Oddio, Te l'abbiamo scritto in tutti i modi: l'audio HD si sente anche via ottico, solo che non è HD ;) .
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
Oddio, Te l'abbiamo scritto in tutti i modi: l'audio HD si sente anche via ottico, solo che non è HD ;) .
Ciao
Luigi
I segnali vengono ricodificati in semplice DD e DTS le cosidette versioni core, quindi non senti nessun tipo di audio HD:nonsifa: ... e naturalmente l' audio si sente....guai se così non fosse;)Citazione:
Originariamente scritto da tonyhp
ma è ovvio che l'audio si sente :doh:
semplicemente non senti la "componente" HD, ma solo il core DD/DTS semplice
Se io collego il 550 al mio ampli sia con l'ottico che con gli analogici, se volessi sentire il dd/dts in ottico e l'HD dagli analogici, dovrò per forza reimpostare tutte le volte l'uscita tra le opzioni del lettore oppure c'è un modo che veicoli la scelta automaticamente?
Buona questa opzione: devi cambiare le impostazioni.Citazione:
Originariamente scritto da Tucaio
Ciao
Luigi
Vabbè, un cambio di impostazioni si fa in pochi secondi...grassie!:)
bè in effetti complicarsi la vita è così semlice:D
rimane l'hdmi e coax e via cinetica e il teletrasporto
scccccccherzsooo:D :D
Rinnovo la mia domanda relativamente al collegamento Audio, sono ancora indeciso tra S350 e S550, ho avuto modo di rileggermi tutto il topic e ora ho le idee più chiare ma vi faccio questa domanda nello specifico!
Posseggo il seguente impianto Audio ( http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/224&cl=ch,it ) cioè Logitech Z5500 Digital e come ingressi analogici ha 1 ingresso diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo).
Ora è possibile, prendendo l'S550 e collegandolo in analogico, sfruttare l'audio in HD?
In caso di risposta affermativa, vorrei sapere come collegare il lettore con i 3 miniconnettori stereo!
Grazie in anticipo, un saluto.
Mario
Bisogna solo capire se quei fantomatici connettori mini-stereo sono in grado di veicolare il suo PCM proveniente da un BD: credo che l'unico modo che hai di saperlo è di provare a spedire una mail di info a logitech.
come riportato da aliens60 ed effettuate altre prove da me, pare che sia il sony s350 che il sony s550 non facciano passare il deep color sui monitor full hd o perlomeno la scritta 1080p/36bit a me e ad aliens60 sul lcd/plasma viene solo la scritta 1080p, mentre con altri blu ray player tipo i samsung e la stessa ps3 la scritta 36bit c'è, se gentilmente tutti i possesori sia del s350 che del s550 potreste fare una prova e confermarmi o meno questa cosa, inizialmente sembrava che fosse il cavo hdmi non 1.3 invece anche senza cavo hdmi 1.3 sui samsung la scritta viene lo stessoCitazione:
Originariamente scritto da aliens60
Grazie Saluti Siryard.
Ho fatto la prova. Sia dal tasto "i" del telecomando TV che da tasto "display" del telecomando lettore, compare sempre 1080/24p
@ danny73
ottimo mica tanto in ogni modo la prova e tra tv e blu ray player quindi bastava "i" del telecomando del tv. purtroppo a conferma dopo due pio e un sony ancora niente sempre e solo 1080p sul tv.
sul blu ray s350 e s550 e fisso il 1080p/24
Saluti Siryard
ma secondo voi con un DENON 2808 rende meglio il 350 o il 550 ?
Nelle caratteristiche del prodotto c'è scrittoCitazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Decodifica hardware:
Colonne sonore Dolby Digital, DTS e DTS 96/24
Dolby Pro Logic II (modalita cinematografica e musica)
Ingresso diretto a 6 canali
Stereo x2
Stereo
Formati digitali supportati:
Dolby Digital
DTS e DTS 96/24
PCM (stereo non compresso): 44,1 kHz/16 bit a 96 kHz/24 bit (suppongo quindi un Linear PCM 2ch)
Quindi collegando queste casse (Z5500) al Sony S550 dovrei riuscire a sfruttare l'audio non compresso? :confused:
se gestisce il solo PCM stereo (quindi non il multichannel) direi che è perfettamente intuile che tu acquisti il BDP-S550, perché dovresti cmnq colegare li lettore BD via ottico (a questo punto dubito che quei connettori possano essere usati per veicolare audio 5.1): ripeto, per toglieriti ogni dubbio, prova a chiedere direttamente a logitech.
@ giusepperoselli
considerando che il 2808 è compatibile con i codec HD, è sufficiente il BDP-S350: il lettore invia il bitstream al sinto che lo decodifica (il bitstream è lo stesso per il 350 e per il 550, il lavoro di decodifica lo fa in ogni caso il sinto)