Visualizzazione Stampabile
-
oltre al messaggio precedente, vi chiedo:
mi potrete postare anche i settaggi migliori per il mio samsung serie 9 LE-46A956D1M??? (ho l'ultimo firmware 1010)
sarei interessato ai settaggi sd ed hd, ma si possono salvare tutte e due i settaggi insieme? perchè ogni volta risettare da sd ad hd e viceversa è palloso se mi dite come salvare più di una configurazione personalizzata te ne sarei grato.
-
@Darkansem
mi permetto di darti un consiglio di tipo "personale":
forse dovresti essere un po' meno pretenzioso nelle tue richieste, continui a fare domande e richieste a raffica, a volte non ringraziando nemmeno delle risposte (è il mio caso).
Ma senza andare nel caso personale mi permetto di dirti che il forum è qualcosa di diverso, è un posto dove sì, si possono fare delle domande sperando che qualcuno gentilmente ti risponda, ma quel qualcuno che magari ne sa di più è perchè prima si è informato leggendo altrove, perdendo del tempo, magari anche su forum esteri...
una cosa che puoi inziare comunque a fare anche tu.
Non dobbiamo mai dimenticare che nulla ci è dovuto e che appena abbiamo qualche cosa da "dare" anzichè solo "ricevere" è bene iniziare a darlo... (ad esempio nel tuo caso postando qualche screen shot come qualcuno aveva chiesto).
Scusa la paternale ma è per farti capire lo "spirito" di questa comunità...;)
-
ma non posso ringraziare a qualsiasi cosa che chiedo perchè dopo diventa un ringraziamento futile, e poi ad ogni post faccio dei ringraziamenti anticipati finendo il post con "grazie.", cmq i ringraziamenti ci sono stati nei post precedenti, ad esempio:
Citazione:
Originariamente scritto da DarkAnsem
grazie per avermi risposto alla seconda domanda
era un ringraziamento per Onslaught, cmq se per te è importante ricevere riconoscimenti e ringraziamenti per il supporto che dai ti dico grazie per avermi riposto :) anzi se mi aiuti anche su i quesiti degli ultimi due post sei un grande :P
Vi faccio le domande perchè essendo un forum tecnico ho pensato che è presente gente preparata che sa rispondermi, se le risposte che faccio sono troppo complesse e pretenziose basta che me lo dite e cerco di fare queste domande solo a chi è capace di rispondermi, è inutile fare delle domande semplici e banali visto che le risposte a quelle le conosco no? faccio solo domande dove non trovo risposta da nessuna parte, a dire il vero sono mesi e mesi che mi informo su questa tv, se non mi ero informato le domande erano molte ma molte di più.
per quanto riguarda lo screenshot, non dare per scontato che io abbia la fotocamera per fare le foto, infatti non ce l'ho :) come potrei postare screenshot?
questo non è il mio settore non posso aiutare nessuno, se stavamo nel settore informatico, programmazione, sistemistica e telecomunicazioni dove vi mangio in testa a tutti potevo fare un ottimo supporto :) ognuno ha i suoi punti di forza no? :D
cmq dai dai aiutami ti prego!!! risolvi i quesiti degli ultimi due post prima di questo! questi dubbi e mancanze mi fanno soffri! :P
-
Ciao ragazzi, vi posto dei settaggi per il samsung che ha postato un utente su un altro forum, è un utente che ci capisce tantissimo, infatti la sua tv si vede da dio :)
settaggi per la tv digitale SD per firmware 1010 (ed anche precedenti)
Modalità : standard
Retro : 5
contrasto : 70
luminosità : 54
colore : 44
nitidezza : 88
Tinta veloce : V48/R52
Regolazione nero : bassa
Contrasto dinamico : medio
Gamma : 0
Spazio colore : su nativa
Incarnato : + 4
Bilanciamento bianco :
R off set : 17
G off set : 18
B off set : 11
R gain : 10
G gain : 13
B gain : 19
Toni colore : freddo 1
Digital NR : alta
Motion plus : media
ora sta preparando anche i settaggi per l'HD, e sta continuando ad ottimizzare anche questi per l'SD, vi terrò informati :)
provate questi che sono veramente eccelsi come settaggi, e ditemi cosa ne pensate.
si accettano consigli su eventuali variazioni nel settings atti a portare ad una migliore qualità visiva :)
insieme la possiamo ottimizzare ancora di più!
fatemi sapere. grazie del supporto.
