Visualizzazione Stampabile
-
Ieri, per curiosità, ho registrato Transformers sia su Cinema che su Cinema+1: già dall'occupazione di spazio, circa 8% per il primo, 12% il secondo, si poteva pensare ad una bella differenza, poi confermata dalla visione, soprattutto dei primi piani. Ribadisco cmnq che per 158' di film, la stessa occupazione di spazio di Mostri vs Alieni (registrato su +24 quando era appena stato introdotto), che ne dura 108, lascia adito a molti dubbi sulla distribuzione dei canali tra i vari tpx, e conferma la necessità di avere più tpx
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
....lascia adito a molti dubbi sulla distribuzione dei canali tra i vari tpx, e conferma la necessità di avere più tpx
purtroppo anche con + tpx non si risolverebbe niente...perchè li riempirebbero come uova....
-
Ieri notte, tornato dal lavoro, ho fatto un pò di zapping... Transformers su cinema +1 mi è parso notevole :) , mentre la partita di djokovic su mi pare sport2 era davvero mediocre :(
-
In compenso la Schiavone era leggermente meglio stanotte che nel pomeriggio....non c'erano le partite
-
Ieri sera in prima serata Transformers su Cinema 1 (durante la partita) era su altissimi livelli qualitativi, la partita invece leggermente inferiore al solito standard.....probabilmente hanno preferito dare più banda al film in prima visione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
anche con + tpx non si risolverebbe niente... li riempirebbero come uova
anche questo è vero :asd:
-
Allora:
Di Tpx ne mancano solo 2 disponibili affittati da Sky e serviranno per mettere gli altri canali Hd per arrivare ai 35 canali (alcuni a fine luglio)entro fine 2010... dopo di che i tpx finiranno e Sky dovrà trovare altre soluzioni tecniche per ampliare lo spazio ... cmq il problema di questi giorni è soprattutto il dare precedenza ai Mondiali(anche se poi non ne l'italiano medio ne i tecnici si accorgono che le partite non si vedono perfettamente), una volta terminati avremo solo 2 canali calcio Hd per inizio agosto e poi solo 6 canali calcio Hd da fine agosto con inizio campionato + altri 2 che saranno accessi solo per le 8 partite serali di champions league....;)
-
No no almeno io non li ho trascurati... Ho visto anche quelli... na' tragedia :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
Allora:
Di Tpx ne mancano solo 2 disponibili affittati da Sky e serviranno per mettere gli altri canali Hd per arrivare ai 35 canali (alcuni a fine luglio)entro fine 2010.
Ora i tpx utilizzati dai canali sky, escluso quello di eurosport, sono 4: direi che 6 tpx per 35 canali sono decisamente pochi, al di là dello spegnimento di alcuni canali (che spero sarà permanente per i canali CalcioHD quando non utilizzati, senza mega cartelli in HD ad occupare inutilmente banda, come si diceva avvenisse nella stagione appena conclusa)
-
E' ma è cosi i tpx sono finiti...entro fine anno sky avrà tutti quelli richiesti...
Cmq di canali veri e propri ne saranno 25 + 6 canali calcio per il campionato + 2 per la champions + eurosport + 1 altro esterno...
Cmq se in Sky Uk su tpx da 43 MB ci mettono 4 canali Hd è ovvio che da noi su un tpx da 53 ce ne mettano 5 di canali....
-
sì certo, i conti sono abbstanza facili da fare, ma ripeto: l'importante è che i canali di calcio (CL o campionato che sia), quando non utilizzati, siano spenti del tutto, e non vengano lasciati ad occupare banda inutilmente con cartelli in HD del tutto inguistificati.
Se poi sky pigliasse un altro paio di tpx, a noi schifo non farebbe eh ;)
-
voi parlate di spazio(e quindi di bitrate maggiore)...ma purtroppo non è quello il problema di sky...guardate che immagini e che problemi con 18 Mbfs....!!!quindi cartelli accesi o spenti poco cambia...credo
-
Non mi sembra che i canali cinema prima che iniziassero i mondiali facessero cosi schifo ... poi io continuo a pensare che se mettevano il canale Mondiale 1 al posto di Mondiale 3 e 4 dove usano un altro encoder la qualità sarebbe senza problemi, visto che le repliche con bitrate dimezzato non hanno grossi problemi ...
-
Prima a mio giudizio non facevano così schifo ma adesso sono notevolmente peggiorati.. sono due sere che li guardo ed è fin troppo visibile la scarsa qualità.
-
Forse non facevano schifo ma di sicuro non erano niente di che nemmeno prima, dovevi "imbatterti" nel film buono visivamente