Ma per sentire al meglio audio CD, come devo collegare il Pio LX71?
Grazie!:)
Visualizzazione Stampabile
Ma per sentire al meglio audio CD, come devo collegare il Pio LX71?
Grazie!:)
Scusate ma non ho capito se questo LX71 esce anch'esso a 36bit, che differenza c'e' con il 91 ?? nel senso, siamo sicuri che a livello video non siano perfettamente identici a scapito della sola sezione audio migliore nel 91 ??
Mi sta' venendo questo dubbio perche' se cosi fosse si risparmierebbero una bel po' di dindi avendo la sezione video praticamente identica, non pensate?
In pratica non ho capito se appunto questo LX71 esce a 32 o 36 bit?? e se il processore che monta e' uguale al 91? grazie
36 Bit Deep Colour anche per il 71.
Stesso identico dubbio che ho io. Sembra che il 91 esca addirittura a 46bit, ma non sta scritto da nessuna parte sul manuale e non è verificabile perchè al momento non ci sono tv/vpr in grado di accettare i 46bit colore.Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
Il resto, regolazioni video possibilità operative sul video etc. mi sembrano uguali:confused:
Se il 91 è identico al 71 e ho letto che il 71 è uguale al 51 ( infatti il 51 e il 71 hanno sempre la stessa versione di firmware,non il 91) allora per proprietà transitiva il 91 è uguale al 51 .....e se è vero questo, allora lasciamo perdere tutto e cambiamo hobby..o no ?Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Non solo se questa affermazione ha del fondamento ,va a finire che il 70a continua a essere superiore ..per cui caro Locutus non è che hai fatto una c....ata a venderlo?
Ti dico solo una cosa. HD-SDI ;)Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
Sto vendendo un po' di cose per realizzare questo "sogno" (solo la modifica costa circa 1000 euro e non la fa nessuno se non quel tecnico che la vende insieme ai lettori a prezzi esorbitanti).
Cmq il tuo ragionamento "fila": fra 51 e 71 ci sono differenze più che altro costruttive (il 51 fragilino e plasticoso, il 71 più "Elite"). Però, alla fin fine, le differenze vere fra i 3 sono sempre e solo nella sezione audio, che ha un'evoluzione da 51 a 71 e 91. Poi, ovviamente, in progetti così elaborati anche la sezione di alimentazione un filino + curata fa la differnza.
Però ... nella mia mente 91 e compagnia bella stanno per essere sosituiti da --- HD-SDI (magia!). :)
Evviva il marketing ! :D
ragazzi questa cosa e' da approfondire , chi e' che ha piu possibilta' di info tramite canali certi ci faccia sapere .
ora pero' dichiarare addirittura il 51 identico al 91 un attimo, andiamoci piano, mentre invece il dubbio molto (molto) forte sta' tra 71 e 91 :cool: :mbe:
dov'e' che si possono trovare info molto piu tecniche al riguardo?
Iniziamo con lo specificare *bene*una cosa: si parla, qui, di prestazioni video.
L'audio non è in discussione, se non altro per il fatto che i lettori utilizzano componenti e architettura completamente differenti.
Ciò detto, bisognerebbe "metterli in fila", stesso software, stesso tv e giudicare. Difficile da realizzare, ma non impossibile.
Certo è che mi sto studiando i manuali e la parte riguardo le regolazioni video etc. è praticamente fotocopiata da uno all'altro.
Caro Locutus è in queste cose che apprezzo le persone che hanno più esperienza di me e tu sei una di queste...ma non mi mettere anche questo dubbio che poi io,"pazzo " come sono ,ti seguo....Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
In un Centro Assistenza Pioneer mi hanno detto che la diferenza tra coax e HDMI non si nota?! Qualcuno può comfermare questa cosa?Citazione:
Originariamente scritto da BigFish009
Non dovrebbe esserci differenze, io non ho sentite; le ho sentite collegandolo al LX70 in analogico (2 rca).
Se emettono lo stesso segnale non dovrebero essserci differenze. Ovvio che se è, ad es. un Dolby TrueHD dalla coax esce solo il core da hdmi il full.Citazione:
Originariamente scritto da BigFish009
Grazie per la fiducia :). Calcola, però, che per usufruire della modifica HD-SDi devi anche avere un processore esterno predisposto a questo tipo di collegamento.Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
Insomma: sicuramente è il massimo in termini qualitativi, come lo è l'SDI semplice per i dvd, ma a che prezzo?
Bisogna essere *molto* appassionati e *molto* esigenti in fatto di resa visiva per percorrere questa strada, almeno oggi che i costi sono alle stelle.
MA scusa, non capisco che migloria puoi avere con l'SDI ad oggi che con le HDMI non ci sono piu conversioni, nel senso che non vedo quale sarebbe il vantaggio di prelevare il segnale a monte, quando dall'HDMI "dovrebbe" uscire lo stesso stream, sbaglio?? mi sono perso qualche passaggio ? :rolleyes:
Dall'HDMI "dovrebbe" uscire lo stesso stream anche per i dvd, se imposti la risoluzione nativa. Però alla prova dei fatti in SDI c'è ugualmente un miglioramento, spesso molto tangibile. Bypassi hdcp, chip di conversione e "comunicazione" interni (ricordati che audio e video viaggiono insieme in hdmi, non in hd-sdi).
Io ancora non ho visto un lettore hd-sdi in azione, però se c'è lo stesso incremento che ho col dvd ...