-
sei riuscito a salvare tutte e due i settaggi insieme(hd-sd)?
-
questi sono per l'SD, per l''HD ci sto lavorando, puoi settare 3 tipi diversi profili video personalizzati non toccando il tasto entertainment, quindi lasciando in off mode, basta cambiare il profilo video sul menu, c'è dinamico, standard e film, questi tre profili si possono settare manualmente, il settings per l'SD postato da me lo puoi settare con il profilo FILM, per l'HD quando sarà pronto lo potrai settare su profilo STANDARD, infine hai anche il profilo DINAMICO che potrai settare anch'esso a tuo piacimento.
quando hai settato i parametri fammi sapere come si vede. :)
-
Dopo averli testati ritengo siano molto validi anche questi
Mode: Movie
Backlight: 5
Contrast: 80
Brightness: 45
Sharpness: 0
Colour: 50
Tint: 50/50
Colour Tone: Warm2
White Balance
R-Offset: 26
G-Offset: 25
B-Offset: 24
R-Gain: 34
G-Gain: 25
B-Gain: 16
Colour Space: custom
Red: red 35, green 0, blue 0
Green: red 55, green 50, blue 3
Blue: red 0, green 0, blue 50
Yellow: red 55, green 50, blue 10
Cyan: red 50, green 47, blue 50
Magenta: red 40, green 8, blue 55
Power saving: low
Smart LED: on
All other settings (DNIe, Black Adjust, Gamma, etc.) set to 'off' or 0
-
ora proverò anche questi, hai provato quelli postati da me? se si come sono dal tuo punto di vista? sono migliori di quelli postati da te?
-
Questi sono miglioramenti fatti ai settaggi precedenti anche in funzione dell'aggiornamento del firmware a 1010.
Mode: Movie
Backlight: 5
Contrast: 87
Brightness: 45
Sharpness: 0
Colour: 50
Tint: 50/50
Colour Tone: Warm2
White Balance
R-Offset: 27
G-Offset: 28
B-Offset: 25
R-Gain: 38
G-Gain: 24
B-Gain: 21
Colour Space: custom
Red: red 35, green 0, blue 0
Green: red 53, green 50, blue 3
Blue: red 0, green 0, blue 50
Yellow: red 55, green 50, blue 8
Cyan: red 50, green 50, blue 50
Magenta: red 40, green 8, blue 55
Power saving: medium
HDMI Black Level: Low (or normal with HDMI 'full range' on source)
Smart LED: on
All other settings (DNIe, Black Adjust, Gamma, etc.) set to 'off' or 0
Ho provato anche i tuoi ma preferisco quelli che ho postato.
-
ho provato i tuoi settaggi e devo dire che sono ottimi, ho solo modificato alcuni parametri:
contrasto da 87 a 75 (immagini molto più pulite, definite e contrastate, l'effetto troppo luminoso sparisce e rimane pulito pulito)
nitidezza da 0 a 75 (0 faceva un effetto troppo sfocato dato dalla troppa morbidezza del valore 0 con 75 l'immagine è molto più dettagliata)
regolazione del nero da off ad alto ( con off si vede più sbiadito con alto si vede più marcato)
contrasto dinamico (con off si vede più opaco con alto si vede più lucente e contrastato)
spazio colore da personalizzato a nativo ( i colori personalizzati sono troppo sbiaditi e tendono ad essere più scoloriti rispetto alla realtà, nativo invece ha colori più accesi e lucenti e non sbiaditi)
incarnato da 0 a +4 (con 0 i colori dei visi erano irreali con +4 i colori dei visi sono perfetti)
migliora immagini bordi da off a on (dovrebbe migliorare i bordi ma non vedo differenza sul momento)
temperatura colore da caldo2 a normale (caldo2 dava colori troppo accesi tendenti all'arancione e quindi non naturali con normale i colori sono naturali)
Digital NR da off a auto (diminuiscono i sfarfalii del video)
100hz motion plus da off a medio (con medio riduce l'effetto scia che c'è con off, con alto invece crea uno sbrodolamento dei bordi quando le persone e gli oggetti si muovono velocemente)
risparmio energia da normale ad auto (a normale il pannello era troppo scuro e opaco, con auto lo schermo è più lucente e i colori sono più vivi)
prova queste modifiche anche tu e dimmi se ne torvi giovamento, se hai altre contro modifiche postale pure, dobbiamo trovare il settaggio ottimale.
