Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ma secondo voi le 826w (le anniversario quindi) hanno un senso con un pre+finale separati tipo marantz m8003+av7005 in ambiente non trattato e con musica classica (oltre che ht ovviamente) o in relazione alla qualità dei diffusori meglio volare basso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
va bene, se riuscissi meglio le serie 8 ;)
Alla fine ho ceduto e ho ordinato le 806V + CC800V abbinate al sub B&W ASW 608, direi che può andare come accoppiata, no? (la mia stanza è di 12 mq)
Ora il dubbio rimane per i surround, non vorrei spendere un patrimonio, usate ci sono delle 705S, quindi credo sia la serie precedente, potrebbero andare?
Grazie a tutti per le risposte ricevute fin'ora :)
-
Adri11: direi che va tutto bene. Buone le 806 anche se potevi fare uno sforzo in pù ed andare sulle 807 :) ma ovviamente va bene lo stesso. Buoni ascolti!
-
@adri11 ottimo acquisto ;)
Per il Sub avrei optato per REL, ma come ti già scritto va bene comunque
-
Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Adri11: direi che va tutto bene. Buone le 806 anche se potevi fare uno sforzo in pù ed andare sulle 807 :) ma ovviamente va bene lo stesso. Buoni ascolti!
lo sforzo l'ho fatto prendendo le 806, all'inizio ero orientato alle 706 :D
Ho pensato ad una scelta più definitiva :)
-
Citazione:
@adri11 ottimo acquisto ;)
Per il Sub avrei optato per REL, ma come ti già scritto va bene comunque
Ci avevo pensato al REL, però poi leggendo nel forum ho letto che in HT non era il massimo, diversamente dal b&w che è considerato un buon compromesso fra ascolto musicale e HT :)
Speriamo bene, purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo
-
Mai provato ad ascoltare bene, ben equilibrato e regolato, il sub Focal SW800V? Perchè potrebbe riservare piacevoli sorprese inaspettate.
Io ero molto perplesso poichè mi era stato sconsigliato rispetto ad altri nomi tipo Velodyne o Rel. Un pò per testardaggine e per il piacere anche estetico di avere tutto della stessa Casa/Linea alla fine ho preso questo sub sperando in bene... ed in effetti dopo le dovute regolazioni sono molto soddisfatto. Non è certo un Paradigm che fa tremare i mobili ed il pavimento, non amo l'effetto terremoto ma piuttosto un prodotto che svolga bene il suo compito e dia il giusto "punch" quando serve ma mai eccessivo. Questo secondo me è il sub SW800. :)
-
Adri e Cattivik: avete poi scelto il sub? Quello della Focal l'avete provato? :)
-
box98000 io non devo prendere nessun Sub :) in Hi-Fi è un tabù per me, mentre HT ''per quel poco che considero l'Home Cinema '' :D ho il REL
Io mio era un consiglio per adri
Il Sub della Focal si lo conosco, ma ho preferito dopo averlo sentito di prendere altro....
-
Citazione:
...in Hi-Fi è un tabù per me, mentre HT ''per quel poco che considero l'Home Cinema ho il REL...
come mai Manu l'esclusione a priori del SUB?
anche io la pensavo così, ma quando ho provato ho dovuto ricredermi: con il dovuto settaggio, l'ascolto con SUB diventa molto piacevole!;)
....poi tu hai un SUB molto musicale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Adri e Cattivik: avete poi scelto il sub? Quello della Focal l'avete provato? :)
Purtroppo non ho avuto modo di provarlo.
Ieri mi è arrivato il b&w e oggi lo sto rodando.
Fantastico oggetto, lì per lì vedi un cubetto e per un attimo dubiti delle sue capacità, poi quando lo accendi... goduria pura :D
-
Salve a tutti! Da meno di un mese sono felice:D possessore di questi splendidi diffusori francesi!!!
-
-
Benvenuto nel club ;)
@Micky ti dirò non ne ho mai avuto la necessità, nonostante la resa migliori :)
-
@Gargaroz: benvenuto e complimenti per il "kit" (Focal Chorus 826W, Focal CC800V, Focal 807V) eccellente accostamento, dopo un adeguato rodaggio ti piaceranno ancora di più. Personalmente come ho già scritto in altri casi, un rodaggio definitivo l'ho considerato dopo circa 80 - 100 ore d'utilizzo, le cui prime 20 eseguite a volume sempre moderato senza eccessi. Ciao! :)
P.S. Le 826"W" sono quelle "anniversario", migliori delle classiche 826V vero?