La distanza del sub non la cambiare ,considerando che la 2eq a livello di eq fa poco o niente specialmente a livello sub,prova a fare ascolti anche senza auddysey cosi da capire dove hai un ascolto più fluido (audyssey on o off)
Visualizzazione Stampabile
La distanza del sub non la cambiare ,considerando che la 2eq a livello di eq fa poco o niente specialmente a livello sub,prova a fare ascolti anche senza auddysey cosi da capire dove hai un ascolto più fluido (audyssey on o off)
Ok grazie mille stasera faccio la prova! Ultima domanda il DynamicEQ mi consigliate di tenerlo acceso o spento?
Il buon funzionamento del dynamic eq è legato molta alla bontà della equalizzazione raggiunta non ti resta che provare ,non c'e una regola ,quando va tutto per il verso giusto il dynamic eq e fenomenale
Io per ora l'ho tenuto attivato perchè mi sembrava dare davvero un buon aiuto dando una sensazione di audio da cinema. Allora lo terrò attivo! :) Grazie mille!
Se non hai picchi il dynamic eq lavora bene ,importante non toccare i livelli che la calibrazione ti ha imposto ;se vuoi alzare il centrale hai un menu rapido che ti permette di farlo e a ogni riaccensione viene riportato al valore originale ed e' una cosa corretta, stesso discorso per il sub se lo vuoi alzare o abbassare fallo sempre dal menu rapido.
No ma mi trovo molto bene con i livelli che ha impostato l'Audyssey quindi non vado mai a cambiarli :)
Anche il centrale me l'ha impostato molto bene!
Attento anche (ma forse già lo sai) ai tagli di frequenza sui diffusori, dove (e soprattutto con un 608) è consigliabile non scendere sotto gli 80hz, mentre audyssey imposta anche molto più in basso. Quindi in questo frangente l'intervento manuale è consigliatissimo! ;)
Attento anche (ma forse già lo sai) ai tagli di frequenza sui diffusori, dove (e soprattutto con un 608) è consigliabile non scendere sotto gli 80hz, mentre audyssey imposta anche molto più in basso. Quindi in questo frangente l'intervento manuale è consigliatissimo!
A me audyssey ha impostato le wharfedale 10.6 in full band invece, non è un po troppo? Sono senza sub
Si è troppo ma non poteva fare altrimenti non trovando il sub
In settimana mi arriverà il centrale Maverick (10 cm), poi sarà la volta del sub, preparati a miei martellamenti su quale scegliere, visto che non so proprio quale prendere :D
Il problema ke avevi lo hai risolto?
Ho impostato i diffusori a 120hz e alzato i livelli, adesso va bene, fino all'acquisto del sub ho intenzione comunque di non alzare troppo il volume
Questa cosa x me è strana non mi è successo a me che per qualche mese ho tenuto il denon x2000 in 5.0 e le monitor audio bx5 a banda intera, certo avevo un occhio di riguardo con il volume per nn far uscire i coni per la stanza ma mai nessun clipping
Se hai impostato le casse a 120hz e quindi hai attivato il sub anche non avendocelo lo stress per le 10.6 è il medesimo anche se ci fosse il sub fisicamente
Ma il sub è impostato come non presente, i frontali come grandi
Sempre piu strana è questa cosa, vai a vedere che la colpa è di quelle cassettine che hai messo per centrale e surround, ti ricordo che la serie X ha problemi con inpedenze basse, ci sta che quelle cassettine scendano molto.
Di solito le casse da pc economiche hanno impedenze basse per tirare fuori qualche watt in piu.