cmq una cosa, che dici questo settaggio è ottimo per l'SD, ma per l'HD conviene fare un altro settaggio a parte?
-
Settaggi
Provate questi. (Cerco di avvicinarmi il piu possibile a colori naturali e reali). A furia di spippettare penso di aver trovato una buonissima impostazione.
MODALITA’: FILM
RETROILLUMINAZIONE: 5
CONTRASTO: 75
LUMINOSITA: 50
NITIDEZZA: 15
COLORE: 42
TINTA: V50/R50
REGOLAZIONE DEL NERO: MEDIA
CONTRASTO DINAMICO: OFF
GAMMA: +1
SPAZIO COLORE: PERSONALIZZATA
-ROSSO
ROSSO: 30
VERDE: 5
BLU: 5
-VERDE:
VERDE: 30
BLU: 20
-BLU
ROSSO: 0
VERDE: 20
BLU: 50
-GIALLO
ROSSO: 50
VERDE: 30
BLU: 10
-CIANO
ROSSO: 0
VERDE: 20
BLU: 30
-MAGENTA
VERDE: 0
BLU: 30
BILANCIAMENTO DEL BIANCO:
R-OFFSET: 19
G-OFFSET: 20
B-OFFSET: 20
R-GAIN: 20
G-GAIN: 20
B-GAIN: 20
INCARNATO: -15
MIGLIORA IMMAGINE BORDI: OFF
TONI COLORE: CALDO 2
DIGITAL NR: AUTO
LIVELLO DI NERO HDMI: BASSO
100HZ MOTION PLUS: OFF
MODALITA SOLO BLU: OFF
SMART LED: ON
Edito: c'era un 29 ma deve essere 20
-
quando torno da lavoro li provo, con questi settaggi l'effetto "tipo standby del monitor del portatile" è presente? ossia quel'effetto ombrato troppo scuro e spento del pannello.
perchè con i settings precedenti certo si vedono bene, ma rimane questo effetto.
-
Volevo solo precisare che i settaggi che ho postato in precedenza sono stati ricavati dall'utilizzo del colorimetro Spyder3 con relativa calibratura, non sono frutto di spippettamenti........
Ovviamente questo non significa che siano perfetti, significa solamente che non sono frutto solo dell'occhio umano ma anche di tecnologia applicata.
Comunque provo anche i tuoi Vitto
-
Garanzia
Salve a tutti
qualcuno saprebbe chiarire la differenza che esiste tra garanzia Italiana e garanzia Euorpea? Navigando tra i siti di vendite online ho tovato una differenza anche di 500,00€ tra i prodotti a favore dell'europea e prima di acquistare vorrei sapere a cosa vado incontro.
Grazie
P.S.
Nel caso questo argomento sia già stato trattato, chi sa dirmi come si effettua la ricerca di argomenti all'interno di un solo forum?
-
x hamlet74: Io i settaggi che hai postato tu li ho provati eh... Solo che l'immagine mi è sembrata troppo luminosa.... troppo da lcd ecco tutto.
I miei settaggi rendono l'immagine un po piu scuretta e colori nn troppo forti. E' un immagine piu rilassante sicuramente....
In realta il colorimetro lo volevo comprare ma nn so bene come funzioni... certo se portano piu o meno a un immagine settata come dici tu nn mi piace molto e mi risparmierei la spesa....