C'è per caso qualche possessore di B6 con una PS3 collegata al tv??
Visualizzazione Stampabile
C'è per caso qualche possessore di B6 con una PS3 collegata al tv??
ciao
Scusate una cosa, tempo fa vidi un qualcosa qui nel thread in riferimento al fatto che youtube aveva lanciato i video in HDR
e mi pareva div aer letto qualcuno che diceva che per far riconoscere la modifica al tv andava sconnesso dal router o cose simili e riconnesso (mi pare un pò strana come cosa) mi sono sognato sta cosa o ho solamente letto male?
ve lo chiedo perchè quando provo a riprodurre un video (anche in 4K) da youtube, non mi pare si veda poi cosi bene (anche se ho la banda completamente libera)
voi i filmati in 4K di youtube li vedete bene? e i filmati in HDR li riuscite a visualizzare da youtube?
grazie
Si, sicuramente è rumore quello che volevo dire e mi dici che purtroppo è prerogativa di questa e altre serie? come si spiega? non me lo aspettavo in una visione Dolby !!! Provo a fare anche il ciclo di pulizia ... non si sa mai che migliori !
Grazie mille per il sostegno !!
Ciao, utilizzando come sorgente l'xbox one s per la riproduzione di BD, noto con i settings di Carlo che il nero non è effettivamente spento (ad esempio nelle bande nere dei films)
XBOX con input labellizzato come console, nome "PC", Ultra Deep color. Lato console ho impostato i 10bit, colore standard
SETTING: ISF 1/2
LUCE OLED: 30
CONTRASTO: 85
LUMINOSITA': 52
NITIDEZZA: 10
COLORE: 48
TINTA: V2
NERO: BASSO
TRUEMOTION: DISABILITATO (se serve 2/7)
SPAZIO COLORE: NORMALE
TEMPERATURA COLORE: CALDO 2
GAMMA: 2,2
CINEMA REALE: ATTIVO
REGOLAZIONE 2pt. bilanciamento del bianco
2pt.Basso
Rosso +8
Verde -25
Blu +6
2pt.Alto
Rosso -3
Verde +3
Blu +7
Filtri tutti spenti
Riassumendo trovo gli stessi problemi di ale7750 (non ho ritrovato il messaggio però)
Citazione:
Ciao a tutti, ho da poco preso una sonda, la Spyder 5, e mi sto cimentando nella calibrazione.
Ho però notato una cosa: premesso che con luminosità fino a 51 il pannello rimane spento, andando a variare le basse luci sul bilanciamento del bianco 2p, il pannello si accende.
Cioè basta che setto R e B anche solo +1 che perdo il nero perfetto. Aloni ai lati con stanza buia, ma cmq visibili anche nella normale visione.
Dove sbaglio? Grazie
Salve a tutti ragazzi. Sono un nuovo possessore dell'oled c6 che come funzionalita dovrebbe essere simile al b6, vorrei espormi il mio problema. Vicino alla tv ho collegato una ps4 pro ma ultimamente sto avendo problemi con l' hdmi in quanto una volta accesa la console mi appare nessun segnale oppure schermo nero ma sentendo l'audio. Questo problema scompare staccando e riattaccando il cavo hdmi. Un altro problema si presenta quando sempre con ps4 pro in funzione lo schermo si fa nero e poi riappare per 1 secondo. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie
Potresti spiegare meglio cosa intendi per rumore video? I puntini su sfondi scuri? Quelli si vedono con un film, non si vedono con altri film, quindi perché dovrebbe essere colpa del pannello o di intere serie? Se ti riferisci alla uniformità del pannello a 1% 2% 3% 4%.... beh non credo proprio che si noti durante la visione di OA o altri film. Io non noto nulla, a 2mt di distanza, non credo sia una buona idea stare più vicini...
Possono esserci differenze tra un esemplare e l'altro... Cmq anche il B6 del mio amico con gamma 2.2, la luminosità a 52 fa perdere il nero, quindi settala a 51.
