Visualizzazione Stampabile
-
ok ragazzi ho preso il 32a558 , sara' gia' stato scritto ma lo ripeto : chi intende utilizzare questa serie di TV con il blu-ray della ps3 a 1080p , puo' impostare sulla ps3 tutti i settaggi al massimo per migliorare la visuale dei blu-ray e le altre impostazioni video ma....bisognera' disabilitare la voce "24hz sui BD a 1080P" per avere una fluidita' ottima , altrimenti scattera' un pochetto ma la qualita' rimarra' invariata (almeno con il mio occhio non ho notato niente), non so se con gli altri lettori blue-ray succede.
-
Citazione:
Originariamente scritto da samsunghino
Sul sito samsung c'è online il nuovo software 1021.0 (avevo il 1019.0) ...
Anch'io ho montato la nuova versione del software che ha funzionato subito.
Ora il Samsung indica :
T-PRLPEUS 1001.0
T-PRLPEUMD 1021.0
T-PERLDEUC 1009.1
L'ultimo codice corrisponde alla release del software per il digitale terrestre. Qualcuno mi sa dire da che emittente devo scaricare gli aggiornamenti ?
Grazia
-
@geronimo
nel sito mediaset premium http://www.mediasetpremium.mediaset....2A558P3F.shtml si parla di versione 1015 per il sintonizzatore tv, ma non indica nessun canale da dove sia possibile scaricarlo. Ho controllato sul mio Samsung ed ho notato che ho la T-PERLDEUC 1016.
-
ciao a tutti,
sono nuovo e anche un povero diavolo che ancora non dispone di adsl e che quindi usa la 56k a casa e fatico non poco a leggere tutte le precedenti pagine.
Avrei un problemino che spero possiate aiutarmi a dissolvere:
ho un le52a558p3f della samsung collegato in hdmi a ps3 e 360. Lo posseggo da poco e non l'ho ancora testato completamente. Ho notato pero' che nonostante la scritta 1080 24p Real movie sul sito della samsung ho problemi di scatti nella visualizzazione dei bluray. Ho impostato come visualizzazione quella a scansione, come da manuale, ma ho sempre il problema. Il fw e' il 1020.
Sapete aiutarmi per risolvere il problema? vale la pena aggiornare al 1021? C'e' qualche settaggio che mi sfugge sul tv? nella ps3 ho settato a 24Hz automatico e 50Hz automatico nelle relative voci.
Grazie 1000 a tutti e buona serata.
Akira
PS: cavo hdmi panasonic 1.3
PS2: Forse e' quello che scrive AV1970. Oggi spero di provare e vedere se risolvo x i BluRay.
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma posto direttamente qui dopo essermi letto tutte le 33 pagine di post.... :eek:
Possiedo da gennaio un lcd 32" LE32A558P3F
Ho il seguente fastidioso Problema di sfarfallio durante l'avvio di qualsiasi gioco ps3 (cito alcuni giochi: fifa 09, killzone 2, call of duty waw, resistance 2).
Qui di seguito vi spiego come mi comporto e Sintomi del tv:
Accendo prima tv e poi ps3 (o viceversa è lo stesso alla fine)
vado sul menu xmb della play e lancio il gioco
Il gioco parte, inizia la presentazione e fin qui tutto ok… Quando entro in partita (che sia online oppure offline è lo stesso) inizia come a mancare l’audio, e cominciano ad esserci dei segnali di sfarfallio evidenti… Dopo lo sfarfallio l’audio se ne va e dopodiché inizia una banda grigia (per intenderci, come l’antenna fosse scollegata, un fruscio grigio simile) che occupa l’1/4 inferiore per tutta la lunghezza del tv lcd.
Il problema non si verifica ad ogni avvio e già questo è molto strano… seconda cosa: quando si verifica il problema, torno a guardare la tv e poi ritorno nel canale hdmi della ps3 e trovo l’immagine perfetto e posso continuare a giocare senza la comparsa di questo problema…
Ho cambiato 3 cavi hdmi e l’ultimo è con i contatti placcati oro della Logitech …
Ho cambiato da hdmi 1 a hdmi 2 ma il problema si ripresenta ugualmente…
Ho pure aggiornato il firmware all’ultima versione, ma niente da fare….
Cosa posso fare secondo voi? Porto il televisore in assistenza? In fin dei conti ha solo 3 mesi di vita…. Ho chiamato l'assistenza e secondo loro il problema è del segnale che lancia la ps3 al tv lcd.. ho un altro tv lcd samsung ma hd ready col quale giocavo fino a gennaio e il problema non si è mai presentato...!!
PS: l’aggiornamente del firmware senza aver toccato i parametri del menu service non invalida la garanzia vero? Ho guardato dappertutto nei vari post ma non è spiegato.. spero di non aver invalidato la garanzia cavoli… io il tv lo uso prevalentemente x guardare le partite e giocare.. ma quando gioco voglio che sia tutto perfetto..
