
Gli UPS van presi sempre superiori al carico effettivo, o meglio, andrebbero presi superiori ai picchi che possono generare gli apparecchi che devi collegare. Altrimenti, nel caso di un picco, ti si spegne tutto (se si spegne l'ups non passa più corrente, quindi magari per 10W di esubero ti salta l'ups con le sue 5 periferiche attaccate)
-
probabilmente i 660W di assorbimento max il vpr li ha all inizio per portare in temperatura tutto quanto .....oppure no?......altrimenti sarebbe un pochino dispendioso il piccolino non credete?;)
joe
-
ale123 ha ragione anche perchè di solito i dati dichiarati sono tarocchi
bisogna andare a leggere bene i dati tecnici. Tra l' altro bisogna tenere
in considerazione che non è il caso di scaricare fino a fondo le batterie
perchè gli si accorcia la vita, e gli apparecchi più piccoli per risparmiare
le hanno piccole. Se vuoi un consiglio stai attento alla forma d' onda in
perchè potresti creare problemi agli alimentatori delle apparecchiatore
che ci colleghi
ciao
-
Ovviamente il proiettore che avevo ordinato non è più disponibile e mi avevano chiesto anche € 200,00 di acconto.
Ma dico non potevano comunicarlo prima che versassi l'acconto.
Per la cronaca il sito è www.newprice.it, con il quale la mia personale esperienza è stata decisamente negativa.
Ciao
Luigi
-
I watt di picco vengono utilizzati per pochissimi secondi in fase di accensione. E' così per tutti gli apparati elettronici.
Appena li accendi 'tirano' come degli assassini, ben oltre il necessario.
Un po come le automobili, quando le accendi ti si spegne la radio perchè han bisogno di tutta potenza. (e non so se la radio si spegne perchè gli manca la corrente o se la spegne volutamente l'automobile per prendere più potenza, non l'ho mai capito)
Ed un po come gli aerei, in fase di decollo spengono tutto il superfluo (mi pare anche le luci di illuminazione interne)
Una volta a regime (dopo pochi secondi) i W tornano nella media.
Però, gli UPS devono poter reggere il picco.
Tanto se hai il VPR sotto gruppo prima o poi lo accenderai (il VPR) ed in tal caso il gruppo dovrà gestire l'intero picco altrimenti non ti si accende il proiettore o peggio ancora ti si spengono tutti gli altri apparati compreso il gruppo. (oltre che potrebbe rompersi)
-
Hai ragione ALE....
quello che può trarre in errore sono le diciture molto vaghe sul tempo di tenuta dell ups in caso di black out :( chi ti vende l ups dovrebbe almeno sapere tutte queste cose invece non è sempre così.
per mia esperienza personale ho dovuto cambiare 3 ups che a detta di chi me lo vendeva mi garantiva sia lo "spunto" che la tenuta (non sapendomi dire x quanto tempo però) .
ora con questo ups sono molto tranquillo anche perchè nella mia zona sovente ci sono black out o sbalzi di tensione.
quindi per un utilizzo gravoso come il mio consiglio di non scendere sotto i 900W per avere come minimo 10 minuti di tenuta (solo con vpr collegato);)
joe
-
quindi questo con 405 watts non sarebbe sufficiente?
http://www.newinformaticworld.com/ap...rc=trovaprezzi
Citazione:
Originariamente scritto da joe90
Hai ragione ALE....
ora con questo ups sono molto tranquillo anche perchè nella mia zona sovente ci sono black out o sbalzi di tensione.
quindi per un utilizzo gravoso come il mio consiglio di non scendere sotto i 900W per avere come minimo 10 minuti di tenuta (solo con vpr collegato);)
joe
potresti gentilmente indicare il modello che tu usi?. ciao e grazie.
-
Certo !
modello EA2150 1500VA della gbc.
ho provato anche il modello più potente della trust ma non lo teneva e poi con la ventola sempre accesa in ambiente silenzioso era un assurdità.
a mio avviso 400 watt non sono sufficienti. si parla almeno del doppio della potenza richiesta dal vpr(quindi 600watt) per avere qualche momento x spegnere subito tutto e dare il tempo alla ventola interna di raffreddare .
saluti
joe
-
Gli UPS della APC sono considerati tra i migliori al mondo.
I dati sono solitamente molto precisi. Noi ne abbiamo alcuni da svariati KW (oltre 10KW) e mai un problema con ANNI di funzionamento H24.
-
Scusate se cambio il discorso legato agli UPS ma ho scoperto delle cosine molto interessanti nel service menù, ora qualche giorno per lavorarci poi posterò le misure della macchina stand alone e dopo il tuning !
come si dice stay tuned!:D