Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RICCARDOSTO
Scusate ragazzi, una stupidaggine: vi capita col digitale terrestre, quando cliccate con la rotellina del teledomando, che non compaia sempre il puntatore? A volte per farlo comparire devo aprire il menù o dare un altro comando. Succede solo col digitale. Chiedo per capire se un bug solo del mio tv, di tutti i quanti i tv o se c'è un motivo partico..........[CUT]
anche io per farlo spuntare mi faccio venire l alzheimer....
Io trovo l'hdr nettamente superiore al DV
-
Citazione:
salvofloyd
Il Dolby Vision è superiore,prova a guardare il giusto contenuto...ad esempio profumo si netflix
-
A dir la verità anche per me
-
Citazione:
fabiogia
Il Dolby Vision è superiore,prova a guardare il giusto contenuto...ad esempio profumo si netflix
Proverò certo, al momento ho visto un paio di film su netflix in DV e 4 in hdr e l'hdr mi è piaciuto di più
Darò un occhiata a Profumo, grazie per la segnalazione
-
Citazione:
Ziggy Stardust
A dir la verità anche per me
Meglio il DV anche per te?
-
A me piacciono entrambi però se pensi che di default HDR mette luce oled a 100 e contrasto a 100 mentre il DV a 50 e 100 raggiungendo dei Nits maggiori...
Certo dipende poi anche dalla modalità di visione.
Per il DV uso Cinema Home che è la più luminosa e metto Contrasto Dinamico su Medio perché fa uscir più dettaglio ma non slava.
Per l’HDR uso Technicolor.
Tutto di default x entrambi tranne quella variazione sul DV e true motion 3-10.
Per me i tv LG sono quelli che gestiscono meglio il DV e me ne ha dato conferma ieri mio fratello dopo aver visto da me lo stesso video visto la sera prima su un A1 di un amico.
-
Citazione:
salvofloyd
Per far apparire il puntatore premo il tasto a destra dello zero . Non sapevo dello scuotimento compulsivo :-))
-
Citazione:
murdock999
Per far apparire il puntatore premo il tasto a destra dello zero . Non sapevo dello scuotimento compulsivo :-))
ahahaah provalo è una goduria... ti parte il tunnel carpale ma ne vale la pena :D
@Ziggy sicuramente non avrò messo contenuti esaltanti... Ho provato 2 minuti pure un film natalizio su netflix (non ricordo il nome) ma era pessimo con un rumore di fondo sconcertante.. da lì ho preferito l hdr
per quanto riguarda il moto confermo che per adesso metto (tranne per le partite) il 3/10 e mi pare sia il giusto compromesso per i miei gusti... ma ammetto che è l unica nota dolente rispetto all Af9 del mio amico... per tutto il resto preferisco il mio c8 al sony
-
Prova MOWGLI o gli episodi finali di Black Mirror, almeno tra i titoli che ho visto io.
-
Citazione:
salvofloyd
ahahaah provalo è una goduria... ti parte il tunnel carpale ma ne vale la pena :D
@Ziggy sicuramente non avrò messo contenuti esaltanti... Ho provato 2 minuti pure un film natalizio su netflix (non ricordo il nome) ma era pessimo con un rumore di fondo sconcertante.. da lì ho preferito l hdr
per quanto riguarda il moto confermo che per adesso met..........[CUT]
Per quanto mi riguarda il rumore di fondo è il vero grande problema dei tv LG. Non certo la gestione del moto. Mi pare impossibile non riescano a mitigare questo problema che hanno ormai da anni.
-
Ripeto io lascio di default le 2 riduzioni rumore su minimo
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Per quanto mi riguarda il rumore di fondo è il vero grande problema dei tv LG. Non certo la gestione del moto. Mi pare impossibile non riescano a mitigare questo problema che hanno ormai da anni.
Il rumore è molto forte si, ma il problema del moto non sta al secondo posto... possiamo dire che condividono il primato
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Prova MOWGLI o gli episodi finali di Black Mirror, almeno tra i titoli che ho visto io.
mowgli l'ho visto, bello ma avengers in hdr tutta un altra storia e non ci sta tutta quella computerizzazione grafica tipo film d'animazione
e proprio su mowgli che ho rammentato seri dubbi sul moto... purtroppo sta un paio di gradini sotto il sony, ma già si sapeva questo
-
Citazione:
salvofloyd
Il rumore è molto forte si, ma il problema del moto non sta al secondo posto... possiamo dire che condividono il primato
Disattivato il true motion la gestione del moto è paragonabile Sony. E non è scontata la cosa, alcuni marchi anche con true motion disattivato fanno un pessimo lavoro. Il rumore l'ho visto anche su Sony e Pana ma meno evidente. Sul 4k invece sembra scomparire totalmente.
-
Disattivato il true motion ma con Real Cinema su off o on?
Ho provato ma nelle carrellate vedo sempre scatti.
Ho letto che Sony adotti una sorta di maschera per mitigare il rumore ma a discapito della definizione?