e riguardi i 100hz che non ci sono nel sony, sono importanti nei giochi specialmente?? poi tutte le funzioni che hanno i philips con tutti quei nomi, pixel plus e roba varia contano veramente?Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Visualizzazione Stampabile
e riguardi i 100hz che non ci sono nel sony, sono importanti nei giochi specialmente?? poi tutte le funzioni che hanno i philips con tutti quei nomi, pixel plus e roba varia contano veramente?Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Mi intrometto pur non avendo mai visto il suddetto televisore per una considerazione sui 100Hz...
Se i segnali che vengono mandati al televisore sono Pal(50Hz) oppure progressivo (1080p 720p) che dovrebbero essere 25 fps... mi spiegate per quale motivo suicida qualcuno dovrebbe inventarsi di raddoppiare i campi visualizzati SNATURANDO completamente la tecnologia di ripresa (decine e decine di migliaia di euro in telecamere broadcast HD) secondo me e' il classicissimo specchietto per le allodole... Si vedrà SICURAMENTE diverso da come é stato pensato il filmato.. (se servivano davvero i 100Hz secondo voi i nuovi standard HD non li avrebbero fatti a 100Hz???? ;-) ) meditate gente meditate...
Infatti è così: i 100Hz snaturano sempre l'originario frame rate della sorgente,ed inoltre generano sempre un cospicuo numero di artefatti.
Sono in spasmodica attesa, allora hai fatto qualche prova????:eek:Citazione:
Originariamente scritto da albertodp
ma anche per i videogiochi vale la "snaturalizzazione" con i 100hz?
io li tengo attivati sul mio LCD per non avere l'effetto scia/sdoppiamento nei giochi a scorrimento veloce (tipo quelli di calcio)
Saluti a tutti,
scusate la mia inesperienza e la domanda ma con un normale lettore dvd da tavolo collegato via scart, i dvd si vedono bene oppure no ??
Grazie
No.Citazione:
Originariamente scritto da rrepetta99
Un televisore Full HD offre il massimo delle prestazioni con immagini in alta definizione (blu ray disc).
Se il tuo scopo è avere una tv per visualizzare dvd (tramite scart) ti serve un HD ready (non Full HD).
Se invece hai esigenze miste (blu ray + dvd) allora devi valutare un televisore Full HD che faccia un bel lavoro anche su formati a bassa definizione (questo Sony promette bene).
P.S. valuta anche la distanza: se guardi la tv da 4m di distanza i dettagli di un Full HD non riuscirai a vederli e quindi sarebbe una spesa inutile.
eccomi !!! sono disperato...ho provato il mio 40w4000 con sky sd....nn si vede un granche',soprattutto le scene scure...effetto scia e solarizzazzione....addirittura in alcuni casi sembra si muovano gli elementi all'interno della scena(forse nn riesco a farmi capire) forse lo vedo da troppo vicino ma dubito,mi metto a 2 mt circa...le immagini luminose(tipo studi televisi,pubblicita) nn danno problemi. ho collegato il vaio tramite hdmi ed e' perfetto,la grafica e' impressionante...il digitale terrestre risponde come sky(bene con immagini luminose,male con scene scure).
ho provato asettarlo nei vari modi,contrasto,luminosita'....aiuto...mi sembra impossibile che si veda cosi' male...ho le foto se mi dite come si postano...
Grazie per la risposta ma....Citazione:
Originariamente scritto da IvanTO
1 Vedo la tv da circa 2.5 m
2 Prenderò a breve PS3 o 360
3 Sono un cinefilo ed ho tutto in DVD ( va bene questo TV ? )
4 Ho letto che la PS3 fa un ottimo upscaling (chi mi conferma che non avrei problemi con i dvd ? )
Grazie ancora .... ;)
Per Albertodp:
Sulle tue foto si notano soprattutto i limiti dell'apparecchio con cui le hai riprese, o forse la forte compressione del jpeg.
Infatti la posterizzazione dei livelli cromatici è ben visibile soprattutto sulle pareti della stanza vicino al televisore... un po' difficile farsi un'idea dei problemi che hai riscontrato sul TV...
Luciano
e' la compressione del jpeg,le foto l'ho fatte con una canon eos 450d,cmq i problemi che ho riscontrato ritengo siano gravi per un prodotto del genere...praticamente nn ci si puo' vedere un film !!! cerco un aiuto per provare a settare in modo degno questo lcd...c'e' qualcuno di roma che mi aiuterebbe? un'altra domanda...se metto skyhd che si collega tramite hdmi c'e' possibilita' che oltre ai canali hd veda meglio anche gli altri canali?Citazione:
Originariamente scritto da wilusa
i 100hz per i giochi non ti servono a niente, IMO.Citazione:
Originariamente scritto da BlakMetal
il pixel plus e' generalmente considerato un'ottimo algoritmo, ma troverai sempre chi preferisce a prescindere togliere i filtri.
Parlare di "roba varia" e' generico, io ad es.mi guardo per bene i manuali e leggo i commenti prima di decidere, e in questo caso mi leggo bene le caratteristiche cercando di capire cosa mi interessa e cosa no. Ad es. l'ambilight e' generalmente poco considerato ma mai ho trovato qualcuno che ce l'ha che sia meno che entusiasta. Il collegamento di rete secondo me e' interessante , ma ovviamente entriamo nel personale.
Anch'io avevo i tuoi dubbi e poi ho scelto, non dico cosa perche' non mi e' ancora arrivato e non mi piace sembrare un fanboy del prodotto appena comprato.
Ripeto sulla carta sono ottimi prodotti. Se non hai urgenza aspetta i primi report degli utenti.Lo so che e' dura:)
Ciao, senti dalle foto non riesco a scorgere nulla di anormale, purtroppo non ho ancora visto un 40 ma il 32 l'ho visto in funzione con tutti i tipi di fonte e non mi sembrava avesse alcun problema. Non è che il segnale di per sé arriva già deteriorato alla tv???? Poi con le SD è chiaro che su simili misure la visione da molto vicino appare sgranata, ma questo non pare essere il tuo problema visto che hai il problema su immagini scure. Hai provato a resettare tutte le impostazioni e dirgli al tv di andare in Auto sulla fonte??? (mi pare d'aver questo tipo di funzione dal pdf del tv)Citazione:
Originariamente scritto da albertodp
.............