direi proprio di si poi sta a te vedere se preferisci usare solo l'hdmi come fanno altri.
ciao
Visualizzazione Stampabile
direi proprio di si poi sta a te vedere se preferisci usare solo l'hdmi come fanno altri.
ciao
La tua affermazione mi ha stroncato di netto! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da tritologol
(ma il vecchio decoder, sky lo ritira?)
Tutto è soggettivo...
Io, però, prima di ricollegare anche la scart con segnale RGB proverei a vedere quali impostazioni hai sul decoder alla voce "video". Io, per l'alta definizione (ossia l'uscita hdmi nello strano linguaggio dei decoder SKY...) controllerei di avere impostato Originale, in modo che l'upscaling del segnale SD lo faccia il tuo tv (che non conosco, ma che suppongo lavori meglio del decoder SKY).
Ettore
@tritogol: Tacco ti ha giustamente spiegato l'opzione utilizzata da molti altri fai le prove e vedi cosa ti soddisfa di più;
@ Lu_CA: il decoder sky sd se lo prendono se tu non avevi uno di quei contratti in cui risultavi possessore del decoder (per esempio io lo sono)
Ioltre il vecchio decoder riconosceva i cavi G-link dei dvd recorder quello skyhd no purtroppo e sembra avere problemi (almeno il mio li ha) nel conservare/riconoscere il collegamento serie (tasto verde) una volta impostato su Agenda Personale.
ciao
Su questo non c'è dubbio... non fate fare nessun lavoro al decoder di sky.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ti prendo alla lettera. Quindi lo spengo. :sbonk:Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Al di là della battuta... dovremmo fare davvero così, vista la pessima qualità generale. E qui torniamo al vecchio tema del rispetto delle leggi in Italia, a proposito di decoder unico e via dicendo... :rolleyes:
Ettore
:rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Sto stilando un documento a fini statistici sui canali SD e voi potete aiutarmi.
A tutti i possessori di un decoder HD (quindi ex possessori di un decoder SD) mi servirebbe sapere se per voi i canali SD si vedono meglio:
[1] con il decoder SD (SCART)
[2] con il decoder HD via SCART
[3] con il decoder HD via HDMI
[4] altro (specificare)
(gradito se specificate anche il modello del decoder, del pannello ed eventualmente se la SCART è schermata o cavo HDMI diverso da quello in dotazione)
Grazie infinite a coloro che gentilmente collaboreranno :D
il decoder SD non lo possedevo, sono partito con skyhd.
uso solo hdmi inclusa nel decoder e impostato immagine su originale.
provato con la scart (rgb), ma non ho ottenuto miglioramenti apprezzabili.
quindi sarei per l'opzione [3]
pannello in firma.
opzione 3 bis: decoder skyhd in hdmi E rgb scart :-) (insomma la 2) e decoder impostato su originale (ma devo provare a usare solo la hdmi per vedere se così va meglio)
per quanto riguarda vecchio decoder sd e nuovo non saprei quello che ti posso dire è che più che dal decoder la qualità del segnale sd dipende dal bitrate dei diversi canali (esempio per sky le partite di calcio in sd sono quasi sempre di pessima qualità mentre i canali cinema anche in sd hanno una qualità molto buona imho)
ciao
Si i canali calcio (da 251 in poi) sono imbarazzanti come qualità. :(
Il bravia engine 2, e lo spero lavori meglio del decoder di sky hhihihihiCitazione:
cmq ho impostato su originale ;) sembra andare meglio . devo fare altri test :p
al di là dell'annosa questione canali sd in hdmi o in scart in cui non entro perchè troppo soggettiva ,nel senso che ogni pannello reagisce in maniera diversa,di una cosa sono quasi sicuro che i canali sd si vedevano meglio con il decoder sd che con il decoder hd .su questo non ci piove (il decoder sd ce l'ho ancora e ho fatto raffronti).inoltre il decoder pace (dopo essere passato dall'amstrad) almeno sul mio tv costringe ad aumentare contraso e luminosità perchè ha una immagine molto cupa.se riattacco il decoder sd per vedere bene devo tornare giù con i settaggi.per farla breve...secondo me i decoder hd fanno abbastanza schifo.per l'immagine sd mooolto meglio era il vecchio pace (sd)
ciao ragazzi ieri dopo gli utilissimi consigli di mpresicc mi e arrivata a casa la scart rgb da attaccare al decoder mysky hd e al mio tv pioneer pdp 508xd perche ho notato, come anche voi che la qualita dei programmi sd sono una schifezza, mettendo il cavo la qualità e migliorata ma non in modo cosi eccezionale, pero meglio poco che niente. spero che sky si adoperi per risolvere questo problema oppure porti tutti i canali in hd. spero che la mia esperienza possa essere utile. ciao
per quanto riguarda il sondaggio prima con il vecchi decoder sd, la qualita era buona con il cavo scart.
poi passando a quello hd i risultati sono davanti agli occhi di tutti con hdmi fanno schifo, con la scart appena accettabili solamente i canali hd fanno venire i brividi.
Tra un paio di secoli. :pCitazione:
Originariamente scritto da alessandrorm