Sopratutto io...ciao Gianni:)
Visualizzazione Stampabile
Sopratutto io...ciao Gianni:)
PIccolo OT, a proposito di console, le prossime non avranno uscita ottica, audio solo hdmi se non erro, che ovviamente andrà collegato dirette al C9....quindi per chi come me ha un ampli senza arc, è fregato, non si può utilizzare?
Per forza dovrò cambiare anche ampli??
stesso mio problema con il panasonic oled gz950!!e nessuno a saputo rispondere!il problema si risolverebbe collegando l'ottico della tv ai nostri "vecchi" sinto sprovvisti di hdmi(figuriamoci di arc!!)ma l'audio che ne esce è un misero stereo e si perde il dolby digital 5.1(fatto varie prove con ps4 pro e altri device collegati solo con hdmi alla tv!!)deve esserci un problema di protocolli e protezioni!!quindi abbiamo due scelte:comprarci un nuovo sinto e spendere almeno 600 cucuzze oppure acquistare uno splitter hdmi/spdif toslink da mettere tra ps5 e sinto(cavo hdmi alla tv e spidf all'ampli per "bypassare" il problema(12/13 euro sull'amazzonia e passa la paura!!)
Ops è vero, adesso ho il pc sulla tv ed esco in ottico perso l'ampli, mi ero dimenticato, si vede che non lo sto usando per giocare con la tv... ^o^.
Misero 2.1 perchè? Il dolby 5.1 funziona regolarmente senza problemi, o almeno quando feci i vari test video e audio 5.1 a suo tempo.
Per adesso quindi resterò così, posso aspettare un altro anno e valutare i modelli 2021.
si infatti bebe76 , strano ti esca solo in stereo ... vediamo di risolvere questa problematica , che sinto hai ?
Certo senza HDMI è un problema. Alcuni vecchi sinto hanno l'HDMI OUT, ma temo che in quel caso la protezione HDCP 2.2/HDCP 2.3 non fa passare i segnali. Non ne sono sicuro perché ho avuto solo sinto con ARC, con HDMI out non ne ho mai avuti.
io ho ancora il sinto Yamaha RX-V671 e quando era collegato fungeva con Hdmi 1.3 o 1.4 , ma sicuramente non aveva il protocollo HDCP 2.2 avendo un segnale video 1080P
Con l'ARC si Gialex. I sinto più vecchi senza ARC con HDMI OUT però, onestamente non so se con le attuali tv hanno problemi o no. Alla fine però se uno ha una tv recente e un sinto senza ARC, dovrà pure cambiarlo perché tanto non supportano il 4k né l'HDR:)
sono d'accordo amico mio ;)
io ho un vecchio Denon AVC10 SE .. che ha più di 20 anni .. NO HDMI solo ottico ..
io ho fatto così .. tutto collegato al TV tramite HDMI per il video .. SKY - XBOX - Amazon Cube - Pana820
e tutto collegato all'ampli via ottico per l'audio ..
SKY - XBOX - Pana820 - TV .. però io ho 4 entrate ottiche sull'ampli ..
vedo tutto in 4K (chiaramente quello che è in 4K) e sento tutto almeno in 5.1
Vedi, nel tuo caso 4 entrate ottiche ti hanno salvato la situazione:) Il problema per alcuni è con PS5, che purtroppo non avrà un entrata ottica mannagggia:doh:
Sinceramente non so lg ma sony in ottico esce fino al 5.1. Non oltre (p.es. no dd+)
l'ottico lo uso per portare sia il DD che il dts alla base della cuffia Sony
L'ottico ha ancora la sua utilità. Io lo uso tra sinto e scheda audio dedicata del pc per veicolare il Dolby e il DTS.