UN GRAZIE A TUTTI
-
Ciao a tutti,
ho contattato il centro assistenza samsung e mi hanno detto che il tv serie 5 deve lavorare perfettamente a 24p anche con la ps3 e quindi senza scatti di nessun tipo ne' compromessi come quello di disattivare il 24p dalla ps3. Credo infatti, ma sono profano in merito, che disabilitando questa funzione la console emette un segnale a 60Hz che semplicemente accellera rendendo piu' attenuati, ma comunque presenti, gli scatti.
Ora volevo chiedere se c'e' nessuno in questo forum che ha un serie 5 ed una ps3 collegata e utilizzando il 24p attivo sulla console non ha nessuno scatto nella visualizzazione dei br. Lo chiedo perche' il centro assistenza ha proposto di portarsi via la tv per fare controlli con tempi di 20/25 giorni (quasi un mese) e la cosa mi terrorizza e atterrisce: tv con appena un mese di vita che se ne va. E io cosa faccio intanto?
Spero qualcuno possa rispondermi.
Grazie
Akira
PS: ho fatto anche l'upgrade del software al 1021, ma la cosa non cambia.
-
visione ottimale
io posseggo un 557 e mi funziona perfettamente con ps3 a 24 p e 1080p impostati. mai visti un solo scatto sul tv.
tutto perfetto
-
Ciao a tutti, sono nuovo :)
Ho un problema che mi assilla! Posseggo un Samsung 37" modello le37a558p3f.
Collegando sia il mio pc che sky tramite HDMI noto che sullo schermo, un po' sopra la parte centrale, c'è una fascia orizzontale (dello spessore di circa un cm) di un colore più sbiadito rispetto al resto dello schermo.
Secondo voi è un difetto di fabbrica?
Magari installando il nuovo Firmware posso risolvere?
Grazie in anticipo per le risposte!
Buona giornata,
G.
-
Aggiungo: è più evidente su sfondi di colore, per esempio il cielo, e in particolare se la ripresa è in movimento.
Grazie ancora per le risposte!
-
ciao !
Dalla descrizione temo si tratta di un problema hardware che non si risolve in maniera soft...
Ma questa fascia chiara è sempre presente anche in ANALOGICO e/o in ddt incorporato o solo con il cavo HDMI (hai provato con un altro ?)
Saluti e baci !
-
Mi scuso per essermi autoquotato nordata, va bene così?
Ad ogni modo stasera porterò il tv assieme alla ps3 all'assistenza Samsung (mi han detto di portare anche la ps3 x verificare i collegamenti). Dopo che avrò ricevuto il tv e ps3 ed i commenti dei tecnici, posterò le informazioni.
-
si saranno accavallati 2 post simili :D
Comunque per dovere di cronaca , probabilmente la risposta certa può dartela un bravo tecnico con il tutto a portata di mano in modo da "vedere" con ni propri occhi il problema e quando si presenta .....
Per il resto visto che guardo in FULL HD la mia Xbox 360 SENZA nessun problema e utilizzo tramite HDMI il DVDrecorder in firma con UPScaling a 1080p senza i problemi che dici .......
Credo sia un INCOMPATIBILTA' con la PS3 anche se non ne posso essere certo, anche perchè se si somiglia alla XBOX bisogna comunque provare a configurare le modalità VIDEO in HDMI ... hai provato ? SIA DAL VERSANTE tvc CHE ps3 ?
Fa anche con altre SORGENTI ?
Saluti e baci !
-
Citazione:
Originariamente scritto da samsunghino
io posseggo un 557 e mi funziona perfettamente con ps3 a 24 p e 1080p impostati. mai visti un solo scatto sul tv.
tutto perfetto
versione del firmware?
-
@ MarcoFrancesco
Come ben saprai, avendolo letto nel regolamento che hai sottoscritto ed approvato all'atto dell'iscrizione, le quotature integrali sono vietate, autoquotarsi, poi, è anche inutile.
Sei pregato, pertanto, di cancellare la quotatura che hai fatto nel tuo ultimo intervento due post più indietro.
Grazie.
Ciao
-
[QUOTE=akira.fudo]
Ora volevo chiedere se c'e' nessuno in questo forum che ha un serie 5 ed una ps3 collegata e utilizzando il 24p attivo sulla console non ha nessuno scatto nella visualizzazione dei br. Lo QUOTE]
Ciao , io lo avevo scritto anche prima , ho la tua tv con il fw 1021 e la ps3 : ho il tuo stesso problema ,scatti con i blu-ray ma se disabilito i 24hz sulla ps3 tutto va fluido , fammi sapere se hai risolto e come, grazie