Col contrasto puoi salire tranquillamente fino a 92/93 (a meno di segnale full-rgb, tipo giochi pc, in tal caso va riportato intorno a 85...) e fino a 40 luce oled (anche oltre in pieno giorno, ma al buio non ti conviene andare oltre i 40, se ci tieni ai tuoi occhi...).
Questi settaggi generalmente vanno bene, ma per avere la certezza ci vuole un disco test (li trovi nell'apposita guida alla calibrazione...) con cui controllare il proprio esemplare.
Il pannello si accende quando andate a toccare il blu sui cut anche di un solo punto in positivo.
Per il near neutro non toccate il rosso per nessun motivo che il nero si colora visibilmente e cercate altre strade.
Luminosita' a 51 purtroppo non e' sufficiente per vedere quello che dovrebbe vedersi nei pattern appositi ( dipende poi dal gamma usato perche' se partite da bt o 2.4 si perdono DAVVERO tante informazioni sul nero )
Una soluzione per chi ha la sonda sarebbe usare 52 che garantisce una migliore visibilita' delle parti scure e poi compensare con il blu sui cut in negativo fin che il pannello nn si spegne un altra volta e poi sistemare i 100 ire che dovrebbero ribilanciare un po' pure in basso.
Il resto si fa con la 21 e cosi facendo nn si massacra nemmeno la neutralita' del near black.
Sui 5 ire nn aprite poi di tantissimo sulla luminosita' ( gamma ) per vedere la 17 perche' si e' vero che torna piu' visibile all'occhio ma si introducono pure schiacciamenti e appiattimenti dell'immagine sulle ombre e in qualche caso pure solarizzazioni.
Che che ne dicano chi e' un possessore di serie B e' un po' piu' sfortunato di chi ha la serie E visto che nella serie superiore i click e gli spostamenti dei valori hanno un effetto meno catastrofico e piu' dolce rispetto alla serie base.
I 5 ire (perlomeno sul B6 che ho visto io) non vanno assolutamente toccati, dal momento che hanno un'influenza enorme sulle barre ben al di sopra della 17 (che sta sulle 0,5 ire...) che vanno ad appiattirsi... La barra 17 sul B6 visionato da me, si intravede a malapena, com'è giusto che sia (con gamma 2.2).
Nei tv, come nella realtà, le bassissime luci si distinguono solo in condizioni di bassissima illuminazione ambientale e il "near black pattern" classico diciamo (quello usato da AVSHD) non è proprio il massimo... Per valutare bene la barra 17, bisognerebbe tenere coperta la scritta bianca sulla barra 16 e magari anche le barre più accese sulla destra, altrimenti la scena è troppo contrastata e l'occhio non può percepire la differenza tra il nero e il primo step, differenza che dev'essere molto "smooth".
Il disco di calibrazione "Regolo" se ricordo bene ha il pluge low senza contrasto (quello dei quadrati...), sicuramente molto più indicato per un controllo delle basse luci...
Mi indichi dove ho scritto che sarebbe un problema di pannello?
Se ti riferisci al fatto che gli ho suggerito di effettuare l'operazione di pulizia quello è stato prima che tonius mi dicesse che si trattava di rumore video, se leggi sopra lui confondeva il problema con la sfocatura.
Occhidigatto contatta l'assistenza .il mio dopo un po' che mi faceva cosi' non ha funzionato piu'. Stesso disturbo...non e' legato all'hdmi o alla fonte video ma probabilmente un problema della scheda madre...staccare e riattaccare, spegnereo accendere il tv serve a farglli fare un reset ma col tempo peggiora
Adesso anche su Eurosport2 HD compaiono delle fastidiose righe in alto tipo Discovery Hd......Ma c'è modo di toglierle ?? Ma come è possibile ?? Sono veramente fastidiose...
Ecco a te:
Calibrazione di base: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
Calibrazione avanzata: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr